Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    13/03/2014    2 recensioni
Ecco, queste sono le storie di persone che resero grandi le loro nazioni.
Musicisti, scrittori, scultori, pittori, esploratori, tutti lasciarono un segno nella storia.
Tutti percossero il mondo con le loro voci!
1. Il compositore (Austria)
[...]
8. Il profumo del mosto selvatico (Vaticano)
[...]
16. Io so' di non sapere (Grecia)
[...]
24. Il sapore della libertà non era un' illusione (Scozia)
[...]
32. Un pomeriggio di maggio (Paesi Bassi)
[...]
40. Non è mai troppo tardi... (Filippine)* MODIFICATA
[...]
48. Lei, una donna... (Antico Egitto & Egitto)
[...]
52. AVVISO
[...]
56. Era uno fra i tanti (Venezuela)
57. L’avidità conquista tutti (Bielorussia)
58. Aveva negli occhi il ricordo… (Hong Kong)
59. E alla fine sentiremo solo un sussurro... (Thailandia)
60. Ka mate, ka mate… (Nuova Zelanda)
{ COMPLETA }
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rimpianto di non saper combattere



Era difficile dirlo.
Sacro Romano Impero era morto.
Come poteva.
Non quando il sapore di quelle parole era amaro e vi era un fervente bisogno di allontanarle..
Eppure il concetto di quell'accaduto era entrato nel suo profondo.
La sua casa, la sua famiglia.
Erano solo fumo ora.
Liechtenstein guardava gli occhi dell'imperatore, tremanti di chissà quali sentimenti così ben celati, così in contrasto con la fermezza del suo corpo.
Intorno a quel tavolo, il  silenzio si faceva largo, sinuoso, quasi carezzevole.
Fra le mura che li circondavano, quella frase rimbombava incessante in quel religioso silenzio.
Dissolto, come nuvole.


Nel corridoio risuonavano dei passi.
Quelli di un uomo, il cui nome era diventato sinonimo del potere, Napoleone.
E suoi.
Quelli di una nazione.
Dei passi lenti, costanti, quasi temessero di esser grevi di false speranze.
L' uomo con il cappello sotto braccio, l'altra con le trecce bionde che dondolavano al suo cammino.
Lui, circondato da una schiera di generali, lei accompagnata da un candido grembiule.
Passarono l'uno accanto all' altra, ognuno con lo sguardo fisso alla parete opposta.
Inesistente per lui, camminava oltre, lungo il caldo parquet, come se quel palazzo fosse ormai di sua proprietà.
Lei si fermò, voltandosi leggermente.
Ora lo aveva visto e ne era certa.
Una certezza che le permetteva di sussurrare per la prima volta quelle dolorose parole.
Napoleone lo aveva ucciso.
Sacro Romano Impero era morto.
E' fra le lacrime sommesse di Veneziano, che Liechtenstein rimpianse amaramente di non saper combattere.
Perché non ci sarebbe stato nessun ritorno.


Salve a tutti,
Come avevo detto ero indecisa se pubblicare o no una storia su Liechtenstein, ho i miei dubbi che piacerà, quindi se vi fa schifo ditemelo che la cancello.
Ora dal momento che non ci sono molti personaggi famosi, ho pensato all' impatto che avrebbe avuto questa piccola nazione alla notizia che Sacro Romano Impero era morto a causa di Napoleone, è da qui che penso sia nata la sua voglia di saper combattere e difendere la sua casa, cosa che accadrà quando starà con suo fratello Svizzera..
Spero che vi sia piaciuta, se avete richieste ditemelo!
Un caloroso saluto a tutto voi,
Sachi93.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93