Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Youweremymistake    13/03/2014    0 recensioni
Si dice che il tempo curi tutte le ferite. Ma nonostante siano passati degli anni, le mie, non hanno mai smesso di fare male.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il professore parla, sta spiegando i libri che dovremmo leggere durante le vacanze estive.
Non lo sto ascoltando, sono all'ultimo banco e sono accovacciata ad ascoltare la musica con il mio ipod.
Il prof si agita spiegando, facendo gesti e alzando la voce.
"Come è teatrale" penso, ma è normale, oltre a insiegnare italiano fa teatro il pomeriggio.
Mancano 10 minuti alla campanella che separa la scuola alle tanto aspettate vacanze di estate, che simboleggiano la fine di un'altro anno scolastico e l'avvicinamento a finire questa benedetta scuola.
Tutti miei amici, come tutti i ragazzi in generale, andranno a festeggiare sulla spiaggia difronte alla scuola, un pò come sfidare la scuola e gioire del suo termine.
Io invece andrò dritta a casa a finire di fare la valiggia. Quindi mentre tutte festeggeranno, io sarò su un treno con distinazione Quarto (Napoli) a casa della mia migliore amica.
Passerò le vacanze da lei. Sarà una convivenza lunga.
Iniziamo a alzarci dalle sedie e a prendere le borse perennemente sul banco, malgrado i professori che cercano di farceli togliere.
Abbasso la musica e mi tolgo una delle due cuffie.
Spero solo che non facciano i gavettoni d'acqua come ogni anno, non ci tengo a tornare a casa zuppa e a cambiarmi prima di partire.
Finalmente suona, usciamo dalla classe, tutti urlano, si agitano, corrono per le scale, già pronti ad impugnare le loro bottigliette con l'acqua.
Esco dal portone e c'è gente già zuppa.
Saluto calorosamente le mie migliori amiche e mi iccamino verso la fermata del pulman dove mi aspetta mio fratello con la macchina.
Salgo e chiudo lo sportello, mipo fratello parte e io abbasso il finestrino e agitando la mano con un bel sorriso stampato in faccia, saluto le ultime persone.
Appena superata tutta quella folla mio fratello rialza la voce dello stereo. Si sta ascoltando il suo mito "Salmo", secondo me sono un rapper italiano di basso livello.
Mi rimetto l'altra cuffia e metto il volume del mio ipod al massimo per non sentire quello scempio alla musica.
Per tutto il tragitto ascolto la musica e sento i miei capelli trasportati dall'aria che entra dal finestrino della macchina.
"Che sensazione rilassante" penso tra me e me chiudendo l'occhi.
Arriviamo a casa e scendo dalla macchina. Mi fiondo subito dentro entrando dalla porta-finestra aperta in cucina.
C'è mio padre che cucina.
-ciao papi- mi avvicino dandogli un bacio veloce sulla guancia.
-ciao- indaffarato ai fornelli risponde -dai mangiamo veloce che tra mezz'ora ti accompagno dalla stazione.
-ok- rispondo urlando mentre fiondo il mio zaino sul pavimento del salone, ritorno in cucina e mi sedio mentre mio padre mette i piatti in tavola.
Mangiamo molto velocemente, ad un tratto mi inizia a vibrare il telefonino. Leggo in nome, è Maria la mia migliore amica.
-Pronto- rispondo mentre ingoio il boccone di spaghetti che avevo in bocca.
-Amò hai fatto la valiggia? sei pronta? tra quanto vai a prendere il treno?- vengo inondata dalle domande di Maria.
-Amo sto mangiando, comunque si mi mancano poche cose da mettere dentro. E comunque tra mezz'ora  vado in stazione.- rispondo
-okok ti chiamo dopo allora, buon appetito- mi risponde riattacando.
Finisco di mangiare e corro per le scale andando in camera mia dove c'era la valigia semifatta.
Faccio mente locale e cerco di ricordare se mi sono dimenticata di mettere qualcosa in borsa. Mancano solo i trucci. Praticamente mi sono portata tutto l'armadio sapendo che Maria ogni giorno si sarebbe messa le mie cose. Dice che i miei vestiti hanno più stile dei suoi.
Faticosamente chiudo la valiggia e trabbalante cerco di portarla fino giù.
-O madonnina adesso cado dalle scale- escalmo oscillando sempre un pò di più ad ogni scalino. Arrivo in salone e mollo la valigia.
-sei pronta?- dice mio padre prendendo le chiavi di casa.
-si, prendo solo un'attimo i trucchi- mi dirigo in bagno e prendo tutta la truss.
-Andiamo- urla mio padre già fuori andando verso l'auto.
-eccomi- dico mettendo la truss nella borsa e prendendo il mio telefono e il mio santo Ipod. -Ciao bro- saluto urlando a mio fratello che stava sopra.
-Ciao- urla anche lui.
Esco da casa con tutto in mano, perfortuna che papà ha già messo la valiggia nel porta bagagli.
-ma c'è una persona morta in quella valiggia?- chiede ironicamente entrando in macchina e chiudendo il suo sportello.
-si- rispondo guandandolo e fancendo un sorriso.
-mi fa piacere- mette in moto ridendo, apre il cancello e parte.
Mi metto con la musica fino a quando non arriviamo mezz'ora dopo alla stazione centrale di Latina.
Faccio il biglietto e vado al binario 2 come ogni volta.
Mancano 5 minuti all'arrivo del treno e si sente una voce "Si Avvisa che il treno intercity proveniente da Roma e diretto a Napoli delle 16:07 è in arrivo al binario 2, allontanarsi dalla striscia gialla".
Lo vedo che si avvicina e si ferma. Entro e mi giro per prendere la valigia che gentilmente mio padre mi passa.
-Stai attenta e chiamami quando arrivi- mi dice mio padre mentre lascia la valigia nelle mie mani.
-Si pà, ci sentiamo dopo ciao. Ti voglio bene- dico guardandolo.
-Anch'io- risponde mentre le porte di chiudono.
Non è molto affollato oggi il treno. Vedo il biglietto e vedo il numero del mio posto. Lo trovo. Non c'è nessuno vicino e mi siedo. "Meglio così" penso.
Bhe, eccoci qui.
Alzo la musica al massimo e guardo fuori dal finestrino.
Diamo inizio a questa lunga estate.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Youweremymistake