Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: kaliko    13/03/2014    1 recensioni
piccole storie ambientate prima della saga dove parlerò dei draconiani. buona lettura!!
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’epoca avevo sette anni, ero la cucciola del circo e il mio compito era quello di portare occasionalmente oggetti in scena durante gli spettacoli. Un giorno, era una calda mattina di inizio maggio, mi fecero una proposta senza senso:”Vuoi imparare ad andare sul trapezio?”. Io li fissai allibita:”Come scusa?” chiesi. Sentii qualcuno sghignazzare, probabilmente avevo la faccia più confusa del mondo. “Sei abbastanza sveglia da capire, Lidja, vuoi o non vuoi?” “Ma siete matti o cosa? Non ci penso neanche!” Avevo la faccia tosta a quell’età e, lo ammetto, ero anche un po’ fifona: c’erano due fratelli, conosciuti dal pubblico come Tizio e Caio, che facevano i trapezisti e che, dopo una brutta caduta, avevano abbandonato l’attività circense. Quindi avevo stabilito che poi mai avrei usato i trapezi. Quello stesso giorno decisi di andare a casa di un amico che avevo conosciuto da poco, Marco, per giocare un po’; dopo essere arrivata gli raccontai dell’offerta che mi avevano fatto ed egli scoppiò subito in una fragorosa risata. “La grande Lidja, che riesce a sconfiggermi nella lotta, che si fa spaventare da una proposta così banale! Non ci credo, mi deludi un sacco!!” disse prendendomi in giro. A quel punto divenni viola, tipo una melanzana. “Io non sono affatto fifona!” sbottai “E’ solo che… che…” “Che?” mi chiese Marco di rimando. “E va bene!! Domani ci proverò, contento?” gli risposi. Ero e sono molto orgogliosa, quindi accettai la proposta che mi avevano fatto e il giorno dopo mi preparai per provare i trapezi, sperando che marco non venisse a vedere il mio fallimento, ma quel maledetto giunse apposta per me. Finito di fare stretching salii sulla scala che mi avrebbe portato al trapezio; mi assicurarono che la rete sottostante era solida e che non mi sarei fatta male. Ero arrivata in cima alla scaletta e i trovavo su una piattaforma da dove mi sarei dovuta lanciare con il trapezio; il mio cuore assomigliava più a un martello che a un organo, m ami imposi di calmarmi e di respirare in modo regolare. Decisi di contare fino a cinque e poi di buttarmi: uno, due, tre, quattro… quattro e mezzo… oh al diavolo!!! Mi lanciai con un piccolo grido e subito un senso di esaltazione infinita invase il mio corpo. L’aria mi sferzava il corpo e dava la netta impressione di volare: sembrava di andare su un’altalena gigante. La paura di cadere passò subito, sentivo che le mie mani avevano una presa salda sul trapezio. Purtroppo nulla dura per sempre mi accorsi che stavo perdendo velocità: volevo provare a fare una capriola appena dopo essermi staccata, ma non ci riuscii e sbattei la pancia contro la rete. Mi alzai con un sorriso immenso e urlai:”Voglio rifarlo!! Posso? Posso?”. Tutti i presenti mi applaudirono e mi chiesero il bis e il tris. Fu un giorno memorabile, dove Lidja, la cucciola del circo, divenne Lidja la trapezista.
Angolo autrice
Sono felicissima perché il capitolo di Sofia ha raggiunto 51 visualizzazioni e per me è un risultato pazzesco. Non sono molto convinta di questo capitolo, temo di aver cambiato troppo il personaggio di Lidja, in ogni caso fatemi sapere. Ringrazio tantissimo Drachen per aver recensito e per le parole dolcissime che mi ha detto. La prossima storia riguarderà Fabio; spero di riuscire a postarla entro martedì, perché poi parto per la gita e fino a sabato non potrò ne scrivere ne tantomeno postare un altro capitolo. Ciao ciao!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: kaliko