Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Wise girl    13/03/2014    2 recensioni
Niente Dei mostri e robe del genere solo Annabeth e Percy nel mondo reale.
La storia ha come protagonista la figlia di Annabeth che dovrà accettare un cambiamento che le sconvolgerà la vita.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi faccio dei nuovi amici

Ho voluto mantenere i cognomi ufficiali, ma fare che Thalia, Percy e Nico sono cugini.

Continuo a conoscere persone nuove



Annabeth pov’s


Sai, era da tempo che non parlavo più con un uomo a parte che con Grover” dissi.


Se quello lo chiami parlare… aspetta un attimo chi è questo Grover?” domandò allarmato Percy.


No nessuno, un mio amico, non come potresti pensare tu” risposi.


Poi il cellulare suonò ma non il mio.


Pronto… si ciao Rachel, no per quella cosa è tutto apposto ci vediamo domani al lavoro, ciao” disse prima di riattaccare.


E questa Rachel invece chi è?” chiesi incrociando le mani.


Una mia cara amica” confutò.


Quanto cara?” lo incalzai.


Ma, per caso sei gelosa? Tranquilla se fosse tanto cara non sarei venuto fino a San Francisco per cercarti” mi rispose.


Okay ti credo”. Poi il telefono suonò per dire che mi era arrivato un messaggio.


Emily e Luke stanno tornando. Dai, vestiti” dissi dopo aver letto il messaggio.


Subito dopo qualcuno suonò alla porta:andai ad aprire.


Ciao cuginetto! Allora dov’e questo angelo biondo?” strillò una voce.


Piacere, Annabeth Chase, l’angelo biondo” decretai, capendo che con quel nomignolo si rivolgeva ha me.


Oh ciao! pensavo mi aprisse Percy. sono Nico Di Angelo” disse un uomo di circa 30 anni, capelli neri e occhi dello stesso colore.


Cugino, che ci fai qui?” domandò Percy infilandosi la camicia.

Sono passato a farti un saluto e a conoscere la nuova arrivata in famiglia” disse rivolgendo lo sguardo su di me: “dovrebbe arrivare a momenti anche Talss”.

Emily pov’s

Ci stavamo incamminando verso casa.


Ma tu allora sai fare surf?” mi chiese Luke.


Perché, allora?”.


Sei di San Francisco, li vicino c’è il mare e magari lo sapevi fare”.


Ho fatto qualche lezione, me la cavo si”.


Che forza! Ma con un istruttore?”.


No mi ha insegnato Jerry”.


Uh… e questo Jerry, non mi avevi detto di avere un fidanzato”.


Ma smettila è solo un mio amico”ribattei io.


Sarà, se lo dici tu”.


Arrivati vicino a casa vidi una signora sulla quarantina che stava frugando nella borsa alla ricerca delle chiavi della macchina che aveva li vicino.


Aveva i capelli corti e neri, vestita con dei jeans neri, una maglietta bianca e una giacchetta di pelle nera.


Zia Thalia!” gridò Luke correndogli incontro.


Ehi ciao… e tu chi sei?” chiese notando la mia presenza.


Sono Emily Ansom, figlia di Annabeth Chase”.


Si certo la ragazza di mio cugino, Percy ci ha parlato un sacco di tua madre e anche di te” rispose, rivolgendomi i suoi occhi azzurro metallico.


Seguì Thalia e Luke in casa per trovare mia mamma, Percy e un altro signore.


Ciao Luke, ciao Talss. E tu sei?” esordì il signore.

La mia straordinaria bambina Emily” si affrettò a dire mia madre facendomi arrossire.


Io sono Nico” si presentò il signore.


Come va con Etan Nakamura cugina?” chiese Percy rivolge dosi a Thalia.


Come al solito lui mia ha lasciata, si vede che ho una calamita che attira gli uomini stronzi” disse lei con nonchalance, come se ormai ne fosse abituata.


Non solo tu” commentò mia mamma.


Ehi, stai dicendo che sono un poco di buono?” protestò Percy.


"No, tu sei solo paurosamente bello" lo rassicurò mia madre.


Percy gli stampò un bacio in bocca.


Rimanemmo a parlare ed io a conoscere i famigliari di Percy fino a quando Thalia esordi dicendo che doveva tornare a casa e uscì seguita da Nico.


"Il letto che abbiamo ordinato deve ancora arrivare, puoi dormire tu sul mio, finchè non arriva, se ti va" mi propose Luke.


"Oh ma che gentiluomo, grazie" risposi.


Arrivati in camera io sistemai le mie cose: vestiti nell'armadio, portatile sulla scrivania e l'acchiappa sogni di Grover sulla testata del letto.


"Com'è la scuola qui?" Domandai.


"Mah, come in tutto il mondo: noiosa e inutile"


"Ah ah. No, dai! La scuola non è inutile, forse noiosa a volte ma ti insegna tante cose".


"Sai che la scuola media e le superiori sono nello stesso comprensorio".


"Ah si? Quindi mi toccherà vederti 24 ore su 24!" Scherzai io.


Mi arrivò un cuscino in faccia " non sei divertente" disse lui ridendo.


"Ah la metti così è" decretai e iniziò una lotta di cuscini.


"Dai forza a letto domani si va a scuola" inruppe la voce di mia madre.


"Okay" confermammo io e Luke e ci buttammo ognuno nel proprio letto. Mamma ci spense la luce.


"Sai, sono molto felice che papà abbia trovato Annabeth" decretò Luke.


"Anche io che mia mamma sta insieme a tuo padre" confermai.


Ci fu un attimo di silenzio poi Luke ad un tratto disse " sai ho sempre voluto una sorella maggiore".


In tutto il corpo mi pervase una sensazione bellissima " anche io un fratello" risposi, ma parlando al vento perché Luke si era già addormentato, non ci volle molto che mi addormentai anche io.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Wise girl