Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    30/06/2008    8 recensioni
La piccola Bra un giorno chiede a Vegeta dei suoi genitori,lui le risponde in maniera cattiva ed evasiva e ciò spingerà la bambina a compiere uno strano viaggio nell'Oltretomba.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bra4

 

“Allora la guida tv di TV OLTRETOMBA dice che nelle puntate di questa settimana:la perfida Lady Drusilla,annuncerà ad Osvaldo e Casimiro che sposerà chi tra loro due le farà il regalo magico più bello e potente,quindi i due pretendenti partiranno alla ricerca del dono per la loro bella e perfida maga,Casimiro deciderà di donarle del sangue di unicorno che le allungherà la vita,mentre Osvaldo partira alla ricerca della collana di smeraldi velenosi:chiunque la indosserà per più di un’ora morirà di una morte atroce.”…ok ok sto scherzando,non linciatemi ecco il 4 capitolo^^:

 

Re Vegeta scovolto dalla sorpresa,lasciò all’instante la bambina che cadde per terra,ma si rialzò subito e corse ad abbracciare il padre,invece Rosecheena e re Vegeta si fissavano alquanto scioccati,non c’erano dubbi:quello era sicuramente loro figlio…ma avrebbe anche potuto essere un'altra diavoleria di quei maledetti diavoli…anche se però sembrava così reale…!

Bra raggiunse il padre,che si trovava ancora sulla soglia e l’abbraccio forte,era felicissima di vederlo,Vegeta però non ricambiò l’abbraccio(nessuno ha pensato che Vegeta potesse essere arrabbiato con la sua preziosa Bra?una volta tanto?by Ambra),”Bra stai bene?”chiese il principe dei sayan fissandola freddamente,non aveva ancora degnato di uno sguardo i suoi genitori,al momento di loro non gliene fregava nulla,era più arrabbiato del fatto che Bra avesse fatto una cosa così stupida e rischiosa e avesse fatto morire lui di paura e apprensione.

“Oh sì papino sto bene…scusa se ti ho detto quelle cose cattive,avevi ragione tu,sono loro i cattivi!”disse Bra cercando lo sguardo del padre,il quale contemplò per alcuni secondi gli spendenti occhi azzurri della figlia,ma quella volta non si sarebbe affatto fatto intenerire,Bra meritava una lezione,non avrebbe mai più dovuto permettersi di fare una cosa così stupida,e soprattutto lui non voleva mai più provare una paura così grande per la sua incolumità,si sarebbe odiato per quello che stava per fare anche perché non era abituato a fare scenate in pubblico e poi soprattutto a lei,sapeva anche che il momento era sbagliato e che avrebbe fatto sicuramente più male a lui che a lei,ma non poteva aspettare che fossero da soli,altrimenti forse gli sarebbe mancato il cuore di farlo,perché sicuramente la rabbia gli sarebbe passata e sarebbe rimasta sola la felicità di vedere che la sua piccola era sana e salva.

“Bene…ora che mi sono assicurato che tu stia bene…!”disse Vegeta e afferrando la bambina e prese a sculacciarla,davanti agli sguardi sempre più increduli e interrogativi dei suoi genitori,i quali erano del tutto ammutoliti.

Chiaramente Vegeta non la colpì con eccessiva forza,giusto quella necessaria a farle rammentare la lezione anche in futuro,la piccola inizialmente non realizzò che cosa le stava succedendo,ma appena lo comprese iniziò urlare il suo dolore e a chiedere spiegazioni!

“Spero che te ne ricorderai la prossima volta che ti verrà in mente di scappare di casa,o altre sciocchezze simili…e a casa poi finiremo di fare i conti!”disse Vegeta una volta che ripose la bambina a terra.

Bra non versò neppure una lacrima in quel frangente,era furiosa,il suo sangue sayan stava ribollendo nelle sue vene come non mai,”Tu sei cattivo,molto cattivo…come loro!”gridò la bambina indicando i nonni.

“Oh su mocciosetta non è il momento di fare i capricci,tuo padre ha ragione non avresti dovuto scappare di casa…aveva tutte le ragioni per punirti,e ringrazia di non essere sul nostro pianeta d’origine,perché se fosse stato così ti sarebbe andata molto peggio,i metodi di educazione sayan sono molto severi!E quindi tu saresti davvero nostro figlio?come facciamo a sapere che sei tu e non uno scherzo di quei diavoli?”disse Rosecheena,che aveva riacquisito il dono della parola.

“Tsk…potete credermi o no,a me non importa…io sono venuto qui solo per riportare lei a casa,non sono affatto venuto qui per voi…se avessi desiderato rivedervi sarei venuto molto prima,non trovate?”disse Vegeta,osservando Bra,che in quel momento si era andata a sedere in un angolo della sala e fissava tutti in cagnesco,mai come in quel momento si erano assomigliati così tanto,aveva davvero minato all’orgoglio della bambina,non avrebbe potuto escogitare castigo peggiore!

“Queste tue parole mi fanno capire che sei davvero tu…hai parlato proprio come un vero sayan…!anche se devo ammettere di aver sperato in una tua visita,almeno per riconoscenza di averti salvato la vita,cioè per non averti fatto morir con me nell’esplosione del pianeta…!”disse re Vegeta fissando orgoglioso il figlio,era diventato davvero un grande guerriero,ne ero certo,ogni suo muscolo faceva percepire la sua grande forza che doveva sicuramente possedere.

“Tu mi hai salvato???????????Tu mi hai condannato ad anni di schiavitù e vergogna….!”disse Vegeta stringendo i pugni.

“Di questo non sono al corrente,ma posso immaginare…però almeno sei vivo,non sei con noi all’inferno alla mercè di quei diavoli!”disse re Vegeta.

“Non crederò mai che tu  mi abbia salvato la vita,mi hai venduto solo per ingraziarti Freezer!”disse Vegeta.

“Sì sicuramente l’avrà fatto per quel motivo…io invece,FIGLIOLO,sappi che ho organizzato quella congiura per donare il trono a te,quando saresti stato abbastanza grande per regnare,tuo padre non ti avrebbe mai lasciato il suo trono,non era altro che un tiranno fallito.”disse Rosecheena ridendo sprezzatamente.

“Siete entrambi patetici…madre,io non sono uno sciocco,non potrei mai bermi una simile bugia,tu volevi il trono e probabilmente avresti fatto fuori pure me per raggiungere il tuo scopo….!”disse Vegeta,il quale aveva passato anni a chiedersi perché i suoi genitori fossero stati così “buoni” con lui e alla fine era giunto alla chiara conclusione che loro non volevano altro che il potere e che per averlo erano pronti a tutto!

“Ah Rosecheena è inutile mentire…sì figlio,hai pienamente ragione in tutto,ma che vuoi farci,siamo sayan è nella nostra natura agire così…!”disse re Vegeta.

“Già…e fino a un po’ di tempo fa avrei anche potuto approvarlo,ma dopo aver vissuto per anni sulla Terra,ho capito che oltre al potere e alla forza c’è molto di più…e voi non potrete mai capire di che cosa parlo!”disse Vegeta.

“Da quanto ci ha detto la nostra bella nipotina,pare che tu ti sia fatto una famiglia e che viva felice e contento su un bel pianeta tranquillo…ben misera fine per un re…!”disse Rosecheena.

“Già…ben misera fine…dici?padre ti ricordi quando da piccolo mi raccontavi del super sayan e mi dicevi che eri certo che io lo sarei diventato?”disse Vegeta fissando fieramente il padre negli occhi.

“Certo…ma ormai sei grande per credere alle favole e poi con la vita che conduci hai ben poche speranze di diventare il sayan leggendario!”disse re Vegeta.

Vegeta concentrò tutta la sua aura e la rabbia che in quel momento provava e si coprì dell’oro del super sayan sotto lo sguardo allibito e meravigliato dei suoi genitori.

“Oddio…io sono la madre del leggendario super sayan…non è possibile…Vegeta stupido uomo,se non avessi venduto nostro figlio lui sicuramente avrebbe salvato il nostro pianeta e sconfitto Freezer!”urlò Roscheena con voce stridula.

“No madre,se fossi rimasto sul nostro pianeta non sarei mai diventato quello che sono oggi,dopotutto vi devo ringraziare per avermi abbandonato,ho fatto un percorso difficile che però mi ha portato alla leggenda…!”disse Vegeta,felicissimo di aver sconvolto i genitori.

Re Vegeta era rimasto in silenzio a contemplare la gloria del suo erede,l’unica cosa che gli era riuscita perfetta,”E con tutto il potere che hai,come mai non hai assoggettato tutte le galassie?”chiese Rosecheena con gli occhi che le brillavano,il loro caro figlio avrebbe sicuramente potuto liberarli dalla schiavitù e la razza sayan sarebbe ritornata a spadroneggiare nell’universo.

“Perché ho capito che di una o più galassie non me ne sarei fatto nulla e poi non sono l’unico super sayan,anche Karoth il figlio di Bardack lo è diventato e così anche i nostri figli maschi.”disse Vegeta.

“Bra…bambina mia,tu sei l’ultima discendente femminile dei sayan,non vorrai farti superare da questi uomini,anche tu dovrai impegnarti per diventare super sayan,devi tenere alto l’onore di noi donne!”disse Rosecheena rivolgendosi a Bra,la quale la fissò freddamente(era ancora molto risentita dall’incontro troppo ravvicinato col padre):”A me non piace lottare,io gioco con le mie bambole…e poi c’è anche Pan,non sono l’unica bambina…!”

“Cosa mi tocca sentire Vegeta,figliolo,da domani tu le toglierai quelle bambole e la farai diventare una grande guerriera,questo me lo devi…per aver sopportato 12 ore di travaglio per farti venire al mondo…!”disse Rosecheena.

“Tsk…io non ti devo proprio un bel niente,sarò io a decidere come educare la mia mocciosa…!”rispose secco Vegeta.

“Sì…col risultato che è riuscita a scapparti di casa,non so quanti anni abbia,ma sembra molto piccola e in teoria ancora controllabile!”rispose Rosecheena ridendo.

“Ha avuto un aiuto esterno…comunque poi faremo i conti con lei e con chi l’ha aiutata!”disse Vegeta soprattutto per Bra,la quale abbassò tristemente la testa,il suo papà non si era mai arrabbiato così tanto con lei come quel giorno,l’avrebbe ricordato come il più brutto della sua breve vita.Ora sapeva benissimo che cosa provava Trunks quando litigava con il papà…!

“Figlio…da quanto mi è parso di capire ci sono almeno 4super sayan…!”disse re Vegeta,trovando superflua la discussione sull’educazione della sua graziosa nipotina azzurra da poco acquisita.

“siamo in 5,Kaorth ha 2figli maschi…!”rispose Vegeta.

“Bene…credo che 5sayan leggendari basteranno per liberarci e distruggere questo posto e i suoi abitanti!”disse re Vegeta.

Vegeta nel sentire le parole del padre,gettò indietro la testa e rise di gusto,Rosecheena e re Vegeta si fissarono piuttosto sbalorditi,”ah no…è troppo divertente…che cosa ti anzi VI fa pensare che io e soprattutto gli altri vi aiuteremo…io sono felice che voi marciate qui!”

Gli occhi di re Vegeta si strinsero fino a diventare spessi come due spilli,se avesse potuto avrebbe fulminato il figlio ingrato con gli occhi:”Tu non vuoi aiutare la tua gente e i soprattutto i tuoi genitori?ma figlio mio ti hanno fatto il lavaggio del cervello nel mondo nel quale vivi la tua patetica vita?”

“No padre…il lavaggio del cervello me l’hai fatto tu,con tutti i tuoi discorsi di grandezza e potenza,per te ero importante solo per la mia forza…non ti è mai importato nulla di me,quindi non vedo perché devo aiutarti…e poi tu madre,non abbiamo avuto tempo di conoscerci,ma da quello che mi hai detto fino ad ora non credo che tu sia molto diversa da mio padre…siete davvero una coppia perfetta!”disse Vegeta fissando disgustato coloro che l’avevano messo al mondo.

“Come osi tu parlarci così,tu devi obbedire al tuo re!”gridò re Vegeta e si scagliò contro il figlio,che però lo respinse facilmente con un pugno e lo fece sbattere contro ad un muro della casa,poi il principe dei sayan rise e disse al padre:”Per te deve essere un grande onore questo,sei stato colpito da un super sayan,non ho usato tutta la mia forza perché avrei potuto frantumarti,ma sappi che il tuo attacco avrei potuto facilmente evitarlo,ti ho colpito perché tu hai osato mettere la mani addosso a mia figlia…ti riesce facile prendertela con chi è più debole di te…eh?perchè non te la prendi con me,ora io sono adulto e posso benissimo opporre resistenza,non mi puoi più caricare di peso sull’astronave che mi avrebbe portato da Freezer…!”

“Senti Vegeta,tu eri il mio erede,ed era un grande onore entrare nell’esercito di Freezer…e poi,ti ripeto,che così facendo ti ho pure salvato la vita…!”rispose re Vegeta rialzandosi e spuntando per terra del sangue che aveva in bocca.

“Bè,non capirete mai…Bra,coraggio perché non saluti i tuoi nonni?ci tenevi tanto a conoscerli e ora te ne stai lì in disparte?”disse Vegeta con tono ironico.

Bra si alzò in piedi,guardò i suoi nonni e disse solo,”Ciao…e spero di non rivedervi mai più…!”e poi fece a loro la linguaccia.

“Che scimmietta maleducata…tuo padre dovrebbe picchiarti più spesso…!Comunque Bra,mi piaci…hai un carattere forte e sei stata molto intraprendente a essere arrivata fino qui…probabilmente devi assomigliare a tua madre…perché gli uomini sayan sono tutti degli scimmioni ottusi…!Spero che crescendo terrai alto l’onore delle donne sayan”disse Rosecheena.

“Taci putrida cagna…!”rispose re Vegeta,”Sì andatevene…ormai tu Vegeta non appartieni più alla nostra gente…non abbiamo proprio nulla da spartire…!”disse re Vegeta e poi voltò a loro le spalle.

“Già…bè addio padre e madre,a un’altra vita.Muoviti Bra o ti lascio qui con loro per sempre….!”disse Vegeta dirigendosi verso l’uscita seguito a breve distanza dalla piccola Bra.

Ciao a tutti....ebbene sì aggiorno anche oggi,questo capitolo l'ho scritto ieri pomeriggio prima di uscire!Vi ringrazio di cuore per tutte le vostre belle recensioni,vorrei rispondervi,ma devo tornare a studiare...ma prometto di salutarvi per bene nel prossimo capitolo che sarà l'ultimo(ne ho già scritto un pezzo) e poi riprenderò la narrazione di "Trunks e Mika",colgo l'occasione per scusarmi con chi sta aspettando il prossimo capitolo di quella ff,prometto di combinare qualcosa entro mercoledì...avevo bisogno di staccarmi un attimo da quella storia,ma non temete ho già in mente il nuovo capitolo.Ok ora devo proprio salutarvi...mi raccomando fatemi sapere che cosa ne pensate...ci tengo moltissimo.baci

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro