Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    14/03/2014    2 recensioni
«Wilhelm, cosa è mai per il nostro cuore il mondo senza l'amore? È come una lanterna magica senza luce! Ma appena tu vi introduci la lampada, le più belle immagini compaiono sulla parete bianca...»
(Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XCIII.
Action de grâce
(General Marina Sea Horse Baian)

«A questo mondo non ti regala niente nessuno e per farcela devi fare affidamento sulle tue forze, sputando sangue e denti per arrivare dove vuoi», diceva suo padre, eppure anche lui sedeva col capo chino davanti al tacchino a rendere grazie. Baian si domandava perché dovesse piegare la testa, che ragione avesse per ringraziare Dio se facevano i salti mortali per mandare avanti la baracca. Se il mutuo era una cravatta sempre troppo stretta attorno al collo. Lui una ragione ce l’ha - la Scale dorata e la Colonna dell’Oceano Pacifico Settentrionale - eppure non renderà mai grazie. Nemmeno trattandosi di Poseidone.


Nota: l'Action de grâce (lett. Atto di ringraziamento) è la versione del Thanksgiving Day nelle zone francofone del Canada, dove si festeggia il secondo lunedì di Ottobre. Baian, quello che noi conosciamo come Cavallo del Mare, è canadese, perciò ho pensato che potrebbe anche essere un Québécois, di Montréal, per la precisione (e ciò spiegherebbe anche la sua spocchia, nonostante sia solo un piccolo ippocampo).
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine