Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SamWeasley    14/03/2014    2 recensioni
E se a combinare guai insieme a Fred, George e Lee ci fosse anche una ragazza?
E se fra lei e uno dei tre l'amicizia diventasse qualcosa in più?
Ambientata (almeno per l'inizio) durante il 6 anno di loro, ovvero il 4 di Harry, l'anno del torneo Tremaghi!
Spero vi piaccia =)
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Lee Jordan, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV HERMIONE
 
Stavo andando nell’ufficio di Gazza. Avevo promesso a Fred e Hope che lo avrei fatto, ma adesso ero a dir poco terrorizzata. Quell’uomo metteva veramente paura.
Arrivata davanti alla sua porta mi ricordai finalmente perché il Cappello Parlante mi aveva smistata a Grifondoro e bussai decisa.
“Chi è?” borbottò il custode.
Sentii Mrs. Purr che soffiava.
“Sono Hermione Granger. Vorrei chiederle una cosa , se non disturbo.”
La porta si aprì.
“Dica”
“Ecco, per colpa di uno scherzo sono sparite alcune cose a una mia amica. Volevo chiedere se per caso aveva trovato niente.”
Feci ben attenzione a non nominare Hope: se Gazza avesse saputo che le cose erano sue, di certo non mi avrebbe aiutato.
“Entri” mi disse, spostandosi dalla porta per lasciarmi spazio “dia un’occhiata in quel cesto laggiù.”
Mi feci largo nell’ufficio pieno di cianfrusaglie e rovistai nel cesto cercando qualcosa che potesse corrispondere all’elenco di oggetti che mi aveva dato Hope.
 
POV CEDRIC
 
Dopo cena andai in Sala Comune e aspettai che qualche mio compagno di Casa rientrasse.
I primi furono Hannah Abbott e Ernie Macmillan del quarto anno.
“Ragazzi, posso chiedervi un favore?” dissi.
“Certo”
“Potreste controllare se nei vostri dormitori c’è qualcosa che non vi appartiene? Per uno scherzo hanno sparso per il castello tutte le cose di Hope di Grifondoro e mi ha chiesto una mano per trovarle”
“Certo, e spargeremo anche la voce.”
Ah, la bontà d’animo dei Tassorosso!
Prima di andare nel Bagno dei Prefetti andai a cercare nella mia stanza, sperando che anche gli altri facessero lo stesso.
 
POV FRED
 
Rientrando dalla cena mi venne un’idea geniale.
“Potremmo chiedere anche agli elfi!” urlai.
“Giusto, alla fine solo loro che fanno le pulizie da queste parti” assentì George.
“Vado io” si propose Lee “e magari porto indietro anche qualcosa da mangiare”
“E meno male sono io quella che ha sempre fame” brontolò Hope.
“Vai Lee, e torna vincitore” dissi al mio migliore amico.
Dopo che fu uscito, un’altra idea geniale venne a Hope.
“Potrei scrivere a Hagrid per chiedergli se ha trovato qualcosa nei dintorni della sua capanna”
“Giusto, vengo con te” le dissi.
“Intanto io controllo se hanno lasciato qualcosa nel cesto in fondo alla Sala Comune” disse George.
“Questa è la lista, se trovi qualcosa cancellalo” gli disse Hope porgendogli la pergamena scarabocchiata.
Nel frattempo erano entrate A&A.
“Ehi, come va la caccia al tesoro?” chiese Alicia.
“A dir la verità procede bene” le rispose Hope, ostentando sicurezza.
“Quante cose hai trovato? Quelle che hai addosso e basta?” chiese Angelina con una risata malefica.
“No, ma non ti dirò dove le ho messe. Il gioco è bello quando dura poco” le rispose.
Poi mi prese per mano e mi portò fuori.
 
POV CHO
 
Avrei dovuto aiutare Hope, anche se in realtà non era mia amica. Anzi, a dir la verità ero gelosa del suo fare tanto l’amica con il mio Cedric. E proprio per lui avrei dovuto farlo. Ci teneva tanto, quindi lo avrei fatto, seppur controvoglia.
Decisa a fare il prima possibile entrai in Sala Comune e scrissi una breve pergamena con cui invitavo chiunque trovasse qualcosa di non suo fra le proprie cose a consegnarlo alla sottoscritta. Poi duplicai il messaggio un centinaio di volte e lo incantai, spedendolo sui letti di ciascun ragazzo di Corvonero. Certe volte avere una grande intelligenza risparmiava un sacco di tempo e energie. Fatto questo andai a controllare nel mio dormitorio prima di finire i compiti di Incantesimi.
 
POV LEE
 
Scesi sette piani di scale per raggiungere le cucine.
Prima di entrare però incontrai qualcuno che usciva dalla Sala Comune di Tassorosso. O meglio, mi scontrai con qualcuno che usciva dalla Sala Comune di Tassorosso.
“Scusa, non ti avevo visto” dissi, rialzandomi.
Poi le porsi una mano per aiutarla. Sì, le. Era una ragazza.”Grazie Lee” mi disse, arrossendo.
“Ci conosciamo?” chiesi. Ero sicuro di averla già incontrata, ma non ricordavo né dove né quando.
“Sono Leanne Spinks, l’amica di Katie” disse, un po’ delusa.
“Oh! È vero! Adesso ricordo” cercai di rimediare “non ti avevo riconosciuta.”
Ed era vero. L’ultima volta che l’avevo vista era sicuramente molto meno donna e molto più bambina. Adesso il suo viso era molto più magro e asciutto, i capelli scuri molto più curati, le forme molto più rotonde. Era diventata veramente una bella ragazza.
“Ehm, io dovrei andare” disse timidamente,.
Mi accorsi di avere sempre la mano stretta alla sua da quando l’avevo aiutata a rialzarsi.
“Sì, scusa. In effetti dovrei andare anch’io” dissi.
“Ciao” mi salutò.
“Ciao Leanne, ci vediamo.”
Mi ero preso una bella cotta!
Mi avvicinai al quadro della frutta e solleticai la pera.
Una volta entrato nelle cucine chiesi di Dobby.
“Come può Dobby aiutare il signorino?” chiese l’elfo.
“Volevo chiederti un favore”
“Il signorino è molto gentile con Dobby. Dica”
“La mia amica Hope, per colpa di uno scherzo, ha perso tutte le sue cose. Pensiamo che possano essere sparse per il castello. Volevo chiederti se potete fare attenzione la prossima volta che pulite e vedere se trovate qualcosa”
“Dobby promette che sarà fatto. Ma come farà Dobby a sapere che le cose appartengono alla signorina Hope?”
“Non sto parlando di cose trovate nei dormitori, a quello ci stiamo già pensando noi. Mi riferivo a vestiti trovati nei bagni, in aule vuote, libri sparsi per i corridoi o cose del genere”
“Dobby ha capito. Dobby parla anche con gli altri elfi. E Dobby dà al signorino qualche regalo perché il signorino è stato gentile con Dobby.”
 
POV NOTT
 
“Bla, sbrighiamoci a fare sta cosa così la Mezzosangue ci si toglie dai piedi” dissi al mio amico mentre tornavamo in Sala Comune.
“Smettila di chiamarla così” sbottò lui.
“Non ti sarai mica preso una cotta?!” chiesi, strabuzzando gli occhi dalla sorpresa “È una mezzosangue. E in più sta con Weasley”
“Lo so” commentò lui quasi affranto. Senza dubbio aveva preso una sbandata per la seconda mezzosangue più secchiona di tutta Hogwarts.
“Ehi Bla, Theo. Che voleva la Colton da voi due?” chiese Draco appena varcammo la porta.
“Niente Dra. Voleva solo un favore” spiegò Blaise.
“Una mezzosangue che chiede un favore a due Serpi? Ma dico, vi siete bevuti il cervello?”
“No. Semplicemente gli dovevamo un favore” spiegò calmò Blaise. “E ora devo chiedere una cosa tutti voi” aggiunse poi, alzando la voce.
Tutta la Sala Comune si girò a guardarlo. In tre anni e mezzo non si era mai visto Blaise Zabini che parlava a un’intera sala di persone.
“Una ragazza ha perso delle cose per colpa di uno scherzo. Per caso avete trovato qualcosa? Se sì, siete pregati di darlo a me” finì abbassando lo sguardo e tornado il solito Blaise di sempre.
“Stai parlando della Colton, vero?” gli chiese Pucey.
“E se anche fosse?” lo difesi. Anche se disprezzavo la Mezzosangue, Blaise rimaneva il mio migliore amico.
“Non vorrei che una Serpe Purosangue si alleasse con le persone sbagliate” sibilò.
“Nessuna alleanza. Solo un patto con tornaconto personale, Pucey” sibilai in risposta.
Nel frattempo tutta la Sala Comune, che aveva ascoltato la discussione, aveva iniziato a consegnare a Blaise una marea di oggetti della Colton. Quasi sicuramente avevano rinunciato a tenerseli dopo aver scoperto che appartenevano a una Mezzosangue.
“Grazie a tutti. Potete anche disinfettarvi le mani ora” disse Blaise, con un sorriso mesto sul volto, prima di salire in dormitorio.
 
POV HOPE
 
Stavamo tornado indietro dalla Guferia quando Pix si fermò sopra di noi con delle cose in mano.
“Hope, sono tue queste cose?” mi chiese, gentile per la prima volta in quasi sei anni.
“Credo di sì, Pix” risposi “come mai così gentile?”
“Le amiche di Fred sono mie amiche” disse, prima di sparire dietro un muro.
“Come fai?” chiesi poi al mio ragazzo.
“A fare cosa?”
“A piacere proprio a tutti”
“Credo che dovresti saperlo, dato che sei innamorata di me” sussurrò mentre mi trascinava in un’aula.
“Fred, cosa stai facendo?” chiesi allarmata.
“Non permetto ad A&A di vincere” disse, malizioso, prima di baciarmi.
Il bacio fu il più lungo e passionale della giornata e forse dell’intera settimana,. Da quando A&A ci stavano addosso avevamo trascorso poco tempo da soli, specialmente quel giorno. Eravamo stati talmente impegnati con la caccia al tesoro da trascurare noi stessi, che alla fine era il proposito delle due streghe.
Ma in quel momento, sulla cattedra del professor Binns, tutto il resto passava in secondo piano. Non esistevano A&A, non esistevano i loro scherzi, non esisteva la caccia al tesoro. Poco mi importava di aver perso quasi tutte le mie cose se la persona più importante della mia vita continuava a tenere le sue labbra sulle mie.
 
POV GEORGE
 
“Ehi Katie” salutai la mia ragazza che rientrava in Sala Comune.
“Ehi George” mi salutò “trovato niente?”
“Sì, qualcosa. Poi abbiamo chiesto aiuto in giro, speriamo di riuscire a trovare tutto”
“La speranza è l’ultima a morire” sibilò Alicia, entrando.
“Ciao Alicia, grazie per questa massima” dissi, acido.
“Ahia Katie, qualcuno è acido. Forse non fai un buon lavoro” aggiunse Angelina raggiungendo l’amica.
Katie diventò rossa scarlatta, aggrottando le sopracciglia.
“Angelina…” iniziai a parlare, ma Katie mi fermò.
“Non farò un buon lavoro, ma a George va bene” sibilò in risposta.
“Anche qualcun altro è inacidito, vedo” continuò a infierire Alicia.
Quando è troppo è troppo. Ero al limite della sopportazione.
“Basta, adesso fatela finita” sbottai.
“Ho ragione, è proprio acido”
“Se voi due ci lasciaste in pace sarei più rilassato”
“Se tu e tuo fratello capiste chi sono le ragazze giuste per voi sareste meno acidi” sibilò Angelina.
Nel frattempo stavano rientrando anche Hope e Fred che si fermarono sulla porta ad assistere alla scena.
“Credo di poter capire da solo chi è la ragazza per me” risposi, sempre più arrabbiato.
Nessuno poteva dare ordini a George Weasley, tantomeno quelle due.
“Beh, se cambi idea sai dove trovarci” disse Alicia prima di andarsene.
“E lo stesso discorso vale per Fred” aggiunse Angelina.
“George non ha bisogno di due sciacquette come voi, non saprebbe di che farsene” attaccò Katie “e lo stesso vale per Fred. Il sesso possono averlo da chiunque, l’amore no.”
La guardai orgoglioso. Capii finalmente come si sentiva Fred ogni volta che Hope non si faceva mettere i piedi in testa.
“Forse hanno deciso di mettere la testa a posto, o forse di ascoltare cervello e cuore invece di un organo più in basso.”
A&A erano attonite. Mai avevano visto Katie Bell parlare in quel modo a qualcuno. E mai avrebbero pensato che si sarebbe rivolta a loro con quel tono.
“Voi siete capaci di stimolare solo quello” aggiunse, chiudendo il discorso con una stilettata degna della miglior Serpe.
Poi, come se niente fosse, si sedette calma vicino a me e si mise a parlare di Quidditch.


ANGOLO AUTRICE:

Dato che allo scorso capitolo nessuno ha recensito e risposto alla mia domanda, ho deciso di fare di testa mia.

Ho quindi scritto come procedono le ricerche.

É stato divertente entrare nella testa di tanti personaggi diversi, spero che sia divertente anche per voi leggerlo.
Mi è piaciuto soprattutto fare la parte della cattiva nel ruolo di Nott! Sono un po' sadica?? Forse! ahah
Spero che non ci sia bisogno di chiarimenti e che questo capitolo vi piaccia.
Non vergognatevi a recensire per chiedere o dire qualsiasi cosa, può solo farmi piacere!
Baci
Sam_

p.s.= chiedo scusa per il ritardo ma ieri avevo un test di cinese all'università e non ho avuto tempo per scrivere e pubblicare!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SamWeasley