Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    30/06/2008    2 recensioni
Luce. Un cerchio di luce nel buio ed un'ombra al centro di esso. Veste bianca, neutrale. Capelli corti e scuri, viso comprensivo. E Shizune parla.
[NaruHinaGaara]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sabaku no Gaara , Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO
LA SORTE E' CIECA
COM'E' CIECO L'AMORE

[La scena s'illumina completamente, benché siamo nuovamente nella notte: è tutta devastata, come se sconvolta da un combattimento.
Lo stesso è per i tre personaggi: sudici, feriti, abbattuti. Ma è la loro disposizione che più colpisce.
Gaara steso a terra, dal respiro affannoso, con il busto fra le braccia di Hinata, le cui gote sono solcate da chiare linee fra lo sporco dello scontro.
Indietro, da una parte, Naruto, ridotto meglio di loro, che li guarda.]

Naruto: "Ed eccoli, l'uno fra le braccia dell'altra.
Avrei dovuto capirlo che sarebbe finita così.
Nel costante pensare a me stesso, ai miei obiettivi e ai miei comodi, non ho visto la fortuna che potevo avere.
Giustamente, questa è stata scorta da qualcun altro che sembra essersi accorto di quanto realmente vale.
E così, come la sorte e l'amore, anch'io ho sofferto di cecità.
Ma dei tre sono l'unico che soffre."

[Rientrano coloro che hanno aiutato quei ragazzi ad esprimere emozioni nascoste e per paura represse: cantano l'epilogo, felice e non, della storia di un sentimento forse troppo grande per dei ventenni.
Neji e Tenten si pongono dietro la coppia, per l'ultima comparsa.]

Neji: "§Tu sei la vita che mi dà la vita
tu sei che non ho voglia di dormire
tu sei che non lo so se mangerò
so tutto e ho tutto quello che non so
l'amore è questo... che non so cos'è...§"

Neji e Tenten: "§Soltanto so che tu sei tu
io so che tu sei...§"

Tenten: "§Tu sei la vita fatta con due vite
tu sei carezze nate emozionate
tu sei e non mi basta la realtà
perciò d'amore, amore, morirei
e dopo morta io ti penserei...§"

Neji e Tenten: "§
Soltanto so che tu sei tu
io so che tu sei...§"

Neji: "§Tu sei
la notte passa, sta correndo...§"

Tenten: "§Tu sei
il mondo gira e sta passando...§"

Neji: "§Tu sei
la vita ha fretta e se ne va...§"

Tenten: "§le piacerebbe di fermarsi qua...§"

Neji e Tenten: "§Tu sei l'amore che non passa mai
Soltanto so che tu sei tu
io so che tu sei...§"

[Entra Kiba e stringe la spalla di Naruto con una mano, come a fargli forza, per poi accompagnarlo fuori.
Neji si china, aiuta Gaara a mettersi in piedi e, con Tenten che tiene affettuosamente per le spalle Hinata, esce.
E ritorna Shizune.]

Shizune:
"Eccoci, miei signori
alla fine di questa storia.
Avete scoperto le più fragili debolezze dell'animo umano
che ha solo vent'anni
e avete accompagnato anime in pena
nella loro sofferenza.
Queste anime vi ringraziano,
dal più profondo,
e sperano di avervi dato qualcosa.
Un tremito,
una lacrima,
non ha importanza:
a noi basta che una piccola emozione
vi abbia colpito
e che non vi lasci almeno per una notte.
Perché la sofferenza è universale, signori miei,
ma essere accompagnati nel soffrire,
anche solo da lontano,
un po' aiuta.
Buonanotte, cari spettatori,
e tornate a teatro.
Perché il teatro
è dare e ricevere."

[Piano piano tutto di spegne.
Lo spettacolo è finito.
E, nell'uscire, ogni spettatore sente qualcosa al petto.]

FINE


N.d.A. : Le canzoni usate sono tratte da "Romeo e Giulietta" di Cocciante; in ordine di apparizione:
Atto 1:
Gli occhi negli occhi
Atto 2:
Chi sei?
Atto 3:
Il cuore
Epilogo:
Tu sei

Ed ecco qua la ff che ho presentato al concorso 'Scegli il tuo pairing': vi dirò, ne sono molto soddisfatta, anche perché i giudici hanno commentato molto bene e mi hanno fatto capire che hanno apprezzato il mio lavoro, quindi le ringrazio davvero e faccio i complimenti alle altre partecipanti!
Posto, come di consueto, i commenti alla storia:

[WishfulThinking]
Una ff molto originale, con una Shizune che introduce e chiude la scena, figura che trovo davvero azzeccata.
I monologhi sono ben centrati, e personalmente ho apprezzato la riflessione di ogni personaggio e la divisione in atti, nel numero canonico di tre che, guarda caso, corrisponde col numero di protagonisti. L’inserimento dei personaggi secondari non stona affatto con la storia, ma a mo’ di coro greco commenta la vicenda e spezza (argutamente) il ritmo pacato dei monologhi.
Lo stile è conciso e commentativo, riesce a inquadrare la scena e a penetrare insieme sotto la pelle dei personaggi, lasciando la valutazione al lettore.
Per quanto concerne i vincoli, direi che sono stati rispettati: il triangolo è azzeccato e i personaggi di contorno non stonano, anzi, portano un plus alla vicenda; un piccolo appunto sulla casa: credo che avrebbe potuto avere un po’ più di importanza, se non altro simbolica.
Ho dato un bonus perché la ff scivola via benissimo sotto gli occhi, con una leggerezza unica.
Le canzoni sono inserite opportunamente, e riescono a ritmare una storia che si svolgerebbe indipendentemente da esse, arricchendola.
Non c’è molta azione ma il punto forte della ff è proprio questo, riuscire a rendere una storia attraverso i pensieri, mettere in scena una fiction attraverso un’altra finzione. Complimenti!

[Milly Malfoy]
Molto carina e originale l'idea di strutturarla a opera teatrale, e apprezzato anche l'utilizzo delle canzoni come conduttore della storia, da questo derivano i due punti di Bonus.
Credo che tu sia riuscita molto bene a rendere lo sviluppo dei personaggi e dei temi che hai voluto toccare, partendo comunque da un’idea semplice.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Gaara, credo che sia giustissimo il terrore che prova di fronte all'enormità di un sentimento che non ha mai conosciuto fino a quel momento.
“Ma guardatela: quale persona risplende di più sotto un raggio lunare rubato? “ davvero una bella frase.
“Perché la sofferenza è universale, signori miei, ma essere accompagnati nel soffrire, anche solo da lontano, un po' aiuta”. Trovo questa battuta di Shizune sacrosanta e terribilmente vera, davvero molto bella.


Spero vi sia piaciuta!
baci e graziue di aver letto,
V@le
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le