Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    15/03/2014    2 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di solito non mi occorre fare questo tipo di premesse, perché quando leggo qualcosa, che sia una storia bella, ma anche se è una storia brutta che poi non continuerò, oppure se mi viene raccontata (perché sono talmente assurde e concepite in modo obrobbrioso, che io non ci perderei neanche un secondo), non me la scordo facilmente. Quando scrivo qualcosa, cerco sempre di distaccarmi da cose scritte da altri. Per questo prompt invece non sono molto sicura. Certo situazioni similari saranno già state trattate, ma spero tanto di non esserci andata troppo vicina. Negli ultimi mesi non ho letto molte altre storie, soprattutto se non fanno parte delle mie liste (ultimamente ci metto un po' anche per quelle e le mie liste sono ormai fossilizzate). Quindi, se qualcuno di voi cari lettori, dovesse trovare similitudini che possano far drizzare i capelli, fatemelo sapere. Nel caso avessi avuto modo di leggere la storia alla quale possa essermi avvicinata troppo, provvederò a verificare, valutare e creditare; trovando poi eventualmente la soluzione più congeniale per tutti.
Ho una buona memoria, ma non è infallibile.



Troppo: (Saga/Aiolos)

(298 parole)
note: Flashfic, missing moment, slice of life;

“Troppo” era una parola che per loro, giovani guerrieri, non doveva esistere; soprattutto quando sottintendeva qualcosa di negativo e di limitante.
Gli allenamenti non erano mai troppo faticosi; le lezioni non erano mai troppo difficili; le missioni non erano mai troppo impegnative. Le cocenti giornate estive, sotto il sole di Grecia – a picco sopra le loro teste – non erano mai troppo calde; neanche quando attorno a loro la gente si accasciava a terra, perché stremata da temperature insopportabili.
La loro vita non era mai troppo dura; perché quei due valorosi cavalieri d’oro erano stati temprati per superare tutti quegli ostacoli e ben altro. Ma c’era qualcosa a cui nessuno era mai riuscito a prepararli, che avrebbe messo a dura prova chiunque, senza lasciare alcuno scampo.

“Non è troppo, vero?” si sentivano chiedere con tono gioviale, dall’anziana cuoca che si occupava direttamente e con grande affetto materno dei loro pasti, quando metteva davanti ai loro occhi esterrefatti, due piatti ricolmi di Kalamaki di agnello, accompagnati da verdure cotte alla griglia, riso bianco e una generosa quantità di tzatziki.
Ogni giorno si ripeteva la stessa situazione: porzioni talmente abbondanti che avrebbero sfamato una famiglia con almeno dieci bambini; ed ogni volta, negli occhi stanchi della donna, Saga e Aiolos vedevano una piccola luce di orgoglio e di speranza, che immancabilmente li faceva sudare freddo e trattenere il fiato.

“No, signora.” le rispondevano, quasi in coro, con un sorriso tirato sul volto imberbe.
“Allora mangiate tutto!”
concludeva come di consueto, la donna, con un grande sorriso che accentuava le profonde rughe sul suo volto, che lei mostrava senza alcuna vergogna, congedandosi da loro con una carezza ciascuno.
Solo quando i due rimanevano soli, potevano tirare un sospiro di sollievo e pregare la Dèa Atena di riuscire a superare anche quella prova.

 





note:
Il Kalamaki è il tipico Souvlaki (spiedino di carne) che si cucina ad Atene.
Tzatsiki è un salsa a base di yogurth, aglio, cetrioli e altro, che si accompagna solitamente con gli spiedini di carne.
Essendo le spiegazioni troppo articolate per riuscire a renderle adeguatamente, ho preferito lasciarvi direttamente i link, così da non fare pasticci e dare a voi la possibilità di avere informazioni corrette.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76