Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: deniefn    15/03/2014    1 recensioni
[Song Fic]
[Song Fic]" - Chi sono io? Nessuno.
Sono solo una povera vittima del suo amore, il narratore della storia, colui che vuole ricordarla e farla ricordare alla gente scrivendo di lei su fogli di carta"
Genere: Generale, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo7niv

Mi dovetti sedere su un muretto per riprendere conoscenza. "No, no.. sto sognando" mi ripetevo. 

' Certo che non stai sognando, stupido! ' il mio simpatico subconscio si fece risentire.                                                                                 Era l'ora di pranzo e dovevo decidere cosa farne di me. Optai per il ristorante di mio cugino ma, non avendo molta fame, presi solo una bistecca. Vi rimasi per poco tempo in quanto mio cugino, quel giorno, non c'era. Anche di Imma non avevo più notizie e i miei pensieri andavano molte volte verso lei.                                                                                                                                                       Ma la mia testa era sopratutto riempita dal ricordo di quei momenti, del tocco delle sue mani e della dolcezza della sua voce. Avevo conosciuto una parte di lei che mi era sempre stata oscura, una parte vulnerabile e quasi malinconica causata da un'infanzia piena di odio e di violenza. Il disprezzo che provavo per quell'uomo non aveva limiti e avevo tutte le ragioni di questo mondo. Dio avrebbe dovuto punirlo come meglio meritava, avrebbe dovuto soffrire, soffrire così tanto da vedere il dolore in faccia, avere una morte atroce e lasciare il corpo marcire mentre i corvi finiscono il servizio.                                                                                                                                       Improvvisamente, però, mi resi conto di quello che stavo pensando e feci il segno della croce, scusandomi con il Signore. Mi vergognavo dei miei pensieri ma questo fa notare e comprendere di più i miei sentimenti verso quell'animale.

Non ne avrei mai avuto abbastanza.                                                                                                                                                       Era sera e vedevo il cielo oscurarsi sempre più. Non so da quanto tempo ero affacciato alla finestra, fatto sta che sembravo una statua con una faccia da ebete che si muoveva solo quando qualcuno allungava la mano per salutarla: allora cadevo dalle nuvole, salutavo cordialmente con aria trasognante e poi ritornavo ai miei pensieri. Poteva anche essere una.. prostituta, ma era una prostituta speciale. Lei non lo faceva per soldi, lei amava quello che faceva. Lei, più di tutti, riconosceva l'importanza di donare amore al prossimo al fine di fare bene sia agli altri, sia a se stessa. Forse era davvero un angelo, dopotutto seguiva uno dei canoni principali della Bibbia: "aiutare il prossimo".

No, non avrei mai trovato un difetto in lei, ero così vittima di Amore che proprio non riuscivo a trovare cose sbagliate in lei. Eppure avevo ancora paura, e se fosse riscomparsa? Se per giorni non l'avessi più rivista? Oh povero me! Lei è così imprevedibile! Quante donne si presenterebbero in un orto a piedi nudi in pieno novembre? Contatele.. penso davvero poche, e per lo più, aggiungerei, pazze psicopatiche. Ma lei, anche con un gesto così strano, riusciva ad avere classe. E il sorriso, non le mancava mai quello. Oh povero me! Sebbene lei fosse tutt'altro che pura, io non riuscivo proprio a trattarla se non come un oggetto prezioso. Non mi sarei mai sognato di toccarla, non potrei mai meritarmi una cosa del genere. Sebbene tutto il mio "io" la desiderava da impazzire, proprio non ci riuscivo.

Non cenai, ma ormai c'ero abituato. Ero così entusiasto che mi addormentai col cuore che mi batteva all'impazzata.

Il giorno dopo, il suono del gallo non mi sembrò la solita martellata di primo mattino ma, piuttosto, un dolce inno alla vita. Sembrava dicesse "Svegliati, è un altro giorno! "                                                                                                                                                   Penso non si possa iniziare giornata meglio di così. Era quasi la fine di Novembre, in lontananza le montagne erano innevate. Cominciava ad arrivare il vero freddo, infatti dovetti vestirmi molto pesante. A Sant'Ilario succedeva sempre così: l'inverno arrivava improvvisamente. Era raro che però venisse a nevicare, al massimo un pò di ghiaccio la mattina sul marciapiede.                                               Mentre respiravo, vedevo l'aria uscire dalle mie narici come fumo di sigaretta. Faceva davvero troppo freddo, avevo bisogno di energia: decisi di fare colazione. Passai per un bar dove presi un bel THE caldo con abbondante zucchero e poi via, di nuovo per la mia strada. Entrai dall'ingresso posteriore del campo e vi trovai una brutta sorpresa: erano appassiti gli ultimi grappoli d'uva che dovevamo coltivare. Fausto guardava i detriti mentre fumava la Pipa.                                                                                                                                    << Ragazzo mio, questa volta non abbiamo fatto in tempo >> era pensieroso, la sua mente era totalmente altrove. Dopo un paio di minuti si rianimò: << Eh vabé, sarà per la prossima stagione.. ora dobbiamo iniziare a dedicarci ai meli e ad i peri >> mi serrò un gran sorriso da gentiluomo.                                                                                                                                                                                 << Ma per oggi c'è poco da fare.. Torna a casa che fa freddo oggi >> mi diede una pacca sulla spalla. Lo salutai e mi diressi verso l'entrata principale. Mi dispiaceva per la perdita di materiale: perdere uva significava perdere soldi. No che il raccolto stesse andando male però.. è una questione di principio. Totalmente immerso nei miei pensieri, non mi accorsi di quello che stava accadendo.

<< Non mi saluti? >>                                                                                                                                                                             Mi fermai, la voce proveniva da dietro di me. Era rivolta a me? Me l'ero immaginata?                                                                             Mi girai. Non era possibile, stava quasi diventando un'abitudine. Me la ritrovai davanti. Un grande cappello nero le copriva il capo, gli occhi senza trucco facevano contrasto con la bocca sempre rossa e dannatamente desiderabile. Una sciarpa color grigio perla, un cappotto nero lucido, dei guanti neri, un vestito lungo e abbastanza attillato con sotto le scarpe che le avevo regalato io.                             Fui ferito fortemente.                                                                                                                                                                   << Quelle scarpe sfigurano con tutto il resto >> La sua reazione fu più che sorpresa.                                                                         << Che intendi dire? >>                                                                                                                                                                   << Se volevi un paio di scarpe nuove, bastava chiedere invece di inventarti tutta la storia del "io non ho soldi" >> Dapprima, mi guardò con gli occhi semi-spalancati, poi scoppiò in una piccola risata.                                                                                         Ancora più ferito, con aria indifferente, mi girai e feci per allontanarmi.                                                                                                  << No, fermo fermo! >> mi sentì tirare per un braccio. Non capivo questa parte di me: non facevo che pensarla da mattina a sera, ferendomi e autodistruggendomi, ma una volta averla davanti, diventavo la persona più antipatica del mondo.                         << Non è come credi.. >> continuò.                                                                                                                                       <>                                                                                                                   << No Fabri.. devi credermi >> . La guardavo impassibile. Alla mia reazione, sembrò imbarazzarsi e quindi, balbettando, cercò di continuare il discorso: << Anzi ti devo ringraziare >> Ora il mio viso aveva un'espressione interrogativa.                                 << Facendomi il regalo delle scarpe, si è aperta una specie di "gara" nel paese a chi mi facesse il dono più bello. Hanno partecipato almeno una 40ina.. >> Sentì, gelosia.  Ma fui bloccato dalle sue parole: << Ma questi regali per me non hanno alcun valore.. solo il tuo lo ha.. >> mi raggiunse lentamente. Mi guardava negli occhi, com'era bella..                                                                                                 << Tu sei l'unico che mi abbia fatto il regalo senza chiedere nulla in cambio.. senza dimostrare niente a nessuno. L'ho apprezzato molto.. >> E così, il mio cuore si sciolse.. non avrebbe resistito un secondo di più. Era così innocua.. vulnerabile. Ma solo con me lo era, con gli altri sembrava così sicura e fiera di sé. Non la capivo, ma in quel momento poco importava. Avevo lei affianco a me, ora andava tutto bene: il freddo non era più così freddo, il brutto tempo non era più così brutto. Tutto era magico con lei, tutto si trasformava in meglio.       Si mise a braccetto e camminavamo lentamente e in silenzio. Mi venne da pensare " Ma non ha qualche appuntamento con qualche d'uno? " Ero curioso, di solito era sempre impegnata in quel genere di cose.. Il problema era se chiederglielo o no. Lei continuava a stare in silenzio, aveva i pensieri altrove... io lo percepivo. Non ce la feci più.                                                                                                             << E dimmi.. oggi non hai nessuno dei tuoi.. diciamo.. appuntamenti? >> A questa domanda, il suo sguardo s'incupì.                           << Ecco vedi.. le cose non stanno andando molto bene >>                                                                                                               << Come mai? >>                                                                                                                                                                               << Beh.. diciamo che le donne del paese stanno incominciando a sospettare.. Forse ho sbagliato a venire in un paese così piccolo.. >>    No! No che non hai sbagliato! Grazie a te ora so a pieno cosa vuol dire la parola "AMORE", grazie a te so cos'è la felicità, ora le mie giornate le vivo mentre prima sembrava sopravivessi e basta.                                                                                                               << Sono solo gelose >> la rassicurai con tono impassibile ma con un filo di tenerezza.                                                                   << Si lo so.. ma che ci posso fare.. io lo faccio per gli altri.. >> Rimasi in silenzio, ripensando alla conversazione avuta il giorno prima. << Ora sono costretta a vedermi con due tre a notte, di nascosto da tutti, in posti scomodissimi.. E' molto difficile >>               Quando parlava di queste cose in maniera più approfondita, non mi faceva mai piacere. Non so se lei aveva notato quello che provavo per lei. Come mi venivano i brividi al sol respirare il dolce profumo emanato dai suoi lunghi capelli.. Mi venne una domanda.                       << Di solito quanto ci metti a far cadere ai tuoi piedi gli uomini? >> Lei si girò di scatto, con gli occhi spalancati, e poi scoppiò in una bella risata. La risata fece sorridere anche me.                                                                                                                               << Beh.. di solito.. non per vantarmi, ovviamente ma... in media basta guardarmi e già cercano di possedermi.. >> mi sorrise. Era ovvio. Ero come tanti altri, era bastato vederla per farmi impazzire. Come a tutti penso. Mi venne un'altra domanda.               << E di solito.. mmh... dopo quanto riesci a portarteli a letto? >> la sua espressione era stranita ma anche divertita.                     << Di solito.. il giorno stesso >> aveva lo sguardo basso ma si vedeva che era imbarazzata.                                                 Però c'era qualcosa che non quadrava.                                                                                                                                   Tra tutte queste persone, c'era un'eccezione.                                                                                                                                         Mi fermai e le presi la mano per bloccarla. Lei si girò di scatto e mi guardò. Attendeva cosa le dovessi dire ma io ero totalmente paralizzato, non sapevo se dirglielo oppure no. Eppure il mio ragionamento aveva un senso. Feci un gran respiro e parlai: << Perché vieni da me? Cioè.. perché proprio io? >> Lei mi guardò per qualche secondo come se cercasse di leggermi nel pensiero, poi sorrise e abbassò lo sguardo.                                                                                                                                                                                           << Te lo dico stasera >>                                                                                                                                                                     << Stasera? >> ero confuso.                                                                                                                                                                    << Si >> rimasi in silenzio, interrogandola con il viso.                                                                                                                         << Ci vediamo vicino al porto, quando cala il sole.. d'accordo? >>                                                                                                   Non era possibile, un appuntamento.. io e lei.                                                                                                                                     << Va bene.. >> balbettai.                                                                                                                                                                      << Perfetto >> sorrise imbarazzata. Poi continuò: << Alloraa stasera >> si allontanò sorridendomi.                                             Io riuscì a malapena ad alzare il braccio per salutare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: deniefn