Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Blue Poison    16/03/2014    5 recensioni
Dal settimo capitolo:
Così cominciò a cantare: chiuse gli occhi e si appoggiò con la mente al ricordo musicale della base prodotta dal violino, quasi imitandone i movimenti con le mani; le parole erano dolci e il ritmo rilassante e lento.
Si lasciò trasportare dalla musica, ancora una volta, e Will, accanto a lui, fece lo stesso, seppur mantenendo gli occhi ben aperti.
(Raccolta di one-shots collocate prima degli eventi de L'Angelo)
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Demons

Fighting Yanluo
 
Yanluo ricordava molto uno di quei draghi che popolavano le antiche leggende cinesi e per cui Jem aveva sempre provato una paura profonda, indelebile.
Le sue iridi erano pozzi di malignità e cieco odio, scarlatte come le fiamme infernali: era crudelmente ironico, pensò Jem, vedere quel colore incastonato in quello sguardo famelico a rappresentare morte e dolore, quando lui l’aveva sempre associato alla felicità, ora totalmente fuori luogo e senza legami con le circostanze in cui si trovava.
Il corpo squamoso era dello stesso colore delle tenebre dalle quali proveniva e si attorcigliava su se stesso, in larghe spire ornate da creste basse e affilate come coltelli; la coda terminava con un pungiglione affusolato, che si agitava irrequieto.
Jem sbatté le palpebre e si ritrasse, mosso da un improvviso tremore che non riusciva a controllare, proprio mentre i suoi genitori mettevano mani alle spade angeliche, unica loro risorsa per difendersi.
Impaziente di liberarsi dalla vulnerabilità a cui era esposto, Jem cercò di imitarli; gli bastava allungare una mano per raggiungere il pugnale che pendeva dalla sua cintura, ma, sfortunatamente, non fece in tempo.
Il salone sprofondò nel gelo più assoluto, eppure Jem percepì chiaramente il calore incandescente che Yanluo emanava, quando il corpo del demone gli si attorcigliò addosso come un rampicante, le creste che gli affondavano nella pelle come spine.
Gemette involontariamente mentre le spire si stringevano sempre di più e il panico, oltre il crescente dolore, gli tappava la gola in modo che il respiro risultasse affaticato e irregolare; il sudore cominciò a imperlargli la fronte e i vestiti a incollarglisi addosso.
Se solo avesse avuto le braccia libere, avrebbe potuto almeno tentare di ferire Yanluo.
Tuttavia, la sua pelle sembrava resistente quanto l’acciaio stesso e a nulla sarebbe servito pugnalarlo, se prima non si individuava il suo punto debole.
Ma nonostante cercasse di concentrarsi per pensare a quale potrebbe essere stata la breccia nelle difese del demone, Jem si arrese ben presto, perché la stretta attorno alle sue gambe e al busto era così ferrea da provocargli un dolore persistente e implacabile, che si insinuò così prepotentemente nella sua mente da costringerlo ad annullare qualsiasi pensiero che non fosse quello di incamerare aria.
Pura, preziosa aria.
La sensazione di oppressione all’altezza del petto era tale che Jem credette di poter svenire da un momento all’altro.
Poi udì sua madre gridare; o forse stava già gridando, non avrebbe saputo dirlo con certezza.
Fatto stava che Yanluo mollò la presa su di lui, che cadde di peso sul pavimento, sfinito, e si mosse con la stessa rapidità di un fulmine gettandosi contro la donna, una furia paragonabile ai letali fenomeni della natura.
Guizzi e scintillii azzurrognoli balenarono tutt’intorno a loro quando anche Jonah Carstairs si aggiunse allo scontro, un angelo custode dal volto malformato dalla paura come Jem non l’aveva mai visto.
E non poteva che essere un brutto segno.
Una morsa pungente gli serrò lo stomaco con insistenza, scombussolandolo ulteriormente.
Tuttavia, per quanto impreparato e spiazzato si sentisse, non poteva di certo voltare le spalle alla realtà e permettere ai suoi genitori di combattere per le loro vite da soli.
Il loro destino era legato al suo e Jem comprese che non doveva fare altro che andargli incontro per portarlo a compimento; senza titubanza, né aspettative.
Era tutto scritto, immutabile.
Era vivere o morire.
Così, racimolate un po’ di energie, il ragazzo si tirò a sedere con decisione e, nel farlo, tutti i muscoli indolenziti si tesero come la corda di un arco; Jem li ignorò volontariamente e questa volta sguainò il pugnale senza esitare.
Sebbene fosse vittima dei brividi, sebbene avesse l’impressione che il suo cuore si fosse trasformato in un macigno di pietra, sebbene credesse fermamente che il terrore per quel demone che rappresentava l’ago sulla bilancia del suo destino lo potesse dilaniare dall’interno da un momento all’altro, Jem si lasciò andare all’amore incorruttibile che provava per i suoi genitori e che, ad ogni passo verso Yanluo, alimentò la sua determinazione come la pioggia con un nascente corso d’acqua.
Sollevò il braccio e fece calare la lama; un ringhio fragoroso, occhi ritratti di inesprimibili emozioni.
Poi, il caos.
In balzi eleganti e precisi, Jonah Carstairs aggredì il demone con la spada angelica e Ken Wen Yu, in movimenti ampi e sincronizzati con quelli dell’uomo, gli inferì sfregi e squarci lungo tutte le zampe anteriori, che si tendevano avidamente verso di loro con gli artigli acuminati, e si avvicinò istintivamente a Jem.
I tre Cacciatori e Yanluo si fusero in un turbinio di luce e ombra; la loro danza di anime angeliche e demoniache reclamava un vincitore.
E, nonostante l’estenuante duello pareva non avere fine, Jem poté quasi vedere la Morte avvolgerli uno per uno.
 
 
 
Angolo Autrice:
Eccomi qui, finalmente! La scuola mi ha lasciato un attimo di tregua e ho potuto aggiornare. Questa one-shot mi ha fatto particolarmente penare, ma sono riuscita a finirla, yeah!
Mi è piaciuto immaginare Yanluo come un demone collegato alla Cina e da lì è nata la somiglianza con i draghi delle leggende. Beh, spero possiate apprezzare :3
Ringrazio chi ha recensito la scorsa one-shot e, naturalmente, i lettori silenziosi.
Mi dileguo.
 
Blue Poison
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Blue Poison