Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: LokiMary    16/03/2014    2 recensioni
Pitch è stato sconfitto e Jack sta a poco a poco ricordando la sua vecchia vita. Ma cosa accadrebbe se l'Uomo Nero ritornasse? E se si alleasse con una persona che in passato è stata molto vicina al giovane guardiano?
Vi ho incuriosito? Bene, se la risposta è si... entrate e leggete.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo IV

 

"Jack Frost!"
Il giovane gardiano seguitò a camminare, ignorando il saluto di Nord.
Non è possibile! si ripeteva con sgomento. Rivide davanti agli occh il volto pallido e spaventato della ragazza, il portale che si apriva e che la inghiottiva.
"Non è possibile!" disse a voce alta, stringendo forte il bastone.
"Cosa non è possibile?"
Dentolina apparve all'improvviso dietro il guardiano e lo guardò con curiosità, in attesa di una risposta.
"Nulla." rispose piano Jack, sforzandosi di fare un sorriso "Pensavo a quanto siano cresciuti Jamie e Sophie in soli sei mesi." mentì con semplicità.
L'amica gli sorrise convinta e lo affiancò. "Hai proprio ragione! Sembrano così grandi!"
Jack annuì distrattamente e seguì la guardiana in un corridoio che non aveva mai visto prima. L'albino non ci fece caso, preso com'era dai suoi oensieri, ma le pareti erano rosse e c'era solo una porta bianca. Dai bordi di questa si diramavano, dipinti sulle pareti, dei fili d'oro che andavano a formare disegni di ogni genere.
Frost camminava a testa bassa, senza vedere la bellezza che lo circondava, e pensava e ripensava all'incontro di poche ore prima. All'improvviso si sentì sfiorare i capelli bianchi e alzò la testa di scatto. Il suo sguardo si posò su una ghiandaia dorata che volava sopra le loro teste.
"Dove siamo?" chiese, fissando incantato i disegnoi che prendevano vita e si staccavano dalle pareti. Una lontra corse verso di loro e li superò con un balzo.
Dentolina fece un sorriso dolce e, senza ripondere, lo guidò verso la porta. La sospinse leggermente, aprendola, ed entrò seguita da un Jack titubante.

"Dove sei stata?"
Rebecca ignorò la domanda di Pitch e continuò a leggere. O meglio: continuò a fare finta di leggere.
Fissava la pagina candida senza vederla veramente. La sua mente era tornata indietro, a qualche ora prima. Nonostante i capelli quasi bianchi e gli occh azzurri, il ragazzo che aveva incontrato era lo stesso che aveva sognato solo la notte prima. Ne era sicura.
"Ti ho fatto una domanda!" tuonò l'Uomo Nero, in piedi davanti a lei. La ragazza alzò lo sguardo, posando il libro. "Da quando devo riferirti dove vado e perché?" chiese con apparente calma, mentre gli occhi le s'infiammavano di rabbia. Pitch la fissò, stringendo gli occhi scuri, e sorrise. Quella ragazza, non poteva negarlo, era coraggiosa e forte. Aveva paura, ovviamente, ma ne traeva forza, l'accoglieva dentro di sè e la usava per andare avanti, per non lasciarsi schiacciare dalle domande che la opprimeva.
E questo il Signore degli Incubi lo temeva.
"Cos'hai da sorridere?" lo richiamò alla realtà la voce fredda dell'alleata.
"Pensavo a quanto sarebbe gentile da parte tua, dirmi cosa è successo di così preoccupante da renderti più acida del solito." rispose con una fredda gentilezza. Rebecca si morse il labbro inferiore, indecisa se confidarsi oppure no.
"Ho incontrato una persona." disse alla fine.
E iniziò a raccontare. 

Gli raccontò del sogno, omettendo il bacio finale e la gioia che aveva provato; gli raccontò dell'incontro con Jack.
"Inoltre," continuò "faccio strani sogni. Sogni in cui vedo persone che non ho mai visto prima, ma è come se le conoscessi. Penso siano memorie. Memorie di una vita che non ricordo di aver vissuto."
Quando ebbe finito, la ragazza guardò Pitch, che era stato in silenzio per tutto il tempo, e che ora annuiva pensieroso. Le pizzicavano gli occhi, ma, nonostante si fosse appena confidata con lui, non avrebbe dato all'Uomo Nero la possibilità di vederla piangere.
"Dobbiamo partire subito!" esclamò all'improvviso Black.
"Andare dove?" chiese confusa la ragazza.
"Al Polo Nord."

"Eccovi finalmente!" escalmò Nord con il suo inconfondibile accento russo.
Jack avanzò, guardandosi attorno curioso. Si trovava in una sala circolare, priva di decorazioni e mobili. Al cento, illuminata da una debole luce, c'era una teca di vetro e intorno a questa c'erano Nord, Sandman e Calmoniglio. Dentolina prese posto tra questi due e gli sorrise. "Cosa succede?" chiese Jack con un ghigno divertito.
"Dobbiamo mostrarti una cosa."disse la fata, indicando la teca. Il Guardiano si avvicinò e guardò con un sopracciglio alzato prima questa e poi gli amici. Protetta da una lastra di vetro, poggiata su un cuscino di seta rossa, c'era una piccola pietra. 
"Che roba è?" domandò. 
"Non è una 'roba'!" esclamò stizzito Clamoniglio con i baffi che fremevano.
"Questa è 'Pietra di Luna!' intervenne Nord.
"La che?"
"La Pietra di Luna." spiegò Dentolina "Ci è stata affidata dall'Uomo nella Luna per proteggerla. Racchiusa in essa c'è un grande potere. Se cadesse nelle mani sbagliate, sarebbe la fine del mondo come lo conosciamo." Jacke, colpito dalle parole dell'amica, osservò la pietra con più attenzione.
I bordi erano irregolari, la superfice sembrava liscia e aveva delle sfumature azzurro-blu.
"Adesso che sei un guradiano, abbiamo deciso di mostrartela." continuò Calmoniglio.
Frost non sapeva che dire. Era sorpreso e felice per l'importanza che gli amici gli avevano dato.
Cadde una neve leggera, riflettendo le emozioni del giovane. Gli amici sorrisero, ma nessuno fece in tempo a dire o fare nulla, che il pavimento e la pareti tremarono."Cos'è stato?" urlò Calmoniglio, aiutando Sandy ad alzarsi da terra. Jack corse alla finestra e sgranò gli occhi, incredulo.
"Jack! Cosa succedere?" chiese Nord con le spade sguainate.
"Gli incubi ci stanno attaccando!"

 

My Corner
Eccomi con il nuovo capitolo! Prima di tutto: grazie ai miei due lettori che recensiscono. Almeno sò che la storia non è uno schifo totale! Secondo: cosa ve ne pare del capitolo? È breve e non succede nulla d'importante, però tra poco i nostri cari Jack e Rebecca s'incontreranno e ci saranno litigi e incomprensioni tra i due. Basta! Non voglio dirvi nient'altro. Fatemi sapere cosa ne pansate del capitolo. Un abbraccio, LokiMary =))

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: LokiMary