Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    01/07/2008    9 recensioni
La piccola Bra un giorno chiede a Vegeta dei suoi genitori,lui le risponde in maniera cattiva ed evasiva e ciò spingerà la bambina a compiere uno strano viaggio nell'Oltretomba.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bra 5

 

“Bra…Vegeta…eccovi di ritorno…piccola Bra,mi dispiace che il tuo incontro non sia andato come pensavi…!”disse Baba impallidendo quando vide arrivare un Vegeta furioso seguito da una Bra molto triste.

“Vecchia…per oggi ho già discusso abbastanza,e non ho ancora finito a casa mi aspettano altre discussioni,quindi ora me ne andrò con mia figlia e vi lascerò in vita e lascerò in piedi questa baracca,ma provate ad assecondare un’altra volta Bra in queste stupidaggini e ve ne farò pentire…!”disse Vegeta con tono gelido.

“Ma certo Vegeta….grazie per esser stato così comprensivo…ehm per farmi perdonare potrei regalare a Bra un pony…eh piccola ti piacerebbe?”disse Baba sorridendo nervosamente,la piccola Bra accennò un sorriso,lei desiderava tanto un pony,ma si rabbuiò appena il padre decretò:”Bra non merita nessun pony per come si è comportata oggi…e tu mocciosa non provare a protestare,altrimenti ti sequestro anche le bambole!Bene e ora direi che posso anche andarmene.”

“Ehm,aspetta Vegeta…i tuoi genitori,sono sì all’inferno,ma ti assicuro che non sono trattati poi così male!”disse re Yammer.

“Non me ne importa un fico secco per me possono anche bruciare in mezzo alla lava incandescente…!”disse Vegeta poi prese in braccio la figlia,la quale al contatto col padre s’irrigidì,cosa che a Vegeta non sfuggì,e in fine partì in volo,senza salutare nessuno.

“Eh eh…visto è andato tutto bene,e poi credo che a Vegeta abbia fatto bene sfogarsi con i suoi genitori,bè ora me ne vado anch’io,è quasi l’alba,ho proprio voglia di una bella colazione di Chichi.ciaoooooooo!”e detto ciò Goku scomparve.

 

Vegeta volava con Bra in braccio,nessuno dei due parlava,la bambina era sempre più triste,il suo papà l’aveva trattata molto male e ora non le parlava nemmeno,ormai lei non era più arrabbiata con lui,aveva paura che non avrebbero mai più fatto pace,quell’ultimo pensiero le fece salire le lacrime agli occhi e non potè fare a meno di piangere;Vegeta se ne accorse solo dopo pochi istanti che la sua principessa piangeva,la cosa gli dispiacque,ormai riteneva di averla punita a sufficienza,era meglio che si chiarissero prima di tornare a casa,e se avesse riportato a casa una Bra piangente,Bulma gliel’avrebbe fatta pagare cara,già non aveva mantenuto la promessa di non picchiarla…anche se non è che le avesse fatto poi così male a dir il vero…

Vegeta quindi atterrò in una radura e posò a terra la bambina,che gli scappò subito e si allontanò di lui di qualche metro e continuò a piangere girata di spalle,Vegeta invece si sedette su un masso e poi disse a voce alta:”Bra,vieni qui!”

La piccola tra le lacrime disse di no,allora Vegeta ripetè la stessa cosa,ma con tono molto severo,che fece trasalire la bambina,che alla fine si convinse ad avvicinarsi al padre anche se con passo titubante.

Quando Bra fu davanti a lui,a occhi bassi ancora intenta a sciogliersi di lacrime gli disse tra i singhiozzi:”Mi vuoi picchiare ancora?”,Vegeta rimase piuttosto ferito dalla domanda della figlia,non voleva che lei avesse paura di lui:”No!E’ per questo che stai piangendo?E guardami negli occhi quando ti parlo!”

La piccola Bra singhiozzò ancora per qualche istante e poi si decise finalmente ad alzare gli occhi:”Piango,perché tu non mi vuoi più bene…!”disse la piccola.

Vegeta nel sentire quella risposta non potè far a meno di sorridere,quando si trovava in disaccordo con Trunks  il ragazzino accettava i rimproveri e l’eventuale castigo senza ribattere,poi al massimo non si parlavano per un paio di giorni e dopo tornava tutto come prima senza bisogno che nessuno dei due si scusasse,con Bulma invece dopo ogni discussione per qualche giorno o s’ignoravano apposta o si facevano i dispetti(più che altro lei li faceva a lui),ma alla fine in un modo o nell’altro riuscivano sempre a riappacificarsi(più che altro perché dopo un pò Bulma lo costringeva a parlar del problema o perché lui non ne poteva più e sentiva l’urgenza di fare sesso con lei e allora si trovava disposto a cedere su a alcune cose);Bra nonostante avesse ereditato una buona dose di orgoglio sayan aveva anche ereditato un po’ di sensibilità materna…”Se sono brutto e cattivo come faccio a volerti bene…!”rispose alla fine con tono leggermente canzonatorio,ormai non ero più arrabbiato con la sua piccola principessa.

“No…tu non sei brutto…ma cattivo sì,non dovevi picchiarmi!”disse la piccola,che improvvisamente aveva smesso di piangere perché il tono del padre l’aveva leggermente offesa.

“Bra,secondo te perché mi sono arrabbiato?”le chiese Vegeta sorridendo leggermente,il viso della sua piccola imbronciato era davvero buffo.Bra da quel leggero sorriso del padre,fu leggermente rassicurata e quindi rispose:”Perché sono scappata di casa…ma non è stato così,ho chiesto aiuto a Baba,non ero in pericolo…!”

“Bra,dannazione,io e tua madre quando non ti abbiamo trovata nel tuo letto abbiam pensato di tutto,anche i genitori della mamma ora sono molto in pensiero per te…e come hai potuto vedere tu stessa i miei genitori non sono dei simpatici vecchietti…avresti potuto farti male se non fossi arrivato io…!”disse Vegeta con tono fermo e fissando la bambina con sguardo severo,Bra capì finalmente il pericolo che aveva corso e si sentiva in colpa per aver fatto preoccupare tutti quanti:”Scusa…ma per piacere facciamo pace…io non lo farò più…davvero!”disse la piccola Bra.

Le braccia di Vegeta si mossero da sole,non fu il cervello a dettargli quell’azione,abbracciò la figlia,la quale rimase piacevolmente sorpresa da quell’abbraccio,lei lo abbracciava spesso,ma lui non aveva mai ricambiato,e anche quando la prendeva in braccio era stata solo per necessità,mai per affetto,o almeno così credeva lei…

“Ok,ti perdono…ma se lo racconti a qualcuno diventerò davvero brutto e cattivo!”disse Vegeta quando si staccò da lei,la piccola sorrise sollevata,ormai era tutto a posto…

“ehm,Bra…mi dispiace che i miei genitori non siano come te li eri immaginati!”disse Vegeta distogliendo lo sguardo da Bra;già i suoi genitori non potevano affatto essere paragonati a quelli di Bulma,per quanto la signora Bunny fosse invadente e irritante era sempre gentile con tutti e sempre disponibile a consolare ogni membro della sua famiglia,addirittura per lui aveva sempre un pasticcino e una parola d’incoraggiamento quando cercava di trasformarsi in super sayan,a quel tempo aveva trovato patetiche e irritanti quelle attenzioni,ora invece riusciva anche ad apprezzarle,ma non lo avrebbe mai detto apertamente,ma tutto il suo rispetto e ammirazione andava soprattutto al dottor Brief,sia perché era riuscito a sopravvivere in casa con due donne come Bunny e Bulma,ma anche perché era un uomo discreto e geniale,l’aveva aiutato a realizzare il suo sogno senza chiedere nulla in cambio,a volte gli raccontava delle sue invenzioni e nonostante lui ci capisse poco,lo ascoltava volentieri…già invidiava Bulma per la fortuna che aveva avuto.

“Bè…in effetti credevo che fossero più gentili…ma la nonna alla fine non è male,è simpatica…somiglia un po’ alla mamma e il nonno,bè lui mi ha fatto un po’ paura,ma se l’avessi conosciuto meglio forse ci sarei andata d’accordo,secondo me un po’ ti somiglia!”disse la bambina,Vegeta le fu riconoscente per come aveva cercato di vedere in loro del buono…beata lei che ci riusciva!

“Bè ormai è l’alba,torniamo a casa…!”disse Vegeta,alzandosi dal sasso su cui è seduto.

“La mamma sarà molto arrabbiata?”chiese Bra.

“Immagino di sì…!”rispose Vegeta prendendola in braccio.

“Tu mi difenderai da lei,vero?”chiese la bambina sbattendo i suoi occhioni azzurri.

“Ah no,non attacca…con tua madre te la vedrai tu…!”disse Vegeta pensando alle discussioni che li aspettavano a casa,la piccola sbuffò un po’,e iniziò a prepararsi allo scontro che avrebbe avuto con la madre.

 

“Bra,piccola mia,stai bene…grazie al cielo!!!!!!!!”disse Bulma appena la piccola entrò in casa,si precipitò ad abbracciarla.

“Sì,mammina sto bene…e scusa se ho fatto una cosa così stupida…non volevo che ti preoccupassi!”disse Bra.

“Oh piccola ti perdono…sono stata così in ansia,è tutta colpa di quello scimmione di tuo padre…Su sarai stravolta,vieni ora ti metto a letto!”disse Bulma e poi portò la sua bambina nella sua cameretta.

 

Vegeta stava aspettando Bulma in salotto,era sicuro che quando sarebbe tornata da lui avrebbero discusso,la scienziata scese dopo mezzora.

“Era ancora tutta agitata non riusciva a prendere sonno e poi mi ha raccontato un paio di cose curiose…!”disse la donna.

“Ah sì…che ti ha detto?”chiese Vegeta.

“Bè pare che tu abbia fatto la parte del padre furioso,non credevo che saresti arrivato a sculacciarla,dovevi  proprio essere molto…preoccupato per lei…e a proposito grazie per avermi mandato Goku ad avvertirmi che l’avevi trovata e dove…!”disse Bulma sarcasticamente.

“Ma io non ho mandato Karoth!”rispose Vegeta.

“Già…infatti…per fortuna quei due neuroni che ha in testa gli hanno consigliato di venire ad avvertirmi!”disse Bulma.

“Mh,certo che appena sveglio è proprio perspicace…!”esclamò Vegeta,dandosi dell’idiota per non aver pensato di mandarlo ad avvertire Bulma.

“Ma noi non eravamo d’accordo che non l’avresti picchiata?”disse Bulma,ma stranamente non sembrava molto arrabbiata.

“Senti Bulma…stavolta lo meritava…quindi non mi pento di quello che ho fatto e non me ne farai pentire nemmeno tu,qualunque cosa vorrai farmi!”disse Vegeta con tono scocciato.

“No…non farò nulla,hai fatto bene questa volta,lo meritava…!Bè a quanto mi ha raccontato la piccola,pare che tua madre caratterialmente mi somiglia molto,sai che sulla Terra abbiamo una specie di crdenza popolare che dice che di solito gli uomini sposano una donna che somigli alla loro madre?”disse Bulma,Vegeta nel sentire ciò arrossì e poi sbottò:”Bè l’ho sempre pensato che voi terrestri non siete molto normali…che assurdità,Tsk!”

“Dai Vegeta è una credenza popolare,anche voi sayan ne avrete…”disse Bulma ridendo alla vista della faccia imbarazzata di Vegeta,ne era certa,Bra aveva perfettamente inquadrato la nonna paterna.

“Sì…ma non di così stupide!Ah lo sai che mio padre mi ha diseredato?non lo trovi divertente?”disse Vegeta.

“A dir il vero no…!”disse Bulma tristemente.

“Bè io sì…perché lui è morto,quindi non mi può certo diseredare!”disse Vegeta ridendo tristemente.

“E’ andata molto male con loro vero?”disse Bulma guardano il marito con comprensione.

“Dipende dai punti di vista…io ho potuto rinfacciargli tutto quello che volevo dirgli da una vita e gli ho fatto vedere che sono diventato un super sayan…per loro forse è andata male,speravano che li liberassi…che assurdità!Bè ora argomento chiuso…vado a dormire!”disse Vegeta e poi si diresse verso la camera da letto,Bulma lo guardò andare via,avrebbe tanto voluto conoscere i suoi genitori per dirgli quanto fossero stati crudeli con Vegeta…ma forse se ne erano resi conto anche loro…chissà…!Ma una cosa era certa,Vegeta non ne avrebbe più voluto parlare di quello scontro,anche se non lo avrebbe mai ammesso per lui doveva essere stato molto doloroso,Bulma era pronta a rispettare il suo silenzio su quell’argomento,sperando che un giorno sarebbe riuscito a parlarne!

 

“Tuo figlio non è altro che un traditore”disse re Vegeta a Rosecheena mentre i diavoli li riportavano nel loro girone infernale,”Ah ora è solo mio figlio…ma fammi il piacere…è colpa tua…sei tu che l’hai tirato su rancoroso!”disse Rosecheena.

“Fate silenzio,avrete molto tempo per rinfacciarvi tutte le colpe che volete,in isolamento,così imparate a maltrattare la vostra stessa nipote!”disse Gix.

“Cosa…ma è stato lui a scuoterla!”gridò Rosecheena puntando i piedi.

“Su vai avanti…!E anche tu non sei stata molto buona con lei..siete proprio degl’insensibili!E poi tu devi anche pagare pegno per la rissa che hai fatto con Tantra…un po’ d’isolamento farà bene ad entrambi!”disse Giox,pungendola col suo forcone.

“Tsk,maledetti…spero che un giorno Vegeta rinsavisca e vi distrugga tutti!”disse Rosecheena quando i diavoli chiusero le porte della cella d’isolamento.

                                                                                                                         FINE

Ebbene sì è finita…che ne dite??????????è stato un po’ difficile scrivere questo ultimo capitolo,spero di non avervi deluso,fatemi sapere mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!^^

Allora ringrazio tutti quelli che hanno letto,recensito e messo nei preferiti questa ff.

Quindi:

 

angelika4ever
ISI
kry333
miettajessica
MikyManga
sonietta87

CHE L’HANNO MESSO QUESTA FF TRA LE PREFERITE,GRAZIE DI CUORE,SPERO CHE VI SIA PIACIUTA!

 

E ora come promesso risponderò alle vostre recensioni dello scorso capitolo:

 

X veggylink94:guarda era molto indecisa se fargliela picchiare o no,però alla fine credo che un po’ lo meritasse,comunque anch’io l’avrei presa a sberle,però poverina è piccola e delicata…!Spero che la fine ti sia piaciuta,ora prometto di tornare a Trunks e a Mika…grazie per seguirmi sempre così fedelmente!^^

X sweetlove:adoro la tua nuova ff…ok credo di avertelo già detto,ma ribadisco ancora il concetto!spero che ti sia piaciuta la fine…grazie per avermi seguito!

X folg89:grazie per i complimenti…sono stracontenta che hai approvato le mie scelte!!!!!!!!spero che il finale ti sia piaciuto!

X sonietta87:eh sì questa volta Bra non poteva passarla liscia,va bè che Vegeta stravede per lei,però quando è troppo è troppo…!^^.spero che il finale ti sia piaciuto…e comunque chissà che un giorno non scriva veramente la soap opera per tv Oltretomba…ah ah,sai all’inizio l’avevo buttata giù così a casaccio tanto per completare la scena….però ho notato che ha riscosso successo!!!!!!^^

X Idrial 92:eh eh mi sa che leggerai questo capitolo tra una o due settimane…spero che ti piacerà!!!!!!!comunque sì una volta tanto anche Bra ha provato la furia di Vegeta.

X vivvina:ah ah sono una burlona…^^…va bè scherzi a parte mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo,spero che gradirai anche la fine…e se ne hai voglia e non l’hai ancora fatto,leggi qualche altra mia storia e se vuoi fammi sapere che ne pensi…mi farebbe tanto piacere.(ok non ho saputo resistere dal farmi un po’ di pubblicità gratuita).

X VeggyILove you:ehi ciao Marianna…allora ti è piaciuta la fine?spero di sì…come vedi alla fine Vegeta è stato anche magnanimo…(bò…sarà stato troppo contento di aver ritrovato Bra sana e salva).Beata te che hai finito l’esame,ora potrai goderti l’estate,mi raccomando divertiti tanto perché la prossima estate così spensierata sarà alla fine della maturità(e quella sarà l’ultima perché poi s’inizia l’università o il lavoro…).

X LadyGaunt:ciao,mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto…eh questa volta Vegeta se l’è proprio presa con la sua piccola principessa,ma aveva le sue buone ragioni.Che ne dici di questo ultimo capitolo?mi raccomando fammi sapere che ne pensi!ciao ciao

 

Ho notato che oltre alla soap opera preferita di Baba,hanno avuto molto successo i boxer a cuori di Goku,per chi li volesse acquistare,si sincronizzi su TV OLTRETOMBA e segua il programma di televendite:Oltreshopping…oltre ai boxer vende un sacco di articoli interessanti,come il poster di Lady Drusilla,neanche da dire che Baba li ha collezionati tutti…^^

Ok ora vi saluto tutti quanti e spero davvero che la storia vi sia piaciuta,GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE L’HANNO SEGUITA!BACI

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro