Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: holmeslessassbutttimelord    17/03/2014    2 recensioni
Castiel non ha parlato per quasi vent'anni, e sembra sul punto di essere mandato fuori dall'ennesimo ospedale psichiatrico. È irrispettoso, non cooperativo ed antisociale rende difficile a chiunque essergli amici. Ma quando Dean viene internato nello stesso ospedale, l'intero mondo di Castiel cambia.
(Mental Hospital!AU)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dean fu il primo ad arrivare alla terapia di gruppo quella sera, dandogli la possibilità di scegliere il posto. Scelse quello di fronte la porta così da poter vedere le persone che entravano. Kim arrivò per seconda e si sedette alla sua sinistra. Si girò verso di lui e disse “Come mai così presto, Dean? Di solito sono io la prima ad arrivare!”

“Onestamente non avevo niente di meglio da fare.” rispose Dean, gli occhi ancora puntati sulla porta. “Non mi è stato ancora assegnato un dottore, quindi il mio “piano terapeutico personale” non è ancora a disposizione. Tutto quello che mi è stato concesso di fare oggi è stato stare seduto nella mia stanza e giocare a scacchi da solo, e lo sarà finché non si decideranno a scegliere cosa fare con me.”

“Potevi stare con Castiel.” gli ricordò Kim.

“È stato nell'ufficio della dottoressa Perri tutto il giorno, ha persino cancellato tutti gli altri appuntamenti, dev'essere successo qualcosa di molto importante. O molto brutto.” spiegò, voltandosi verso di lei.

“Beh parli del diavolo e spuntano le corna.” commentò Kim.

Castiel prese posto alla destra di Dean, il diario e la penna in mano, fece un cenno a Dean per salutarlo.

“Dove sei stato oggi pomeriggio, Cas? Mi stavo annoiando da matti da solo.” si lamentò Dean.

HO AVUTO UNA SESSIONE ESTESA CON LA DOTTORESSA PERRI. SEMBRA CHE HO AVUTO QUELLA CHE LEI CHIAMA UNA 'SVOLTA' IERI, E CHE FINALMENTE STO FACENDO 'PROGRESSI'. VUOLE MODIFICARE IL MIO PROGRAMMA TERAPEUTICO E RENDERLO PIÙ IMPEGNATIVO.

“Beh e in cosa consisteva il tuo programma prima?”

FONDAMENTALMENTE FACEVO QUELLO CHE VOLEVO. LA DOTTORESSA PERRI STA ANCORA DECIDENDO QUELLO CHE VUOLE FARMI FARE ORA. NON SA COME APPROCCIARSI CON UNO NELLE MIE CONDIZIONI.

“Muto?” chiese Dean.

POCO COLLABORATIVO, SOPRATTUTTO.

Dean si lasciò scappare una fragorosa risata. Kim sorrise al sarcasmo delle parole di Castiel.

“Chi avrebbe mai pensato che un ragazzo muto potesse essere così divertente?” esclamò Dean, Castiel sorrise compiaciuto. “Guardalo, lo sa anche lui! Sa che è divertente!”

“Stai parlando del piccolo Cassie?” li interruppe Dustin, scompigliando i capelli di Castiel. Cas lo guardò, i suoi occhi blu trapelavano rabbia ed erano freddi come ghiaccio. Quando Dustin si accorse dello sguardo di Castiel, levò la mano dai suoi capelli e il suo sorriso sparì. “Da quando è divertente?”

“Da quando gli parlo, Cas è sempre stato meravigliosamente divertente. Forse non cogli il suo umorismo.” disse Dean con aria di sufficienza. “È sopra il tuo livello intellettivo da quinta elementare.”

“Stammi a sentire sapientone-” Dustin iniziò a parlare proprio mentre la dottoressa Perri faceva il suo ingresso nella stanza. Serrò la bocca appena la vide e diede a Dean uno sguardo che diceva chiaramente 'Non è finita.' Dean si limitò a sorridere e a salutarlo.

Poco dopo la comparsa della dottoressa, il resto del gruppo entrò. Non appena lo sciamare di gente e l'agitazione furono terminate Dr. Perri parlò. “È bello vedervi tutti qui. Spero abbiate avuto una giornata produttiva. Siccome ci siamo presentati ieri, che ne dite di iniziare a condividere? Cominciamo da te, Dean, visto che è il tuo primo giorno. Com'è stato?”

“È andato bene, ho passato la mattinata a farmi fare il culo da Cas a ping pong e a scacchi. Non lasciatevi fregare, il ragazzo è un esperto. Invece, oggi pomeriggio non ho fatto molto. Ho guardato la TV nella sala ricreativa e sono stato nella mia stanza.” condivise Dean.

“Aspetta, aspetta. Castiel non solo ha deciso di venire a conscenza della tua esistenza, ma ha anche giocato con te? Cosa fai lo droghi?” lo interrogò Allen, un po' stupito e un po' infastidito. In tre anni che era lì, Castiel non l'aveva a malapena guardato.

NO, DEAN NON MI HA IMBOTTITO DI NARCOTICI. MI HA CHIESTO DI GIOCARE E COSÌ HO OBBEDITO.

Castiel tenne in mano il messaggio in modo che lo potesse leggere. Allen rimase accigliato e la testa piegata in un'espressione corrucciata.

“Quindi cosa? Il resto di noi non è abbastanza per te? Sei attratto solamente dai tipi divinamente sexy, coglioni e senza diploma?”

“Allen, un'altra parola e ti costringo ad uscire dal Gruppo e revoco il tuo tempo libero, stai attento.” lo avvisò la dottoressa “Noi non usiamo questo linguaggio.”

“Se Cas fosse gay che problema ci sarebbe? Non sto dicendo che lo sia, ma a chi potrebbe interessare?” disse Kim.

“Apprezzo il tuo aiuto Kim, ma allontaniamoci dall'argomento 'sessualità' okay? Torniamo alla condivisione. Castiel, com'è stata la tua giornata?” chiese.

Tutti si aspettavano che Castiel puntasse i suoi occhi sull'orologio, evitando gli sguardi degli altri ed ignorare ogni domanda che gli veniva posta, ma iniziò a scarabocchiare sul suo diario.

COME DEAN HA GIÀ DETTO, QUESTA MATTINA ABBIAMO GIOCATO A SCACCHI E A PING PONG, POI COME TU GIÀ SAI, DOTTORESSA, QUESTO POMERIGGIO ABBIAMO RIVISTO IL MIO PIANO TERAPEUTICO. E DOPO SONO VENUTO QUI.

“Come ti senti riguardo alla revisione del tuo programma?” chiese la dottoressa, dopo aver letto la sua risposta.

È OKAY, CREDO. CAMBIARE LE COSE DOPO TANTO TEMPO DOVREBBE ESSERE BELLO.

“Come ti senti riguardo il partecipare ai gruppi? Ti senti più coinvolto adesso?”

NON LO SO. VEDREMO.

“Ecco il Castiel criptico che noi tutti conosciamo ed odiamo.” lo schernì Allen.

“Ehy imbecille vuoi smetterla, ci sta provando okay? Non dire altro.” lo rimbeccò Dean.

“Chi sei tu per parlare? Come se veramente prendessi a cuore queste cazzate. Li ho già visti i ragazzi come te. Stai solamente giocando, aspettando il giorno in cui uscirai fuori di qui potrai riavere indietro le droghe e le risse.” Allen stava iniziando ad alzarsi. “Sei solo un falso, bugiardo figlio di puttana, proprio come il resto di noi.”

TI SBAGLI.

Castiel lanciò il suo diario ad Allen. Le lettere maiuscole e marcate. Era evidentemente arrabbiato con lui.

“Come puoi saperlo? Tu sei il più grande bugiardo, Castiel. Ti atteggi a persona dura e controllata, ma sei solamente un bambino spaventato.” strillò Allen.

“Basta così!” ruggì Dr. Perri. “Dustin, porta Allen nel mio ufficio. Il Gruppo è finito per questa sera.”

Uscì dalla porta senza dire altre parole. Dustin e Allen non molto dietro di lei. Rimasero tutti in un silenzio scioccato.

“Ehy, grazie per avermi difeso amico.” sussurrò Dean rompendo il silenzio. Castiel fece un piccolo sorriso.

NESSUN PROBLEMA, HAI FATTO LO STESSO PER ME.

Una volta messe le sedie a posto, Castiel, Dean e Kim decisero di passare il poco tempo libero rimasto, guardando American Idol discutendo su chi sarebbe stato eliminato quella sera. Alla fine, la preferita di Castiel, una ragazza piccola e magra, fu mandata a casa. Dean lo consolò assicurandogli che avrebbe stretto un accordo discografico una volta a casa. Di solito Castiel non passava le serate così, ma si sorprese a divertirsi molto di più rispetto alla sua solita solitudione. Forse la sua “abilità con le persone” stavano migliorando.



Note: Il mio Cas finalmente si sta facendo "sentire"! Grazie per le recensioni che lasciate, per chi ha messo la storia nelle seguite, nelle ricordate e nelle preferite. Vi amo (anche l'autrice vi ama). Non ci credo che sto aggiornando così in fretta, se continua così dovrei aggiornare ogni deu giorni, speriamo. Va bene, basta così, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci&Abbracci, Pletto_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: holmeslessassbutttimelord