Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    17/03/2014    5 recensioni
[...]
Sono fottuto anche io, vero? Io, John, lo stupido, Lennon. Come potrei non esserlo? Innamorarmi del mio migliore amico. Di Paul McCartney. Benissimo. Bravo, complimenti.
Diciamoci la verità, è una situazione assurda, potenzialmente catastrofica.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come due rotaie

 

 

“La strana intimità di due rotaie.

La certezza di non incontrarsi mai.

L’ostinazione con cui continuano a corrersi di fianco.”

(A.Baricco – Castelli di rabbia)

 

 

Un’altra noiosa giornata sul set di questo film.

Il regista ci sta parlando di un sacco di cose, come si deve svolgere la scena, quando e da dove dobbiamo entrare e bla bla bla vari. Sciocchezze di cui non mi importa molto, se devo essere sincero.

Almeno, non al momento.

Non ora, non con l’altrettanto sciocca scena che si sta svolgendo davanti ai miei occhi.

Paul, lo sciupafemmine, proprio lui, sissignore, che, tanto per cambiare, sta cercando di abbordare la ragazza di turno. In questo caso particolare si tratta di una delle attrici di questa scena. Com’è che si chiama? WendyWendy qualcosa…

Sono tutti e due accanto a una finestra, Paul è appoggiato al muro, la sua posa è molto civettuola. Razza di sfacciato.

La sua mano si sposta per accarezzare la guancia di Wendy. Le sue dita si muovono delicatamente, mentre Paul mormora qualcosa che a me è incomprensibile. Ma posso ben immaginare quale incantesimo stia utilizzando con quella ragazza, lo si capisce dallo sguardo di lei: è così ammaliata, affascinata, come se i suoi occhi non fossero più in grado di spostarsi da Paul, come se qualunque muscolo del suo corpo non rispondesse più alla sua volontà.

L’ho visto accadere molte volte, l’incantesimo di Paul, su centinaia di ragazze ormai. E ogni volta si ripete esattamente la stessa scena con lo stesso, identico protocollo. Davvero patetico. Patetico, sì, perché ognuna di queste ragazze cede a Paul solo perché è il fottuto Paul McCartney, non per quello che c'è oltre il suo bel visino. E altrettanto patetico è Paul perché vuole solo vedere quanto il suo incantesimo sia potente e efficace, prima di ignorare, per sempre, la nuova ragazza, dopo aver aggiunto un'altra tacca alla sua cintura.

Le mie potrebbero sembrare le parole di uno che è preda della gelosia. Beh, a dire il vero... lo sono. E permettetemi di aggiungere un'imprecazione: lo sono, cazzo!

Fottuto Paul. Io lo detesto. Dio, se non è così. Lo detesto con tutto me stesso. E tanto lo detesto, oh sì, tanto lo detesto, tanto lo… amo.

Sono fottuto anche io, vero? Io, John, lo stupido, Lennon. Come potrei non esserlo? Innamorarmi del mio migliore amico. Di Paul McCartney. Benissimo. Bravo, complimenti.

Diciamoci la verità, è una situazione assurda, potenzialmente catastrofica. Se Paul lo scoprisse… il che è un’opzione più che plausibile, perché è fin troppo evidente, mi basta un solo sguardo da parte sua per farmi perdere la testa. Se Paul lo scoprisse, sì, sarebbe la fine, la fine di me, di lui, dei Beatles. Lui mi odierebbe, lo so, ne sono certo. Lo sento. Poi mi allontanerebbe per sempre dalla sua vita e io non voglio, non posso fare a meno di lui.

Allora, sono costretto a guardarlo in silenzio, a restare in silenzio ogni minuto che passo accanto a lui, accontentandomi dei piccoli gesti che riserva solo a me, un sorriso, uno sguardo ammiccante, la sua mano che sfiora qualche parte del mio corpo. Sì, è una dolce tortura che accetto e affronto volentieri, pensando che dopotutto, quello che condivido con Paul è unico. A nessun altro potrà riservare questo comportamento, solo io.

Ed è questo a rendere la mia tortura sopportabile. È questo che mi permette di andare avanti senza impazzire, questa piccola lontananza che però mi consente di stargli accanto, non proprio come vorrei, è vero, ma se allungassi la mano per toccarlo, lo farei semplicemente allontanare da me, ora e una volta per tutte.

Perché noi siamo come le rotaie su cui scorre un treno. Percorriamo il sentiero della vita insieme, dall’inizio alla fine, quasi in modo ossessivo, ma non ci incroceremo mai. Tutto quello che posso fare è stare accanto a lui e guardarlo, niente di più. Eppure, c’è qualcosa di incredibile, nella testardaggine che ho io e che ha lui nel continuare a correre l’uno al fianco dell’altro, perché sappiamo entrambi che da soli, non siamo niente. Incompleti, questo saremo. Una rotaia, da sola, non ha alcun senso. E io non ho senso senza Paul.

Allora, penso mentre il regista decide di iniziare le riprese, confido in questa lieve speranza, dolce e fragile come la vita stessa, d’altra parte, la speranza di essere in qualche strano modo, unico per Paul. 

Confido anche in Paul, Paul che può avere tutte le ragazze del mondo, Paul che, però, non avrà con nessun altro quello che condivide con me, Paul che ora si allontana dalla ragazza, ignorandola, per raggiungermi con un piccolo saltello.

“Hai imparato le battute, Johnny?” domanda, e il suo viso si illumina del sorriso più bello che io abbia mai visto.

E io restituisco il sorriso, il cuore si stringe, dolorosamente, dolcemente, una sensazione a cui ormai sono abituato da sempre.

“Sì, Paul. Le ho imparate.”

Da sempre e per sempre.

 

 

Note dell’autrice: buongiorno e buon inizio settimana con questa flungst. Dunque, dovevo scrivere una angst per una scommessa persa con ringostarrismybeatle, ma io proprio non ce la faccio, a scrivere cose totalmente angst e alla fine sono riuscita a inserire qualcosa di dolce anche in questa. Anche perché, ammettiamolo, la frase iniziale utilizzata come prompt è chiaramente flungst. E spero di aver ricreato l’atmosfera di quella frase meravigliosa.

Allora, l’attrice di cui si parla è Wendy Richard, che ha recitato in una scena di Help!, la quale poi è stata scartata. Ma c’è questa immagine di Paul immortalato mentre fa il galletto con lei, e ho cercato di immaginare una possibile reazione di John, alla scena che si presentava davanti a lui. Povero John. :’(

Grazie a kiki per aver corretto e ringostarrismybeatle perché mi spinge sempre a scrivere angst. Blutta cattiva sei. :P

A mercoledì con l’aggiornamento di Two of us.

Kia85

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85