Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juu_Nana    01/07/2008    5 recensioni
"Non so perché tu mi faccia questo effetto, ma ogni volta che incrocio i tuoi occhi, mi sembra di riuscire a spiccare il volo”
Ambientata in un universo dove Colui che non deve essere nominato non è risorto, dove la loro è stata la semplice avventura di semplici studenti.
Dove i loro cuori non sono stati oppressi  e soffocati dalla paura.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sei mancata...

Ormai siamo a maggio, tra un mese o poco più ci saluteremo, forse, probabilmente, per sempre.
Dopotutto, che senso avrebbe che ci frequentassimo ancora, una volta terminato anche il settimo anno qui ad Hogwarts?

Eppure…

Eppure ogni volta che ci penso mi si stringe lo stomaco e mi viene un improvviso e insensato desiderio di piangere.

Noi ci siamo sempre detestati.
Da sempre i nostri continui battibecchi erano consueta routine.
Ma da un po’ non litighiamo più.
Sono quasi due settimane, ormai.
E perché?

Perché ti scanso. Se ti vedo in corridoio, subito mi defilo in un corridoio laterale, o se non ce ne sono, accelero il passo e non ti do nemmeno il tempo di parlare.
Il motivo?
Semplicemente non voglio che mi guardi.
Non voglio più che mi fissi in quel modo, disprezzandomi per quello che sono o per quello che faccio.
Da un po’ di tempo mi faceva troppo male.

E l’unico modo che avevo per sfuggire a quelle nostre stupide discussioni che costantemente sfociavano in litigi idioti era quello di starti lontano.
Nonostante faccia male.
Nonostante faccia incredibilmente male.

Ma non credere che non ti veda più da una settimana.

Appena ho un momento sgattaiolo fuori dalla sala comune e cercando di non far capire ad altri le mie intenzioni, mi acquatto dietro agli angoli e silenziosamente ti osservo, mentre cammini con il tuo passo superbo, quando parli con i tuoi compagni di casa…
E quando sorridi con quel leggero velo di sarcasmo a una battuta o a un argomento divertente.

Sono proprio una sciocca.
Se fino all’anno scorso mi avessero detto che mi sarei invaghita di, di Draco Malfoy, probabilmente gli avrei riso in faccia.
E invece, ho veramente perso la testa per te, per i tuoi modi un po’ bruschi, per quei tuoi capelli color platino, per i tuoi occhi grigi che sembrano quasi in grado di travolgere con lo sguardo, per i tuoi rari sorrisi che mi fanno battere il cuore a mille, nonostante non siano rivolti a me.

Sei cambiato molto da quando eri lo spocchioso, borioso e irritante ragazzino di undici anni che prendeva in mano la bacchetta per la prima volta, nel periodo in cui ci siamo conosciuti.
Ora sei un giovane uomo, maturo, sicuro, fiero…
Se mi mettessi a elencare tutti gli aggettivi con cui descriverti, probabilmente non finirei più…

Li riassumo in uno solo: irraggiungibile.

Quante speranze potrebbe avere una secchiona rompiscatole come me con un ragazzo praticamente perfetto come te?

Hai sempre cortei di ammiratrici che ti seguono praticamente ovunque, nella speranza di potersi almeno presentare.
Io non ci provo neanche.
Non avrebbe senso.
E poi non vorrei mai abbassarmi a tanto.
Che figura ci farei a unirmi a quelle oche che emettono sciocchi risolini o strilletti solo se alzi gli occhi?
Penseresti che sono solo una stupida.
E comunque ho una mia dignità, io.

Succo del discorso: mi rassegno al destino di vederti presto con un’altra ragazza, non di certo petulante come invece lo sono io.

***

Ormai sono quasi tre ore che ti pedino ininterrottamente, credo che sia giunta l’ora di tornare nella torre di Grifondoro.
Magari Harry e Ron stanno iniziando a preoccuparsi e poi c’è il libro di Trasfigurazione che ancora mi sta aspettando da questo pomeriggio.

Tu ormai sei rimasto solo e quasi sicuramente anche tu ora andrai nella tua sala comune.

Così mi volto, diretta verso la mia sala comune, avviandomi tranquillamente.
Probabilmente me la caverò in un’ora, massimo due, per studiare quel che mi serve per confermare il mio “Eccellente”.

Ma ho comparso appena un paio di corridoi che spunti all’improvviso da un angolo, facendomi sobbalzare. Era una vita che il mio sguardo non veniva ricambiato dai tuoi occhi di perla, mi sembra quasi la  prima volta che ti vedo.
- Sono due settimane che mi eviti, Granger. Eppure non mi sembrava che l’ultimo diverbio sia stato più violento del solito - mi dici con voce dura, quasi seccata.
- N-no… - riesco a malapena a balbettare io. Sono estremamente sicura che le mie dannate guance stiano andando a fuoco, maledizione. Il mio cuore sta battendo a mille ed è talmente forte che sono certa che lo sentirai e capirai tutto quello che non voglio farti sapere.
- E allora perché continui a evitarmi come se avessi la lebbra?! -
Perché sei così irritato dalla mia lontananza?
- Perché me lo chiedi? - controbatto sommessamente stringendomi nelle spalle e distogliendo lo sguardo per un attimo, prima di riportarlo su di te.

Non è possibile, non ci credo!
Che cos’è quel leggero rossore che anche a te è comparso sulle guance?
Perché hai distolto lo sguardo?
- N-non sono affari tuoi - cerchi di tenere un tono fermo, ma ti riesce decisamente male.
Io mi fisso le scarpe.
Ormai l’imbarazzo si potrebbe tranquillamente tagliare con un coltello…
Accidenti, mi sento una stupida e timida mocciosetta delle elementari.
Voglio assolutamente andarmene, mi sento troppo fuori posto.

- D-devo proprio andare… devo ancora fare i compiti d-di trasfigurazione e… - non riesco a finire la frase che mi hai afferrato per le spalle. Le parole mi muoiono sulle labbra.
Sei così incredibilmente bello.

- Promettimi… - è solo un mormorio, ma lo percepisco come se lo stessi urlando.
- Promettimi che non mi eviterai più. Mi… mi sei mancata - le tue parole mi riecheggiano nella testa almeno una ventina di volte, prima che le comprenda appieno.

Sei così maledettamente vicino.
Poi, un istante.

E abbiamo capito con quel bacio tutto ciò che dovevamo sapere.


***

So che il sito è pieno zeppo di fanfic come questa, ma ho deciso di fare un piccolo regalo a una mia amica speciale fan sfegatata della magica serie di Harry Potter.

Quindi, dedicata a Virginia ^^


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juu_Nana