Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Lurilala    17/03/2014    2 recensioni
[404 parole] [Flash-fic] [Akane's centric]
{E si ritrova a tremare, e nessuno lo vede, e si chiede se davvero la scorgono, o se invece le passano attraverso con lo sguardo.
Ed è strano, struggente, un doloroso richiamo di un'attenzione, una sola, un sorriso vero, un'occhiata rassicurante, lei non chiede tanto, solo qualcosa che le dica "ehi, io ti vedo".}
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Yamana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hanarete


Alla me che non so comprendere
Alle persone che mi restano accanto
Al cielo che si sta tingendo d'azzurro




Non capiscono, non capiscono.
Non riescono a comprendere che lei vuole solo stare sola.
Le sue amiche -le sue uniche due amiche- le vanno vicino e iniziano a parlare concitate fra loro.
Vogliono far parlare anche lei, lo capisce.
Ma sta zitta, chiusa nel suo silenzio, e vuole solo che la lascino in pace.
Poi Midori esplode e le chiede seccamente cos'ha.
Lei sorride. Non un sorriso di gioia, ma di convenienza.
I suoi occhi non brillano, ma si dischiudono per trattenere le lacrime.
Mormora un "niente" poco convito, e la rossa sospira.
Lei sa che non dovrebbe farle preoccupare così.
Solo che alcune volte vorrebbe lasciar perdere cosa penseranno gli altri, e curare anche un po' se stessa.
Vorrebbe davvero essere se stessa, far uscire dalla bocca parole solo sue, parlare solo quando davvero ha qualcosa da dire, e non per far felici gli altri.
Perchè a forza di pensare alla gente, ha finito per dimenticare se stessa.
Ha finito per trascurarsi, e ancora si intravede, coperta di lacrime, sangue, polvere, ma non ha tempo per curarsi, deve pensare prima agli altri.
E' gelida, quella sensazione, lungo la schiena.
Gelida, perchè a volte il freddo scotta.
E si ritrova a tremare, e nessuno lo vede, e si chiede se davvero la scorgono, o se invece le passano attraverso con lo sguardo.
Ed è strano, struggente, un doloroso richiamo di un'attenzione, una sola, un sorriso vero, un'occhiata rassicurante, lei non chiede tanto, solo qualcosa che le dica "ehi, io ti vedo".
Perchè nessuno la capisce.
Nessuno sa chi è veramente -forse nemmeno lei-.
Ma alla gente non importa, non importa un bel niente, e si lascia trasportare dal vento, con quell'aria distratta, sognatrice, racchiusa nei suoi occhi viola, belli e luminosi come l'inizio dell'alba.
E nessuno li vede, nessuno li nota.
E non c'è più niente da sperare, niente in cui credere, se non il tempo lento che scorre ticchettando, e che lei vorrebbe divorare per arrivare lontano, lontano da lì, lontano dai suoi coetanei che non vedono, magari sperare in qualcosa di migliore, un futuro roseo in cui troverà qualcuno che la amerà per quello che è.
Che poi, qualcuno a cui piace c'è.
E' il vento, che le porta sempre profumi di fiori lontani, e le parla in una lingua segreta che non ha ancora imparato, che la rassicura e le dice che lontano c'è un nuovo cielo più limpido e puro.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Lurilala