Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    01/07/2008    6 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cooking Mama!

[Comico, AU, demenziale XD]

 

 

Il coltello era già affilato e pronto sul ripiano marmoreo del tavolo…

Il libro, con la pagina aperta sulla sezione “Ricette Internazionali”, stava solo aspettando di essere consultato, dopo giornate intere trascorse ad impolverarsi…

E il tagliere, lucido come non mai, stava per essere nuovamente ricoperto di bucce.

La donna, ritta di fronte a quel delizioso quadretto casalingo, alzò la sua arma da perfetta guerriera della cucina, preparandosi ad assaltare la sua vittima: un cetriolo verde smeraldo che, ignaro della sua sorte, stazionava placidamente sul ripiano…

 

L’urlo che ne seguì fu assordante.

 

“YAAAAHA! E con questo stiamo a cinque!”

 

Da quando Kukaku Shiba si era messa in testa di “diventare una cuoca provetta e una ragazza completamente emancipata”, per i suoi familiari non c’era stata più pace. Ogni giorno si erano visti letteralmente ricoprire dei più svariati manicaretti (dai wurstel coi crauti alla torta alle ciliegie), che il più delle volte mancavano di qualcosa, che fosse un po’ di sale o un intero ciclo di cottura saltato.

Nonostante tutto, la ragazza non si arrendeva: il giorno dopo era di nuovo ai fornelli, piena d’inventiva e voglia di sperimentare nuove ricette.

Quel giorno si era data alla cucina mediterranea, e più precisamente ai cetrioli schiacciati con lo yogurt magro, che oltretutto sarebbero stati perfetti per la sua dieta. A tavola la attendevano suo fratello Kaien (che si sentiva male dopo ogni pasto, ma per amore fraterno faceva finta di nulla) e i suoi genitori, in trepidante attesa (o meglio dire, ansia) del “piatto del giorno”; mancava all’appello solo Ganju, che (non si sa come) riusciva sempre ad andarsene poche ore prima adducendo come scusa pranzi con gli amici o riunioni improvvise.

Si, questa volta tutto andava bene, rifletté Kukaku: yogurt magro, cetrioli ben grattati, quel pizzico di pepe che non guasta.. ora non restava che mettere a cuocere lo stufato e aspettare che il timer trillasse. Nell’attesa, decise di accendere il piccolo televisore di cucina, rilassandosi un po’ con le pubblicità prima del tg…

 

[Certi errori si pagano cari]

 

All’improvviso, partì una musichetta allegra e l’attenzione della ragazza fu totalmente assorbita da un logo giallo appena apparso sullo schermo: a causa del nuovo orario estivo, la sua sitcom preferita era stata spostata dalle sette e mezza di sera all’una in punto del pomeriggio.

Troppo eccitata per emettere alcun suono, la mora divenne rapidamente rossa…

Poi violetta…

Poi bordeaux…

 

L’ultima fase fu la decisiva: il cucchiaio di legno lanciato tracciò una perfetta parabola nell’aria, per poi ricadere (per fortuna) nell’insalatiera colma di cetrioli. Kukaku abbandonò momentaneamente i fornelli per tuffarsi tra i problemi di quel gruppo di universitari alle prime armi che amava tanto e, tra ricerche di lavoro e relazioni finite in modo disastroso, si scordò completamente del pranzo.

 

[Per fortuna esistono i timer]

 

La ricetta suggeriva di insaporire con poco sale lo stufato e di spruzzarlo di vino bianco, dopodichè di porlo in una pirofila e lasciarlo riposare per alcuni minuti prima di servirlo. Peccato che Kukaku, con la testa ormai volata a New Orleans (dove si svolgeva la sitcom), arraffò a caso i barattoli e le bottiglie, fidandosi del suo intuito e del fatto che “tanto più o meno conosco a memoria la collocazione di ciò che mi serve”: senza neppure assaggiare ciò che aveva finito di cucinare, lo schiaffò nel microonde, attirata con forza magnetica dal teleschermo che le proiettava la storia d’amore in fase di rottura di Jim e Sally.

 

L’episodio finì proprio nel momento in cui i suoi genitori, ormai rassegnati al digiuno, stavano per alzarsi e andare a farsi un panino in cucina.

“Kukaku! Hai finito di cucinare armi di distruzione di massa?”

La battuta di Ganju (che stava per uscire di casa) la riscosse, ricordandole che aveva una reputazione di “donna emancipata” da difendere. Con garbo aprì il forno, prendendo la teglia tra le mani e raccogliendo con un cucchiaio i (miseri) resti della salsa ai cetrioli: in fin dei conti, tutto si poteva rimediare!

I suoi genitori e Kaien erano seduti, l’espressione interrogativa. Sorridendo disinvolta, la ragazza presentò la sua creazione: “Allora, signori, ecco a voi un ottimo stufato di carne (cotto in modo molto leggero), con tanto di salsa ai cetrioli per rinfrescarlo, dato il caldo dell’estate. Prego, servitevi!”

 

[La classe non era certo acqua.]

 

Il pranzo iniziò come al solito…

Dopo il primo boccone, il viso di Kaien si contrasse in una smorfia, come se facesse fatica a mangiare. Cercando di fare sempre il disinvolto, il ragazzo mandò giù i bocconi (aiutandosi con molta acqua)… anche se era parecchio evidente che si stava sforzando molto. Idem per sua madre e suo padre.

Kukaku lo osservò, attenta, per verificare i risultati della sua cucina: certo, non aveva riassaggiato il tutto, ma le pareva abbastanza buono come sapore… perché quelle espressioni?

“Cosa ne pensate?”

 

Il povero ragazzo tentò di mantenere fino all’ultimo la sua disinvoltura, ma, avendo sempre più l’impressione di masticare calce inacidita, l’espressione di circostanza cadde rapidamente.

Si schiarì la gola, tentando di trovare le frasi adatte:

 

“Hai.. messo il sale al posto dello zucchero.. e l’aceto al posto del vino…”

 

[Certe volte, la televisione può essere una distrazione fatale]

 

 

 

*****

Quando c’è da scrivere una fic demente, non mi smentisco mai XD

Questa mi è partita un giorno in cui  mamma mi aveva convinto a preparare qualcosa con lei.. e la mia scelta è caduta su Kukaku, perché quella donna è un portento. A me fa svenire dalle risate XD

Immaginarla alle prese con la cucina è stato un divertimento sublime.. anche perché riesco a scrivere solo AU in questi giorni. Mah..

Insomma, spero vi sia piaciuta anche questa pazzia! Cooking Mama dovrebbe essere un gioco per Game Boy, l’ho preso da lì XD

Il prossimo capitolo sarà più serio.. probabilmente incentrato su Soi Fon e Yoruichi, due personaggi che mi attirano molto. Poi sicuramente lavorerò su Rukia.. è la mia preferita e l’ho trascurata troppo ç__ç

Grazie ancora per tutte le recensioni *___* che dire, siete un pubblico fantastico… ogni volta che vedo i vostri commenti mi si apre il cuore! Spero di poter scrivere sempre capitoli di vostro gradimento.. mi rendete così entusiasta che potrei scriverne altri cento! >___<

Un bacio grandissimo a tutti, lettori e recensori! (si dice così? XD)

Ino Chan

 

 

Eragon 1001: già *__* sono felice che ti sia piaciuta! Adoro scrivere su Ran e Gin :D tranquilla, cercherò di non essere troppo crudele.. XD e sempre divertente! Grazie perché mi segui sempre ^__^ un bacione!

LalyBlackAngel: mannù, le IchiRuki sono belle ç__ç HitsuRan, mmh.. si potrebbe fare! Prenderò in considerazione l’idea :* kiss!

Kenjina: ma, ma.. grazie ^___^ Grommino sarà sicuramente tra i “progetti futuri”! Mi sta piacendo troppo :) grazie ancora! Kisses!

Tsunade_91: sorella! *__* sono felice che ti sia piaciuto! Grazie ^____^ :*

Pikki Sakura Chan: Ehilà, una nuova lettrice! Benvenuta :D tranquilla, sono espressioni molto carine, anzi.. ti ringrazio per i complimenti ^.^ sono felice di aiutarti a positivizzare! Un bacione :*

Alessandra: ciau! :)))) tranquilla, mi fa piacere sentirti sempre! Che dire, sono felice di aver reso bene una “pazza discoteca” XD Yumichika e Ran si prestavano troppo bene all’idea.. mi fa piacere che ti siano piaciute tutte, anche la IchiHime ^__^ RanxGin.. eh si, è un mio grande amore, e Gin vuol dire proprio argento ^_^  certo che mi farà piacere accontentare le tue richieste! Grazie di tutti i complimenti, mi fai sentire così onorata.. #^-^# alla prossima! Un bacione grande :*** 

_GaArAInO_: ma grazie gemeeeee! ^___^ mi fai arrossire! Sono felice ti piacciano tutte! :***

...51 recensioni.. *___* vi amo. Grazie per il vostro fantastico supporto! 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka