Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |      
Autore: Shichan    18/03/2014    1 recensioni
[Raccolta di flashfic post-serie; KagaKuro]
1. Bucato: La sua anima, ne è sicuro, ne uscirà devastata di questo passo.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi sono copyright di Fujimaki Tadatoshi.
Questa raccolta di flashfic è interamente dedicata a Rota, per il suo compleanno (L)
Cronologicamente ambientata post-serie, con piccoli salti tra un ipotetico periodo universitario e adulto.

 

 

 

Quando hanno deciso di andare a vivere insieme, per pura comodità di studenti universitari a cui conviene di certo dimezzare un affitto, la suddivisione dei ruoli era stata estremamente semplice da fare: ognuno si occupava dei propri spazi personali; quanto a quelli comuni, erano stati spartiti equamente. Le uniche due cose su cui Kagami si era dimostrato irremovibile erano state che Kuroko si occupasse di Nigou - a quanto sembrava non c'era stato verso di lasciare la bestiola a casa - e che fosse Taiga stesso a regnare incontrastato nella cucina.
All'inizio era stato facile, tutto era andato per il meglio. Poi un giorno Kagami si era accorto con orrore di aver fatto un errore grave quanto grossolano: supporre che Kuroko fosse una massaia.
Aveva peccato di ingenuità, ecco cosa: aveva erroneamente creduto che dal momento che lui era divenuto una perfetta casalinga per forza di cose, lo stesso dovesse essere per buona parte dei propri coetanei; e, sebbene forse la cosa si potesse adattare alle ragazze, aveva scoperto pagando un prezzo altissimo che no, Kuroko non rientrava affatto nella categoria.
Non solo ne restava fuori, no, ne era proprio il nemico giurato e non importava quanto Kagami si impegnasse a dirsi che gli errori capitavano, che se si trattava di cose mai fatte doveva prendersi almeno metà della colpa - avrebbe dovuto spiegargli, sì, senza dare per scontato che fosse una cosa elementare.
Anche ora Taiga vorrebbe davvero mantenere la calma, ma un conflitto interiore vede fronteggiarsi la voglia di fare la massaia esperta e matura che perdona la figlioletta incapace e quella di assecondare la sua virilità che grida al massacro guardando i suoi boxer di un orribile rosa.
La sua anima, ne è sicuro, ne uscirà devastata di questo passo.
«Kagami-kun.» si sente chiamare e alza lo sguardo dalla biancheria che ancora tiene tra le mani, indeciso se buttarla via o provare a ridarle un colore dignitoso.
Ma si dice che gli errori capitano, lui lo sa bene, e allora mette su un abbozzo di sorriso che sembra più una smorfia – rosa, i suoi boxer di un orribile rosa, roba che ci mancano solo dei cuoricini e poi sarebbero la cosa più orripilante del mondo intero! – e torna a guardare il suo coinquilino: ora con calma gli spiegherà di fare attenzione, che non è poi così raro che qualche indumento piccolo come biancheria e calzini finisca nei panni colorati e viceversa, che questo basterà ad evitare che tale sventura si ripeta nuovamente.
È convinto di farlo, sì, le sue intenzioni sono delle migliori; ma quando Kuroko tira fuori il resto dei panni e Kagami nota con il terrore nello sguardo e la morte nel cuore che sono stati messi insieme totalmente alla rinfusa, ogni suo buon proposito abbandona il suo animo e si tuffa nel cesso che in quell'appartamento è esattamente nella stessa stanza della lavatrice.
«Tu del bucato non ti occuperai mai più!» sbraita e lancia i boxer altrove, cacciando Tetsuya fuori da lì senza ripensamenti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan