Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: littlepink6690    19/03/2014    2 recensioni
Ciao Fandom!
Questa è la mia seconda Faberry, ma a differenza della precedente, ha più capitoli!
Ripercorrerò le vicende dalla puntata 3x16 in poi, scrivendo di alcuni missing moments che il caro Ryan ha trascurato!
Il resto vien leggendo...
Buona lettura!
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Finn Hudson, Kurt Hummel, Quinn Fabray, Rachel Berry, Santana Lopez | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Finn/Rachel, Quinn/Rachel
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E tu come fai a saperlo?

25.        

Sono nella sala prove, sto dando indicazioni al pianista per gli spartiti, quando una chioma bionda attira il mio sguardo. La osservo un po’ mentre titubante avanza nella stanza. A un certo punto si ferma esattamente al centro e inizia a guardarmi.

Ehi piccolina, e tu cosa ci fai qui? – le chiedo, abbandonando gli spartiti sul pianoforte.

Lei continua a guardarmi, con la punta del dito in bocca. Poi si sistema il vestitino e si mordicchia appena un labbro. O mamma, conosco un’ altra persona che fa così con le labbra.

Beth, oddio sei qui! – dice una donna, è Shelby.

Shelby! – esclamo io, avvicinandomi a lei. La bambina si avvicina rapida a lei chiedendo di essere presa in braccio.

Rachel, tesoro! Come stai? – mi chiede lei.

Bene un po’ tesa! – rispondo.

Per l’audizione immagino! – dice.

E tu come fai a saperlo? – domando.

Beh, siamo amiche su Facebook, hai iniziato a firmarti Barbra! – dice sorridendo a Beth.

Caspita com’è cresciuta! – esclamo, guardandola bene.

Ho tre anni adesso! – dice la piccola, facendo segno con la manina.

Wow, sai che sei bellissima? – chiedo io. Infondo è figlia di Quinn e Puck, lo deve essere per forza.

Mamma, ma lei è amica di Quinn? – chiede la piccola. E Shelby annuisce – Tu la vedi Quinn, Rachel? – mi chiede.

No, è tanto che non la vedo! – rispondo. Già era da San Valentino che non ci vedevamo, non avevo un bel ricordo dell’ultima volta, ma adesso non mi andava di pensare a questo.

Che ci fate qui, ad ogni modo? – chiedo ancora sorpresa di vederla lì.

Siamo qui per te, beh credo! – dice Beth.

Credo che tu sia in crisi per la canzone da portare all’audizione! – dice Shelby.

No, per nulla ho un’ampia scelta tra le canzoni di Barbra! – dico.

Ma no, certamente i produttori non stato cercando una copia identica di Barbra, ma una versione nuova! – dice.

Mah avevo provato tutto il suo repertorio! – rispondo.

È questa che dobbiamo cantare, almeno per avere un’idea! – dice, lasciando al pianista lo spartito di “Next to me”!

Una volta finito di cantare, Beth applaude entusiasta, mentre io abbraccio forte Shelby.

Rachel, adesso abitiamo nella stessa città, quindi potremo vederci più spesso. Io ho ideato il Nido di Broadway, e vorrei che ogni tanto facessi un salto anche tu da noi! – dice Shelby.

Sarà un piacere! – poi mi avvicino a Beth e le dico – Me lo dai un bacio? – resto in attesa. Scende dalla panca e mi schiocca un bacio in piena guancia. È una bambina così adorabile.

Allora ti aspettiamo al nido! – dice la piccola.

Certo, piccola Beth! – dico io, salutandola con la mano.

 

Rientro in casa è sono molto più tranquilla dopo l’incontro con Shelby.

Rachel, sei radiosa, successo qualcosa? – mi chiede Kurt.

Ho solo incontrato Shelby e Beth! – rispondo sorridendo.

Beth? – chiede Santana – La figlia di Quinn? – domanda.

E mia sorella! – dico, stupendomene.

Non dimentichiamo che è figlia di Puck! – dice Kurt.

Sì, si certo! Come mai le hai incontrate? – chiede Santana.

Beh, Shelby ha aperto il Nido di Broadway e voleva vedermi prima dell’audizione! – dico.

Quale audizione? – mi chiede Santana.

Quella per Funny Girl, di questo giovedì! – risponde ovvio Kurt.

Oh, cavolo! – dice Santana, sparendo.

Che le prende? – chiedo a Kurt.

 

Pronto? – chiedo recuperando dalla mia scrivania il cellulare.

Disturbo? – chiede la voce nel ricevitore.

No, Santana dimmi! – dico.

C’è una cosa che devi sapere! – mi dice.

Santana, è successo qualcosa a Rachel? – domando preoccupata, pensando che Brody possa averle fatto qualcosa.

Beh, sta per succedere! Ha un’audizione questo giovedì! – risponde.

E me lo dici così? È una cosa bellissima! – esclamo.

Già per te che non la sentirai provare a tutte le ore del giorno e della notte! – dice. Io ridacchio, immaginando la sua faccia, ma so che adora la voce di Rachel, e anch’io. Cavolo quanto mi manca, già ma non solo la sua voce, proprio lei.

Grazie di avermi avvisato Santana, vedrò di chiamarla nel pomeriggio di sabato! – dico riattaccando.

 

 

Sento il cellulare vibrare sul comodino e mi alzo per andare a recuperarlo. Il nome scritto su mi fa pensare a quello che quella chiamata può significare: urla!

Pronto? – rispondo.

Ciao Finn! – dice.

Senti posso immaginare che tu sia arrabbiata con me per la questione di Brody e mi dispiace. Mi fanno ancora male le dita! – dico subito giustificandomi.

So perché l’hai fatto, non sono molto d’accordo ma grazie! – dice.

Non mi hai chiamato per urlarmi contro? – chiedo.

Finn, son passate due settimane già, avrei potuto farlo prima! – dice, la immagino sorridere.

Allora perché mi hai chiamato? –chiedo

Volevo sapere come andasse al college? E chiederti una cosa! – dice.

Il college va bene, forse un po’ troppe feste, ma è okay! – dico – Per cosa posso rendermi utile? – domando.

Non ho idea di che canzone portare – la interrompo.

All’audizione di Funny Girl! – dico.

Ti sei ricordato! – esclama.

Rachel tu sei speciale! Devi solo scegliere una canzone che dica di te, quello che sei davvero. Devi stupire i produttori, che s’innamoreranno di te, ne sono certo! – dico.

Grazie Finn! – dice.

Non vedo l’ora di vederti al primo spettacolo! – dico.

Ci conto sai? – mi dice.

Ci sarò, promesso! – dico, riagganciando.

 

Audizione

Sono qui su questo palcoscenico, è finalmente il mio turno. Mi avvicino al pianista lasciandogli lo spartito e mettendomi al centro.

Salve, sono Rachel Berry e canterò un classico! – dico.

Partono gli accordi ed io attendo di attaccare. La canzone che ho scelto è “Don’t stop believing”! Finn aveva ragione, questa era la canzone che mi aveva più ispirato nella mia vita. Sento come se sul quel palco con me ci siano Mercedes, Tina, Kurt a farmi da coro, Artie alla chitarra e Finn alla batteria. Questo mi da’ la grinta giusta per eseguire una perfetta performance.

Grazie signorina Berry! – dice una delle due donne sedute.

Rachel? – mi chiama l’uomo. Rimango ad aspettare che parli. Che cosa è successo su quel palco? – chiede.

Beh, ho immaginato che ci fossero i miei amici qui, che hanno sempre creduto in me. Non sarei qui a fare quello che sto facendo, se non ci fossero stati loro a incitarmi! – rispondo. Poi prima di ritornare nel retroscena, penso di vedere qualcun altro in quel teatro.

Okay lo so che vi avevo detto che ci sarebbero state scene Faberry, ma nessuno ha capito chi è quella persona che Rachel intravede?
Comunque ho messo la parte della chiamata con Finn, perchè è stata una delle scene più dolci dei Finchel, e l'ultima di Cory e Lea, mi sembrava giusto tenerne conto!
Al prossimo capitolo! Ringrazio le mie recensitrici e ovviamente tutti quelli che seguono, fatevi sentire non mangio mica, anzi dovreste mangiarmi voi XD Buonanotte!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: littlepink6690