Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: VeroDowney    19/03/2014    4 recensioni
Vicky, si trasferisce in America con la sua amica Darma. Il suo unico obiettivo è andare via di casa e costruirsi una nuova vita dopo litigi e violenze, dedicandosi al suo nuovo lavoro. Non si aspetta che tutto quello che ha programmato prenderà una via diversa e riaffioreranno vecchi e nuovi amori, ma soprattutto non si aspetta di incontrare un uomo tanto speciale da fargli cambiare completamente le sue convizoni e far cadere "l'armatura" che si è costruita intorno a sè durante gli anni.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13- Il grande concerto


“Ciao Vicky stasera ultima prova e poi domani il grande concerto! Ci vediamo alla solita ora”

“Sicuro, sono emozionata! A stasera”

Vicky buttò il cellulare sul letto e si girò verso la finestra.

-Chi era piccola?- disse Robert abbracciandola da dietro e baciandole la spalla
-Era Indio, stasera proviamo e poi domani sera ci sarà il grande concerto, ci sarai?-
-Certo, sarò in incognito ma ci sarò-
-Perchè in incognito?-
-Perchè se qualcuno mi vedesse inizierebbero a chiedermi foto e autografi e non presterebbero più attenzione a voi che suonate sul palco. E' la serata di Indio e l'attenzione deve essere tutta sua e di voi che suonate, non me lo perdonerei mai se la mia fama rovinasse uno dei concerti per cui provate così duramente- disse serio a Vicky che si era girata per guardarlo negli occhi.
-Sei speciale, anche io avrei voluto un padre che si preoccupasse così per me-
-Se vuoi parlare io sono qui-
-Te ne parlerò presto, ti devo raccontare tante cose che è bene che tu sappia del mio passato-
-Allora siamo in due a doverci raccontare-
-Prima o poi dovremo dirlo ad Indio di..Noi, se mai c'è un noi- disse insicura Vicky, spaventata dalla possibilità di una risposta negativa che avrebbe potuto ricevere dopo quell'affermazione.
-Certo che c'è un Noi- rispose sfiorandole le labbra -parleremo con Indio non appena Alex tornerà da NY e riprenderà il suo posto nel gruppo, così non ci sarà nessuna tensione o imbarazzo tra di voi-
-Mi sembra un ottima proposta, hai sempre ottime idee Sherlock-
-Come quella di accompagnarti a casa la sera che ci siamo conosciuti?-
-Non risponderò a questa domanda-
-Allora te lo devo fare confessare- disse ammiccando e iniziò a baciarla dolcemente.
-Non cederò ai tuoi baci non ti darò mai questa soddisfazione-
-Lo farai- disse con voce sexy e avvicinandosi pericolosamente alle sue labbra, in quello stesso istante Vicky balzò in piedi dopo aver visto l'ora.
-E' tardissimo, tra poco tornerà Darma vado a mettere a posto il soggiorno-
-Per questa volta sei salva- sorrise Robert.
Vicky lo baciò e si mise addosso la prima maglietta lunga che trovò per scendere a prendere la colazione e a sistemare.

Si diresse velocemente verso il salotto che sembrava essere un campo di battaglia, c'erano vestiti sparpagliati ovunque, nella foga della sera prima non si erano minimamente preoccupati di lasciare in ordine, una volta raccolti i vestiti e risposte le scarpe nell'apposita scarpiera, appoggiò gli indumenti sulla sedia e iniziò a preparare la colazione quasi sovrappensiero.

-Buongiorno dormigliona, oppure stavolta ti sei alzata tardi perché c'è qualcuno che ti ha tenuta sveglia stanotte?- disse Darma volgendo lo sguardo verso la pila di vestiti.
-E tu sempre mattiniera- rispose Vicky con altrettanta ironia per smorzare l'imbarazzo, non aveva sentito rientrare l'amica.

Salì velocemente con i vestiti, la colazione l'avrebbero fatta giù con Darma, entrò in camera ma non trovò Robert sul letto e solo in quel momento sentì l'acqua della doccia che andava, decise di raggiungerlo.
Robert era di spalle sotto il getto caldo dell'acqua che lo risvegliava dal torpore, si sentì avvolto dalla presa sensuale della donna, si girò e iniziò ad abbracciare Vicky che si lasciò avvolgere a sua volta presa.
-Darma è giù che ci aspetta per la colazione-
-Salvata ancora, Potts- sorrise -allora esco da qui se no Darma dovrà aspettarci parecchio-
-Stark non mi tentare- sorrise ammicando.
Vicky continuò a rilassarsi sotto il getto caldo dell'acqua mentre Robert uscì e si rimise la camicia e i pantaloni che indossava la sera prima e scese da Darma, gli sembrava scortese farla aspettare troppo.
-Buongiorno Darma! Dormito bene?-
-Ciao Robert, si una nottata di sonno perfetta, non posso affermare la stessa cosa per te dato che hai ancora su i vestiti di ieri sera- sorrise.
-Beh ti devo dare ragione, devo ammettere che è stata sì una nottata perfetta, ma non di sonno- ammiccò.
-Cosa state confabulando voi due?- intervenne Vicky
-Nulla di che- rispose Robert sorridendo.
Fecero colazione continuando a scherzare come se si conoscessero da sempre, si era creata una bella situazione e anche Darma si trovava bene con Robert, questo non poteva far altro che piacere a Vicky visto che sapeva bene che all'amica stavano simpatiche ben poche persone.

-Donne devo scappare, oggi ho un servizio fotografico da fare e altri mille noiosi impegni alla Team Downey, ci vediamo domani sera Darma!- e mentre diceva ciò prese per mano Vicky e la trascinò dolcemente giù dalle scale verso il garage.
-Stasera allora ci vediamo?-
-Stasera non penso sia l'ideale, sono con Indio a provare e non vorrei che notasse che non appena vado via io esci di casa anche tu-
-Hai ragione però ci sentiamo, ci vediamo domani sera prima del concerto-
-Sicuro, voglio il mio bacio portafortuna prima si salire sul palco-
-Iniziamo con il bacio per la giornata di oggi allora-
La prese il volto tra le mani e la baciò dolcemente.
-Saranno le 36 ore più lunghe della mia vita-
-Che esagerato, con i tuoi mille impegni queste ore voleranno-
-Non mi fai mai essere romantico, piccola peste-
-Downey vai se no non riuscirò a staccarmi più da te-
-Allora vedi che sei un po' romantica anche tu-
Vicky sorrise e lo spinse dentro la macchina mentre lo baciava.
-Buona giornata Robert-
Lui ricambiò il bacio e accese la macchina partendo a tutta velocità verso il cancellone che si stava aprendo.

Vicky tornò in cucina e raccontò all'amica cosa avevano deciso di fare con Indio.
-Avete preso la decisione giusta, sono con voi!-
-Grazie! Domani sera allora invitiamo tutti i colleghi al concerto cosa ne dici? Li avvisi tu? Oggi io sto a casa per finire il progetto al computer-
-Sarà fatto- sorrise Darma.
Vicky passò tutto il giorno al computer e quelle ore fortunatamente volarono.
Prese il cellulare, sapeva che di lì a poco avrebbe scritto a Robert, che quel giorno non avrebbe avuto neanche il tempo di respirare dato tutti gli impegni che aveva in agenda.
Così digitò velocemente:

“Tra poco vado a provare, vorrei tanto poterti vedere”

Una volta pronta si diresse verso casa Downey e appena entrata in sala prove il cellulare vibrò

“Sono a casa adesso, sono esausto. Comunque non avrai su il vestito mozzafiato di ieri sera, ma anche con un paio di jeans sei stupenda.”

“Mi spii Downey?”

“Certo che no, stavo guardando fuori dalla finestra e ti ho visto entrare. Buone prove, e non ti distrarre troppo pensando a me;)”

“Sei troppo scemo, queste 36 ore sono troppo lunghe hai ragione”

Provarono tutta la sera, Vicky si sentiva tranquilla per il concerto ed era euforica. Uscirono tutti dalla sala prove e Vicky si diresse per ultima alla macchina non si trattenne dal guardare verso la casa e intravide Robert che la salutava dalla finestra della sala da pranzo.

-Vicky aspetta- disse Indio avvicinandosi con passo svelto alla ragazza
-Dimmi, è successo qualcosa? Mi sembra che le prove siano andate bene-
-Si è tutto perfetto, volevo dirti che Alex mi ha chiamato stamattina e rinvierà l'arrivo qui a LA di un paio di mesi, per te sarebbe un problema rimane con noi ancora?-
-Ma scherzi? Sai quanto mi piace suonare, poi voi siete bravissimi e se avete ancora bisogno io ci sarò- disse Vicky pensando a come lei e Robert avrebbero detto a Indio di loro, non avrebbero potuto aspettare così tanto tempo. -Perfetto, così possiamo passare ancora del tempo insieme, mi farebbe piacere se uscissimo a bere qualcosa, così per conoscerci meglio!-
-Ma certo poi ci organizziamo, adesso vado così domani sarò bella riposata per la grande serata-
Indio inaspettatamente le prese la mano e le diede un bacio sulla guancia.
-Allora domani!- disse Indio.
Vicky salì in macchina e corse verso casa, era certa che Robert avesse visto la scena e voleva chiamarlo non appena fosse arrivata a casa per decidere il da farsi.

Il telefono suonava e sembrava che fosse quasi un sogno Robert si era addormentato nell'attesa che Vicky fosse arrivata a casa, rispose

“Scusa mi ero addormentato, sei a casa?”

“Ormai non hai più l'età per fare nottate come la scorsa”

“Ma sentila, se fossi lì te lo farei vedere io come non ho più l'età per fare certe cose”

“Ahah fin quando non lo vedo con i miei occhi non ci credo, comunque hai visto la scena dalla finestra?”

“Quale scena? Non appena ti ho salutato ho visto Indio che veniva verso di te e allora sono salito in camera mia, non volevo che mi vedesse lì”

“Meglio così! Indio mi ha detto che Alex ha rimandato l'arrivo di un paio di mesi e mi ha chiesto di rimanere a suonare con loro ancora”

“E' un bella notizia! Non sei contenta?”

“Certo che sono contenta, solo che come facciamo? Dobbiamo dirglielo al più presto di noi, io non riesco a resistere ancora per molto, non mi piace fare le cose di nascosto. E come se non bastasse Indio mi ha chiesto se una sera esco a bere qualcosa con lui per conoscerci meglio e prima che entrassi in macchina mi ha dato un bacio sulla guancia”

“E' tutto suo padre”

“Ma che scemo che sei! Cosa dici di fare?”

“Direi che allora glielo diremo appena dopo il concerto magari usciamo a bere qualcosa e ne parliamo. Non vorrei che si sentisse a disagio. Lo conosco e il gesto che ha fatto e quello che ha detto lo ha fatto perché si sta affezionando a te e non lo biasimo, sei una persona fantastica, quindi non voglio che soffra, spero che questa sia la decisione giusta”

“Perfetto è quello che pensavo di fare anche io, Indio è un ragazzo speciale e molto sensibile e ci tengo al bel rapporto che si è creato tra di noi e con i ragazzi del gruppo.”

“Ti capisco, allora è deciso! Domani come vi siete organizzati per il concerto?”

“Ci troviamo alle 7 al locale per iniziare a montare la strumentazione e fare le varie prove dei volumi, poi mangiamo tutti insieme lì, per cena verrà anche Darma con Daniel gli altri ci raggiungono all'inizio del concerto. Tu cosa vuoi fare?”

“Penso che arriverò subito dopo cena se Indio notasse che conosco già Darma e Daniel magari sospetterebbe qualcosa e si metterebbe in agitazione e io voglio che rimanga tranquillo e poi vicino a te non riuscirei a trattenermi per molto”

“Hai ragione, non penso che ce la farei anche io trattenermi, vorrei che fossi qui con me”

“Non sai quanto lo vorrei anche io piccola”

“Allora è meglio che andiamo a dormire, almeno in sogno possiamo stare insieme”

“Ma quanto romanticismo stasera Pep”

“Mi devo proprio impegnare ad essere così romantica sai? Comunque mancano solo 20 ore Downey”

“Andiamo a dormire che è meglio se no prendo la macchina e vengo lì da te”

Risero tutti e due si augurarono la buonanotte ed entrambi complice la precedente nottata e la giornata pesante caddero in un sonno profondo.

La giornata seguente passò veloce Vicky decise di suonare un po' le canzoni che avrebbe eseguito quella sera.
Con i ragazzi avevano preparato una piccola proiezione pre-concerto per presentare i componenti del gruppo con delle foto che rappresentavano lo spirito di ognuno di loro e la loro passione per la musica.
Nessuno lo sapeva, neppure Robert, Vicky voleva che fosse una sorpresa.
Lei aveva scelto una foto che la rappresentava alla perfezione, rappresentava il suo stile e il suo amore per la musica.

Era finalemte sera, era quella sera.
Montarono tutta la strumentazione, arrivarono anche Darma e Daniel e così tra una risata e l'altra iniziarono a cenare. Vicky e Robert si erano mandati qualche messaggio ma purtroppo quel giorno sapevano che sarebbe andata così entrambi avevano avuto molti impegni ed erano ansiosi per la serata, quando si sarebbero visti.

“Downey cena finita, il concerto inizia tra mezz'ora, voglio il mio bacio portafortuna”

“Te lo darei volentieri se venissi fuori al parcheggio”

Robert aveva appena parcheggiato e non appena vide Vicky arrivare si rimise in macchina. Vicky salì e avendo controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi iniziò a baciarlo senza neppure salutarlo.
-Ma che bel saluto Pep, sei emozionata?-
-Visto che ti piace così tanto ti saluterò sempre così allora! Si sono emozionatissima incredibile!-
-Allora andiamo voglio rivederti all'opera-
Si diedero un piccolo bacio e uscirono dalla macchina entrò prima Vicky e qualche minuto dopo Robert che andò a salutare Indio e gli altri ragazzi del gruppo.

Nel locale si spensero le luci, la voce di Indio annunciò che avrebbero fatto una piccola presentazione “insolita” del gruppo.
Robert guardò Vicky stupito e lei sorrise, la sorpresa era riuscita.
Le foto scorrevano, erano state scattate durante le prove e denotavano la grande coesione del gruppo poi comparve uno alla volta il nome di ogni ragazzo seguito dal nome dello strumento e dalla sua foto “rappresentativa”

Indio
Guitar, Vox




Robert sorrise quella foto gliel'aveva scattata lui qualche tempo prima nella sua stanza.


Vicky
Guitar-bass




Il tatuaggio che aveva stupito Robert la prima sera che lo aveva visto a casa sua, sorrise ripensando a quella scena, quella foto era perfetta per lei, non si vedeva il volto ma esprimeva tutta la sua personalità, le sneakers che indossava spesso del suo colore preferito, il preferito anche di Robert, il tatuaggio e sullo sfondo il suo basso che riempiva tutto, lo stesso effetto che il suono aveva all'interno della musica, il basso riempiva e completava la melodia.

Le chitarre ruggirono, finalmente il concerto iniziava.
Ogni tanto Vicky incontrava lo sguardo di Robert e immancabilmente sorrideva.
Un grande applauso decretò la fine del concerto, era stato un successo, il proprietario del locale gli propose di fare altre serata ad ingaggio doppio.
Finalmente Vicky riuscì ad avvicinarsi a Robert e a Darma che si complimentarono con lei.
-Andiamo fuori, voglio complimentarmi meglio con te- ammiccò Robert mentre tutti erano distratti

Robert uscì e poco dopo lo seguì Vicky.
Indio stava cercando Vicky in mezzo alla folla e quando finalmente la vide lei stava uscendo dal locale e decise di seguirla.

-Complimenti Potts, sei stata bravissima e quella foto è stupenda!- disse Robert mentre si avvicinavano alla macchina, nel parcheggio non c'era nessuno ma presto si sarebbe affollato della gente che usciva dal locale dopo il concerto.
-Grazie Stark, te ne farò vedere altre allora ma adesso voglio il mio ringraziamento-
Lo abbracciò e lui la strinse tirandola ancora di più verso di sé. Iniziò a baciarla dolcemente
-Mi accompagni a casa? Darma dorme da Daniel-
-Certo e poi ti devo dimostrare che ho ancora l'età per queste cose- disse facendola ridere
La baciò ma questa volta fu un bacio molto più passionale.
-E' meglio rientrare- dissero all'unisono sorridendo

Indio uscì e non fece in tempo a chiamarla che vide i due che si avvicinavano alla macchina di Robert, pietrificato guardò tutta la scena e riuscì a malapena a nascondersi dietro ad un furgoncino non appena capì che i due stavano per rientrare.
Era confuso e non sapeva cosa fare, non se lo sarebbe mai aspettato.
“E adesso?” pensò.



Note dell'autrice: Ecco qui il secondo capitolo di oggi! Si lo so dopo questo finale vorrete proabilmente uccidermi, soprattutto perchè il seguito riuscirò a pubblicarlo lunedì ma spero anche prima (non vi voglio illudere troppo :p). Spero vi sia piaciuto! Ringrazio tutti quelli che stanno leggendo e seguendo la storia (siete in tantissimi!), mi farebbe davvero piacere che mi diceste se vi piace e cosa ne pensate! E ovviamente ringrazio chi mi sta recensendo o mandando messaggi per dirmi cosa ne pensa mi fa davvero tantissimo piacere vedere che vi piace! A presto:)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: VeroDowney