Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: alexis_92    19/03/2014    2 recensioni
Sono stata abbandonata.
Tutti mi hanno abbandonata.
La storia di una Doremi diversa da come la conosciamo... spero vi piaccia =)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doremi Harukaze, Tetsuya Kotake, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

 

Il treno sfrecciava veloce verso Misora ed io ammiravo il paesaggio che mi passava davanti.

Non prestavo molta attenzione a quello che c'era fuori dal finestrino perché nella mia mente stavano riaffiorando ricordi che avevo da tempo sepolto nel passato.

Il fischio del treno mi riportò alla realtà e dall'altoparlante della cabina, il capotreno ci informava che il treno stava per fermarsi nella stazione di Misora.

Era ora di scendere. Presi la mia valigia e mi preparai a scendere.

Quando alle mie spalle il treno lasciò la stazione, nella mia mente sapevo già dove dovevo andare.

Camminai per diversi minuti finché arrivai davanti ad una casa che conoscevo perfettamente. Non era cambiato nulla.

Mi sembrava di rivedere, come se fosse ieri, la mia famiglia ed io dentro quelle mura sorridere felici e spensierati.

Mi scappò un sorriso. Erano questi i ricordi che mi piacevano.

“Forza Doremì. Devi darti da fare. Prima cosa: trovare un appartamento” pensai.

Girai per la città per diverse ore ma alla fine riuscii a trovare un monolocale a buon prezzo e poi la padrona di casa era una signora anziana simpaticissima.

Sistemai le poche cose che avevo in valigia e cenai con il cibo spazzatura che mi ero comprata in stazione prima di partire.

Fuori dalla finestra era già buio. Ero stanca. Era stata una giornata lunghissima e domani sarebbe stato peggio.

In base agli accordi con il giudice, domani dovevo presentarmi alla scuola superiore Hikan e iniziare così il mio anno accademico.

Tornare a scuola non mi entusiasmava, nel pomeriggio poi dovevo cercarmi un lavoro. Non potevo vivere solo con i risparmi dei miei genitori. Dove ricominciare la mia vita da zero.

Spensi la luce e mi addormentai.

 

Quando al mattino mi svegliai ero stravolta. Non ero riuscita a chiudere occhio neanche per cinque minuti.

“Bel modo per cominciare la giornata” mi dissi.

Era inutile rimanere a letto e perdere altro tempo. Mi alzai e mi preparai per uscire.

Non avevo ancora la divisa della scuola, quindi indossai quella vecchia.

Ero cambiata rispetto a due anni fa. Non avevo più i capelli raccolti in due chignon. Ora li portavo sciolti e lunghi fino a metà schiena.

Ero anche più alta e non potevo lamentarmi del mio fisico.

In casa non c'era niente da mangiare e io avevo una fame incredibile. Decisi di fare colazione fuori per oggi e poi stasera avrei fatto la spesa.

In centro città trovai un bar carino dove fare colazione. Erano tutti sorridenti in quel locale.

“Benvenuta! Cosa ti porto?” mi chiese la cameriera.

“ Un caffè gigante e un toast grazie”

“ Ok. Ritorno subito” e scomparve dietro al bancone.

Mentre aspettavo la mia ordinazione, osservai il locale. C'era un sacco di gente e sembravano tutti a loro agio. Al bancone c'erano due ragazzi che dovevano avere circa la mia età mentre alla cassa c'era una signora anziana che quasi scompariva dietro alla cassa.

Era tutta rossa poverina ed era tremendamente buffa. In suo soccorso arrivò la cameriera che le diede una mano.

“Ecco la tua ordinazione mia cara”

Mi girai e vidi un signore sulla sessantina sorridente mentre mi versava il caffè nella tazza.

“Grazie mille. Lavora qui anche lei?”

“ In verità questo locale è mio signorina. Mio e di mia moglie – e indicò la buffa signora alla cassa – povera Saki, non è mai stato il suo forte fare i conti”

“Vedo che il locale va bene. Ci sono un sacco di clienti”

“Si ha ragione. Lei vive a Misora?”

“Da oggi si. Mi sono appena trasferita qui”

“Vedrà signorina che Misora le piacerà. È una cittadina molto carina”

“Lo spero. Senta lei sa per caso se da queste parti posso trovare un lavoro?”

“Mmh che io sappia no. Ma non sei troppo giovane per lavorare?”

“ Non sono così giovane come sembra. Comunque se dovesse sentire in giro qualcosa me lo faccia sapere. Io comunque sono Doremì, piacere”

“Certo signorina. Io sono il signor Gota. Spero allora di rivederla”

“A domani, signor Gota”.

Pagai il conto e mi incamminai verso scuola.

 

Per fortuna la scuola non era molto distante dal locale del signor Gota e per questo ci misi davvero poco ad arrivare.

Davanti all'edificio c'erano un sacco di studenti come me che si affrettavano ad entrare.

All'improvviso mi bloccai.

“Dai Doremì! Pochi passi e sei dentro!” mi ripetevo.

La mia mente diceva di entrare ma il mio corpo non voleva.

Sapevo che c'era una piccola possibilità che dentro quella scuola ci fosse qualcuno che conoscevo, ma poteva anche essere il contrario.

Se ero fortunata non avrei incontrato nessuno; con tutte le scuole che ci sono a Misora!

Presi coraggio ed entrai. Nessuno fece caso a me e di questo ero sollevata.

Sbrigate tutte le pratiche amministrative, un professore mi accompagnò verso la mia aula.

Arrivati di fronte all'aula, il professore bussò alla porta ed entrai.

“Professoressa Fujika, le presento la nuova allieva. La affido a lei”

Quando entrai, avevo fissi su di me tutti gli occhi della classe.

“Entra pure. Non essere timida” mi disse la professoressa.

Non ero affatto timida, ero solo nervosa.

“Bene ragazzi. Da oggi avrete una nuova compagna di classe. Vuoi presentarti ai tuoi compagni?”

Mi voltai verso la classe e alzai lo sguardo per presentarmi.

“Ciao a tutti. Io sono...”

“DOREMI??”

Riconobbi quella voce all'istante e immediatamente la rabbia prese il sopravvento su di me.

La rabbia che avevo cercato di sopprimere per tanto tempo, era riaffiorata. Era bastato sentire una semplice voce. La voce di una delle persone che odiavo di più al mondo.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: alexis_92