Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilya    09/12/2004    12 recensioni
Il vetro può tagliare più dell'acciaio...
Genere: Dark, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eowyn, Vermilinguo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Fiore di vetro

Titolo: Fiore di vetro

Autore: Lilya

Genere: Angst.

Riassunto: Il vetro può tagliare più dell’acciaio… .

Protagonisti: Éowyn (e Grima Vermilinguo)

Pairing: nessuno

Rating: PG   

Disclaimer: Éowyn e Grima appartengono a Tolkien.

 

 

Fiore di vetro

 

Ce l’ha fatta. Non pensavo che riuscisse ad giungere a tanto. Theodred è morto, mio fratello Éomer è stato bandito, il re Theoden non è che l’ombra di sé stesso…Sono sola. Ma non ho paura. Aver paura sarebbe come arrendersi, come lasciarlo vincere. E questo non avverrà mai. Non con me. Il suo sporco gioco non gli riuscirà. Éomer si preoccupa, ha paura per me…E questo mi rende il suo punto debole. Non posso perdonarmelo. Ma devo farmi forza. E in fondo, se io sono il suo punto debole, lui è il mio. Mio fratello, il mio re e la mia patria…Punti deboli e punti di forza allo stesso tempo.  

L’ultima volta che ci siamo veduti e parlati le parole che Éomer mi disse erano parole d’avvertimento, cariche della sua paura per me. Mi viene quasi da ridere, anche se di una risata amara. Quanto possono ingannare le apparenze! Tutti mi vedono come una fanciulla fragile e indifesa, un fiore di vetro quasi. Hanno scordato un piccolo particolare: anche il vetro può tagliare come l’acciaio. Forse anche di più. E ora che non c’è più nessuno, è ora che mostri che sono in grado di proteggermi da sola. Sono una donna di Rohan e non ho bisogno di un cavaliere che mi salvi: posso farlo da sola. Non sono una fanciulla inerme: ho un’arma e non ho paura di usarla. E non mi riferisco soltanto alla mia spada. Osservo il mio stesso volto riflesso nella lama di questo piccolo pugnale che ho rubato di nascosto dall’armeria molto tempo fa. A quel tempo non pensavo che un giorno forse l’avrei usato. Ma sono disposta a farlo. Come ogni soldato, non abbandono mai la mia arma: di giorno è nascosta tra le mie vesti, di notte sotto il mio cuscino. Piccolo, ma appuntito e letale…Soprattutto se non si ha paura di servirsene. Pur di non lasciare il nemico vincere, sono pronta anche ad usare questo pugnale su me stessa. Non ho paura. Qualsiasi cosa pur di non lasciarlo prevalere. Un soldato combatte contro il nemico della Patria a qualunque costo. Sappilo, Grima, che più che dagli altri dovrai guardarti prima da me se mai tenterai qualcosa. Possa questa pugnale fare in modo che tu non ottenga mai ciò che desideri, in un modo o nell’altro. Tenta qualcosa, qualsiasi cosa…Avanti, ti sfido. 

Scoprirai quanto può essere freddo il bacio del fiore di vetro…Freddo quanto questa lama d’acciaio.   

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lilya