Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Aurora_Sogna    02/07/2008    6 recensioni
1-[Metri e Banane] "E' sorprendente e irritante che un ragazzino riesca a tenermi testa in una maniera tanto assurda!"
2-[Boys Don't Cry] "E nel momento in cui, senti quel calore tanto desiderato sulle tue labbra."
3-[Odi et Amo] "Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior."
4-[Welcome to my Hell] "Ti porterà alla pazzia, se non l'ha gia fatto."
5-[Belli e Riposati] "-40,39,38...Tenente, tra poco saremo entrambi liberi, e andare via da qui[...]L'uno libero di andare lontano dall'altro...-"
6-[Buio] "E ancora una volta, tutto si fermò"
E ritorno, con una raccolta. Qualcuno si ricorda di me? :p. Buona Lettura.
Genere: Romantico, Drammatico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva la pistola puntata alla sua testa, nel caso lui avesse ancora voglia di prendersi una pausa.
Non era il fatto di prendersi la pausa in se, no dicerto, siamo umani.
Ma era più il fatto che se la prendesse a intervalli di cinque minuti, e questa era una cosa inconcepibile per Riza Hawkeye.
-Sà che in quanto suo superiore, lei non ha il diritto di trattarmi così?-
Domandò a un certo punto il colonello senza alzare la testa dalle scartoffie.
Effettivamente aveva paura che a un minimo e inpercettibile movimento, il tenente non avrebbe esitato a premere quel grilletto...E a quel punto, Addio Roy Mustang.
Almeno però si sarebbe liberato di quelle scartoffie.
Il Tenente non rispose neanche, era li per lavorare non per parlare, anzi premette di più la pistola sulla sua testa.
-Si si...Stò lavorando...Era solo una constatazione...-
Si difese questi sospirando esasperato.
-Qualche volta potrebbe aiutarmi...-
LA donna alzò un sopracciglio, e per la prima volta sorrise, ma di un sorriso rassegnato.
E Roy Mustang, si sà, quel vecchi volpone, non potè fare a meno di girarsi e guardarla, sfruttando il momento di debolezza.
-Ma io l'aiuto colonello, la invoglio a continuare il suo lavoro-
Questa volta gli scappò una leggera risatina che abilmente riuscì a far passare come un colpo di tosse.
Inutile controbattere, con Riza Hawkeye era una battaglia persa in partenza.
-Sta bene?-
Lui scosse la testa e poggiò la schiena completamente alla sedia.
Approfittatore di un colonnello!
-No, sto male e non posso più lavorare-
Il tenente sospirò irritata alzando gli occhi al cielo, ripose la pistola nella custodia.
A quel rumore che il colonnello ben conosceva (era sempre motivo di sollievo) quest'ultimo la guardò stranito, che si fosse davvero convinta?
Che l'avesse esasperata a tal punto da farla cedere?
Che il Tenente fosse umano?
-Mancano due minuti e sarà libero colonello, e lo sarò anche io-
Si inizia da due minuti.
Poi magari tra qualche giorno, gli avrebbe dato 5 minuti, poi 10, 15...
Alla avrebbe ceduto e gli avrebbe concesso tutt l'ora.
Che piano malefico, Roy Mustang!
Il Tenente raggiunse la finestra poggiando gli avambracci al davanzale.
Era inverno e alle otto era già buio, dai comignoli delle case si vedeva appena il leggero fumo, e per le strade già non c'era nessuno.
Ormai face troppo freddo.
Sentì la sedia del colonnello muoversi piano e los entì avvicinarsi, si spostò di lato per fargli spazio.
Lui la imitò e sospirò.
-Sarà libera da cosa, Tenente?-
-Dal lavoro, pensa che io adori lavorare, colonnello?-
Domandò alzando lievemente un sopracciglio e guardando il suo profilo con la coda dell'occhio.
Era un bell'uomo , il colonnello.
L'unico che riuscisse a prenderla e o a farla sorridere.
Si, davvero un bel tipo.
Se non fosse per quel suo piccolo difetto.
-No, pensavo che lei adorasse lavorare con me-
Giust'appunto.
Lei sorrise ancora, non lo dava a vedere ma il Tenente alle volte era timida.
La solita di timidezza di chi è cresciuto in fretta in troppo poco tempo.
Senza viversi appieno la propria età.
Lasciò cadere quella frase che il colonnello aveva sicuramente buttato lì, per fare conversazione.
Non riusciva mai a stare in silenzio , il colonnello.
Non sopportava il silenzio.
Lei al contrario, preferiva agire che parlare.
MA in questi casi, non avrebbe mai saputo come reagire.
E nell'indecisione si limitava a sorridere.
Ed eccola, si trovava accanto all'eroe di Ishvar, donnaiolo incallito.
Guardandolo con la coda dell'occhio.
E terribilmente innamorata.
Si, esatto.
Lo era praticamente da sempre.
Ma ovviamente non l'aveva mai dato a vedere, perchè lui era il Colonnello.
Perchè era qualcosa di più di un uomo da amare.
Era un mito, un esempio da seguire.
Era semplicemente Roy Mustang.
O per meglio dire, complicatamente Roy Mustang.
Complicatamente lui.
-Sessanta secondi e sarà libero anche lei, Colonnello-
-Oh, ma a me non interessa essere libero-
Certo.
Se il Tenente non fosse stato il tenente sarebbe scoppiata a ridere.
Per fortuna aveva un rigido contegno che glielo impediva.
-Cioè, mi interessa essere libero dalle scartoffie, ma non da lei. A differenza sua-
E ancora una volta non seppe come rispondere.
Mustang ci sguazzava nel suo imbarazzo.
Dannato perfido.
-Lo sa benissimo che non è così-
Con quale sfrontatezza aveva risposto, non riusciva a spiegarselo neanche lei.
Poi senza nessun motivo lui le fu di dietro.Con le braccia in conserta la guardava dall'alto.
La scrutava come per accertarsi che fosse lei e non qualcun altro.
Lei si voltò questa volta trovandoselo di fronte, e non potè fare altro che ricambiare lo sguardo altrettanto fermo.
-40,39,38...Tenente, tra poco saremo entrambi liberi, e andare via da qui-
Che cosa intendesse, o a cosa volesse arrivare ancora non l'aveva capito.
-L'uno libero di andare lontano dall'altro, tornare a casa, farsi magari un bel bagno caldo e vedere soap-opera strappalacrime in tv-
-Non guardo quel tipo di cose-
-...Ha ragione, lei è più tipo da libro, e che letture preferisce?-
Rimase in silenzio.
Lui era troppo vicino, e le sue labbra troppo invitanti.
Decisamente troppo.
Complicatamente troppo.
-Dubito che le importi veramente-
-Giustamente mancano 20 secondi prima che entrambi abbandoniamo questo posto-
Non riuscì a trattenere un sospiro, il tenente.
Ma cosa intendesse fare lui, non riusciva proprio a spiegarselo.
Eppure non era e non si riteneva per niente una donna stupida.
-Lontani nei rifugi delle nostre case, e domani perfettamente riposati, ritorneremo qui a lavoro-
10,9,8...
Effettivamente, sarebbe stato così.
Ognuno a casa propria.
Sembrava una prospettiva un pò triste.
Il colonnello Mustang dal canto suo si guardava un pò in giro, con fare innocente.
Come se non sapesse cosa stesse creando in lei.
Ma l'occasione era d'oro.
Da quanto aspettava un'occasione simile?
Da abbastanza tempo, no?
Il punto era che, con qualunque donna lui andasse, non era soddisfatto.
Anche la più bella, lo rimaneva alquanto indifferente.
Perchè?
Perchè non era Riza Hawkeye.
-Ognuno a casa propria, se non sbaglio casa sua è abbastanza lontana dalla mia...-
-Eh si, colonnello-
-6,5,4...E poi torneremo domani, ben riposati, a lavoro-
-Esattamente...-
Le alzò il volto per il mento.
Fu solo un momento di sguardi.
3,2,1.
E le loro labbra si toccarono.
La lingua ne leccò appena il confine, come per chiedere il permesso di entrare.
Ma appena le labbra di lei si schiusero lui si ritirò indietro con un sorrisino, forse un ghigno.
-Ops...Dobbiamo tornare ai nostri giacigli-
Sussurrò appena con il mento del Tenente ancora tra le dit.
Lei si sbilanciò ritornando sulle sue labbra.
Lui ancora una volta si distanziò.
-Se continua così, Tenente, a casa non ci torna nessuno dei due, e nessun potrà essere ben riposato per domani...-
Una cosa è certa.
Il giorno dopo, tutti furono molto stupiti di vedere già lì il Colonnello Roy Mustang, che di solito ritardava sempre.
Il Tenente era sempre puntuale.
E furono ugualmente stupiti notando che lei , però, non riusciva a tenere gli occhi aperti.
Per il colonnello invece, era sempre stato usuale farsi un sonnellino ogni tanto.
Una cosa era certa: sembrava che entrambi avessero passato la notte in bianco.
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
[
Nee...Adoro questa coppia!
Beh, una fic un pò pazza...
Ringrazio subito elyxyz, sarazaretta, Betta90 e Liris, per aver recensito, sperando sempre che anche qusta vi sia piaciuta.
Grazia a chi ha letto e a chi recensirà!
Baci
Lily123

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Aurora_Sogna