Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    21/03/2014    2 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[29

[29. Nascita]

 

 

“Non ricordo l’investitura” confida Saga in un soffio di rimpianto.

Era stato di settembre.

Sotto la pioggia d’autunno, con nella bocca il sapore della fatica, l’armatura aveva rifulso di cosmo e orgolio.

E Saga era nato cavaliere di Gemini.

“Io, la mia, non so se ricordarla” sussurra Kanon, una sigaretta fra le dita.

Era stato di luglio.

Nell’aria umida d’estate, con nelle mani il tremito della stanchezza, l’armatura aveva vibrato di seduzione e promesse.

E Kanon era nato generale di Ketos.

“Sei ancora…” indaga Saga.

“Arrabbiato?” provoca Kanon.

“Invidioso.”

“No. Assolutamente” ride Kanon, allungandogli un bicchiere. “Lo sai. Giusto?”

“Sì.”

 

 

 

 

 

 

Che strano numero, il ventinove.

E’ qualcosa che se ne resta lì, senta decidersi a fare un passo in più e senza poter tornare indietro. Forse mi ha colpito perché è l’eta che adesso (a breve^^) ho.

Forse perché con questa drabble ritorno un po’ alle origini, con una malinconia vecchia e canonica dopo Siseos e gli squarci su Mare greco.

La “nascita” di Saga e Kanon è quella del loro cavalierato, compiutosi fra l’odio e il rancore che mi piace immaginare si sia armonizzato alla fine in un reciproco riconoscimento. Con Saga in Gemini e Kanon generale, anche se cocciutamente fedele ad Atena. Ma si sa. Le strade sono tortuose come gli arabeschi dei coralli.

Poi. Sarà che l’Omega sta per concludersi, sarà che è venerdì sera e sono letteralmente a pezzi (credo che Kanon abbi appena ritrovato un pezzo sotto al divano; o forse è la mia maglia?), sarà che quando si conclude una bella storia (drabble in realtà^^) come quella cui ho appena assistito porre la parola “fine” mi viene un po’ di nostalgia, allora ho deciso di aggiornare (anche per cercare di non far lievitare i tempi più di quanto già siano dilazionati) e di portare una nascita.

Ok.

E’ classica. E come “nota” questa fa schifo.

Abbiate pietà.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9