Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: dibeh    22/03/2014    3 recensioni
nadia è un'adolescente che và in prima superiore.quando torna a casa da scuola i suoi genitori nemmeno la calcolano. ha una sorella che non vorrebbe nessuno sulla faccia del pianeta. per fortuna ha un'amica inseparabile da 7 anni senza la quale morirebbe. vive una vita normale e tutto sommato tranquilla,almeno fino a prima di iniziare il nuovo anno scolastico...
Genere: Comico, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-ciao amore-disse nadia entrando dal portone principale della sua casa. Definirla casa era davvero riduttivo poiché era da considerare una villa. Appena entrata nadia si ritrovò nell’atrio al cui centro troneggiava un grosso lampadario. Subito di fronte a lei partiva una scalinata di marmo bianco,come il resto dell’ingresso,per il piano superiore che comprendeva camere e bagni.
Al piano terra vi erano due sale,una cucina e varie stanze minori usate come uffici dai suoi genitori.
In cucina c’era un’altra porta che portava a un giardino immenso e ben curato,pieno di fiori profumati.
Nadia si chiuse la porta alle spalle e appoggiò la cartella di fianco la porta. Si diresse in cucina mentre il suo amore la seguiva.
Non aveva ancora incontrato nessuno e anche la cucina era deserta. Aprì il frigorifero e mentre si apriva uno yogurt al lampone notò che c’era un messaggio sul robot.
Questo robot era stata un’invenzione del padre. Aveva all’incirca l’aspetto dei suoi genitori e ci si poteva registrare sopra ogni genere di messaggio vocale.
Nadia premette il tasto e ascoltò la voce di sua madre interrotta a volte da quella del padre
“nadia,amore,siamo usciti per una conferenza. Torneremo stasera tardi. Non aspettarci.”
-ma un bigliettino sul frigo come tutti i mortali no?!-
Ah,tua sorella oggi non tornerà a casa perché rimane da una sua amica fino a cena. Mi raccomando fai la brava e non distruggere nulla.” La cosa più brutta di quell’aggeggio era che le voci non erano proprio quelle dei suoi genitori ma erano più allegre come quelle delle persone nei cartoni animati giapponesi,di quei genitori un po’ strambi. In oltre c’era una musichetta di sottofondo che sembrava preannunciare una grande festa.
-almeno una buona notizia-sorrise lievemente nadia-sentito amore,oggi niente mostro per casa. Di sicuro quando tornerà stasera non penserà a farti dei dispetti-disse rivolta alla gattina che aveva appena preso in braccio che ricambiò con delle fusa.
-ascoltami,l’unico motivo per cui non ti distruggo è perché non mi piace sprecare dei soldi inutilmente,anche perché a quello ci hanno già pensato i miei.-disse rivolta al robottino come se potesse capirla.
Nadia uscì dalla cucina ancora con lo yogurt in mano e laika,la gattina,al seguito.
-ciao gaia-disse sorridente vedendo la cameriera venirle in contro
-salve signorina-fece lei con un lieve inchino
-siamo sole fino a stasera-rispose nadia facendo comparire sul volto di gaia un bel sorriso luminoso
-ciao,nadia. Com’è andata oggi a scuola?-
-guarda,è appena iniziata e già non ne posso più-disse sbuffanfo
-non esagerare adesso,su. Poi è bello fare nuove amicizia-disse la solita ottimista. Nadia fece un sorriso triste che gaia capì e cambiò subito discorso
-non dirmi che quello è il tuo pranzo?!-disse stranita indicando lo yogurt
-sì,oggi non ho tanta fame-rispose nadia facendo spallucce
-so che sarebbe inutile contraddirti però devi curarti un po’ di più. Non va bene digiunare-
-sì,mamma-fece una linguaccia nadia ridendo insieme a gaia
-ora me ne vado un po’ in salotto. Ci vediamo dopo-disse sorridendo-e tu furbetta non vieni?-chiese poi rivolta alla gatta che si era nascosta dietro le gambe della cameriera strusciandosi
-ahahahah ho capito. Ok,scusa.-disse sporgendosi verso di lei-intendevo che oggi saremo io,gaia e te-laika a quel sorriso,si mise ai piedi di nadia pronta a seguirla
-che gatta stramba-fece gaia accarezzandola
Mentre nadia si dirigeva verso la sala si fermò girandosi
-gaia-chiamò
-sì,nadia-rispose lei ferma sull’uscio della lavanderia
-riposati un po’,ok? Ricorda,oggi non c’è proprio nessuno fino a stasera quindi prenditi pure il giorno libero,tanto i miei non si accorgeranno di nulla-fece nadia con un occhiolino
-grazie nadia. Prenderò in considerazione la proposta.-le sorrise grata gaia
Gaia era una ragazza molto giovane,all’incirca 20 anni,non di più. Abitava in quella casa da quasi due anni e nadia e lei erano diventate subito amiche.
Nadia la considerava una brava ragazza sfruttata dai suoi genitori,che gaia era costretta a sopportare per tenersi il lavoro. Era buona come il pane ed erano ottime confidenti.
Gaia da parte sua pensava che nadia fosse capitata nella famiglia sbagliata,troppo buona e gentile per far parte di quella casa e di quella vita. la faceva sempre riposare quando poteva. Delle volte uscivano anche insieme e quando i padroni non c’erano passavano del tempo insieme.
Quando i genitori di nadia erano in casa gaia teneva un atteggiamento molto distaccato perché entrambe sapevano che suo padre non voleva che facessero amicizia.
Nadia prese l’mp3,si buttò sul divano e si mise sulla testa le cuffie. Mentre nella testa le rimbombavano le canzoni di max pezzali e laika si era appallottolata su di lei nel dormiveglia nadia aveva ricominciato a ripensare al suo nuovo compagno di banco.

Non riusciva proprio a capire il motivo per cui l’aveva attratta tanto.
Quel giorno non aveva voglia di ascoltare musica,stranamente,così dopo aver appoggiato laika sul divano,prese il computer e andò sul sito della sua scuola.
Trovò in fretta l’elenco della sua classe e cercò l’unico nome che non conosceva poiché il ragazzo non si era presentato.
Quando lo trovò si lasciò andare sulla sedia
-perfetto,un nome più stupido e più diffuso non poteva averlo! Che sfiga,oh! Daniele bianchi! Quanti ce ne saranno!e io che credevo avesse un nome particolare e originale!- intanto laika si era accomodata sulla sedia affianco a lei.
-ma sì. proviamo lo stesso,non si sa mai- così andò su facebook e digitò il nome del ragazzo. Come previsto vennero fuori una marea di profili. Nadia non si diede per vinta spinta da una strana volontà di saperne di più su quel ragazzo.
Dopo circa mezz’ora era punto a capo.
-che c’è laika?-le chiese vedendo la gatta salirle sulle gambe
-ah,sì,hai ragione. Tra poco inizia rebelde way,me ne stavo dimenticando. grazie sei proprio perfetta- disse con un lieve buffetto sulla testa
-ahahahah a volte non so se considerarmi pazza perché ti parlo oppure perché penso che tu non possa capirmi-disse sorridendo poi riportò la sua concentrazione sul computer
-tu mi hai proprio stancato,quindi by by-proprio mentre stava per chiudere la pagina notò una foto del profilo che la colpì molto. Raffigurava la schiena di un ragazzo con due ali bianche semiaperte. Si vedevano appena i capelli marrone scuro ricadere lievemente in avanti. Nadia si fermò a fissare la foto abbagliata da una luce violacea che sembrava scaturire dall’immagine. Dopo circa due minuti lesse il nome affianco: Daniel Grigori. Non era il nome che aveva trovato sul sito della scuola ma qualcosa le diceva che aveva trovato quello che cercava.
Entrò sul profilo e vide che aveva solo tre amici e pochissime foto. Poche ma buone però,perché appena entrò per vederle si stupì della meraviglia.
C’erano foto di angeli,di ali di tutti i colori,di città bruciate e di rovine in fumo. Non aveva mai visto foto simili,non erano normali. Non erano nemmeno storiche. Nadia non se le sapeva spiegare ma era come se emanassero un fascio di luce che l’avvolgeva e che a volte le riempiva il cuore di gioia e altre la spaventava a morte.
Gli inviò l’amicizia e dopo aver visto tutto quello che le forniva il profilo chiuse il computer.
Ora era ancora più attratta da quel ragazzo misterioso perché,ne era sicura,quel profilo era suo. E se era veramente così voleva dire che aveva mentito sul suo nome e chissà cos’altro sui suoi dati.
Daniel nascondeva un segreto che nadia avrebbe scoperto….

 
ANGOLO DELL’AUTRICE:salve a tutti ^_^ avrei dovuto pubblicare ieri ma non ho avuto tempo quindi scusatemi :P devo dire che a mio parere questo è il capitolo migliore,fatemi sapere cosa ne pensate voi ;) qui si inizia finalmente a intravedere una luce di fantasy rendendo davvero misterioso questo nuovo personaggio. Volevo dirvi che la gatta nella foto è la mia gattina adorata e veramente si chiama laika :3 invece l'ultima foto sarebbe l'immagine del profilo,non è esattamente così ma era per dare l'idea ;) spero vi sia piaciuto l’aggiunta di questo personaggio e di gaia ^_^
Per chi lo seguisse volevo informare che a breve aggiornerò anche hunger games ^_^
Grazie a tutti voi lettori e a chi recensisce. A presto
dibeh
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: dibeh