Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: flood    22/03/2014    1 recensioni
La storia nasce dall'idea di unire il mio telefilm preferito al mio libro preferito. Sto parlando di Grey's Anatomy e "L'ultima canzone" di Nicholas Sparks, da cui è stato tratto il film "The last song" del 2010. A sostituire Ronnie e Will nei ruoli di protagonisti ci sono Lexie e Mark. La storia a tratti verrà modificata e non riguarderà quindi in alcun modo la musica, nonostante il titolo, scelto solo per far fede all'originale. Il merito è in gran parte dello scrittore! Buona lettura!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Sheperd, Lexie Grey, Mark Sloan, Meredith Grey
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«E’ tutto a posto? Mi sembri taciturna», osservò Meredith.
«Scusami» disse Lexie, «E’ solo che ho dei pensieri»
Erano sedute al loro solito tavolo della mensa, avevano immediatamente ripreso i turni in ospedale una volta rientrate a Seattle e da allora la giovane Grey non aveva fatto altro che lavorare.
«Su qualcuno in particolare, immagino» Rispose Meredith, consapevole della sofferenza che la lontananza da Mark provocava nella sorella, alla quale decisamente non bastava qualche telefonata nell’arco di ogni giornata.
Lex si limitò a una smorfia, quando sul volto di Mer osservò comparire un’espressione indecifrabile.
Meredith era completamente sconvolta e mai avrebbe pensato che il motivo potesse riguardarla, finchè non udì una voce inconfondibile alle sue spalle.
«Le spiace se mi siedo qui con lei, dottoressa Grey?»
Dopo un singulto, Lexie si decise a voltarsi lentamente e per alcuni secondi, i più lunghi della sua vita, rimase agghiacciata, in preda all’incredulità che rispecchiava lo stupore negli occhi di Meredith.
Con il camice Mark era del tutto diverso dal giocatore di pallavolo a torso nudo che aveva incontrato la prima volta.
Non aveva mai immaginato che nelle vesti di medico l’avrebbe trovato così raffinato, e stava per fare una battuta su come lui si fosse ripulito per benino, quando si rise conto che non l’aveva neppure salutato.
Nel frattempo Sloan era rimasto a fissarla con il suo sorriso migliore, sentendo uno sfarfallio allo stomaco e attendendo un abbraccio che lo trasformasse in un battito d’ali.
Non pensò neanche per un momento di aver fatto la cosa sbagliata, che avrebbe dovuto avvertire o discutere il suo trasferimento prima di prendere la decisione, perché la ragazza che aveva di fronte era tutto ciò che desiderava.
Finalmente Lexie gli gettò le braccio al collo, ma lo scostò velocemente per guardarlo dritto negli occhi e verificare di non star sognando.
Chiese addirittura conferma alla sorella, facendo ridere Mark, il quale aggiunse:
«Sarà lei a chiedertelo tra qualche minuto, è in arrivo anche un altro nuovo dottore rubacuori, Shepherd mi pare si chiami»
Questo bastò a far sparire una Meredith al settimo cielo dalla vista della coppia, che si scambiò impaziente un bacio appassionato.
Non appena si staccarono, la Grey cominciò a travolgerlo di domande e Mark dovette rinviare il giro turistico del suo nuovo ospedale a quando la sua ragazza sarebbe stata disposta a fargli da guida.
«Non ce la facevo a starti lontano, ho superato un colloquio e quando mi è giunto l’esito positivo non ho saputo resistere»
«Condividere la gioia con me, che non riuscivo a smettere di pensarti, non era tra le opzioni? »
«Volevi farti una sorpresa!»
«Beh, mi ha sorpresa e ora devo dirti una cosa importante»
«Quale? » Chiese lui
Lexie gli afferrò una manica e lo tirò verso di sé, sentendo scomparire tutta la gente che li circondava.
Consapevole che non poteva esserci niente di più bello sfonderò un tono estremamente dolce per sussurrargli all’orecchio:
«Ti amo, Mark Sloan»
Lui si chinò a baciarla teneramente, prima sulla guancia e poi sulle labbra.
Quando la guardò intensamente, lei rivide il ragazzo che aveva amato durante l’estate, la prima estate che, fortunatamente, non era destinata a finire.
«Lo sospettavo», sussurrò Mark di rimando, «Anch’io ti amo, Lexie Grey»

THE END

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: flood