Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: jillien    23/03/2014    4 recensioni
Spoiler dalla 3x13 - Witch Hunt. Belle e Bae trovano Rumplestiltskin.
(Dal testo) - Non aveva mai visto Rumplestiltskin o Gold con un capello fuori posto. Che indossasse seta, pelle o Armani, era sempre impeccabile eppure, dietro quelle sbarre, con la barba lunga e i capelli scompigliati, non sembrava nemmeno lui.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Neal Cassidy, Neal Cassidy/Baelfire, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
di pareti bianche e
Di pareti bianche e Veri Amori



Note: Spoiler 3x13



[You feed the madness and it feeds on you.
OUAT 3x13, Witch Hunt.]




“Pensate che si trasformerà in un'altra scimmia volante?”
“Certo che no.”
“Come fai ad esserne sicura?”
“Osservo.”

Era così stanca, Belle. Stanca di dover dare spiegazioni e stanca di avere a che fare con tutto il reame che metteva il naso nei loro affari. Da quando l'avevano trovato rinchiuso nella cella di uno scantinato, lo avevano tenuto sotto osservazione in ospedale. Odiava quel posto come non pensava avrebbe mai odiato qualcosa, con le sue pareti candide e il rumore dei macchinari e i gemiti dei malati. Non aveva mai visto Rumplestiltskin o Gold con un capello fuori posto. Che indossasse seta, pelle o Armani, era sempre impeccabile eppure, dietro quelle sbarre, con la barba lunga e i capelli scompigliati, non sembrava nemmeno lui.  Li aveva guardati con la follia che gli si rifletteva negli occhi e, per un momento, uno solo, li aveva riconosciuti. Canticchiava e rideva e né Belle né Baelfire sapevano come aiutarlo.

“Non vorrei un altro di quei cosi liberi per la città.”

Per essere un reale, Charming non aveva nessun tatto. Non aveva sngue blu, però, era un contadino travestito da re, esattamente come Rumplestiltskin era un uomo travestito da mostro.
In quel letto d'ospedale, Belle non vedeva nient'altro che il suo uomo, sciupato, emaciato, forse pazzo, ma suo. Caldo. Vivo.

“Non si trasformerà.”

Le palpebre di Rumplestiltskin tremavano.

Stava sognando?

Una volta, Belle aveva letto che quando  si sta sognando le palpebre tremano, o gli occhi si muovono per seguire il sogno, non ricordava. Aveva così tanto sonno che era certa che, anche se avesse sognato, non avrebbe avuto la forza di muovere un singolo muscolo. Sperava fossero bei sogni, magari di un passato che non ricordava quando era sveglio. Magari, all'interno delle sbarre della sua mente, era custodito qualche ricordo del vecchio Rumple, quello che era sparito insieme a Pan.

“Non lo farà.”
“Belle, devi capire che-”
“Come dovevo capire che se n'era andato per sempre? Come dovevo capire che non c'era più speranza? Cosa devo capire, David? Forse è ora che tu e tutti gli altri capiate che Rumplestiltskin è un uomo e un padre, prima di essere l'Oscuro. Si è sacrificato per tutti noi e, non so come, è tornato. Non ho nessuna intenzione di lasciarlo andare un'altra volta.”

Belle era stanca, così tanto che era certa che non sarebbe riuscita a dormire. Eppure chiuse gli occhi un momento, dopo che Baelfire accompagnò i Charmings e i nani fuori dalla stanza, e quando li riaprì qualche pallido raggio di sole si faceva timidamente strada attraverso le tendine. Baelfire dormiva sulla sedia accanto a lei, in una posizione così strana che si chiese se mai sarebbe riuscito ad alzarsi.
Rumplestiltskin dormiva ancora, ma le sue palpebre erano ferme.

Aveva smesso di sognare?

Le dita erano fredde, tra le sue, e gli strinse ancora di più la mano.




La seconda volta che si svegliò, la luce era un po' più forte, e l'ospedale si stava svegliando con lei. Il bianco dei muri le ferì gli occhi. La voce roca di Rumplestiltskin la chiamò debolmente e fu solo in quel momento che Belle si rese conto che lui era sveglio, e la stava guardando con diffidenza e curiosità.

“Belle?”
“Rumple! Bae, chiama Whale, presto! Andrà tutto bene, Rumple. Siamo qui.”

Rumplestiltskin scosse la testa, come se stesse cercando di scacciare qualcosa. Si ritirò sul letto, gli occhi che saettavano da una parte all'altra. E la guardava e rideva e ringhiava e gemeva.

“Farò quel che vuoi, non avresti dovuto riportarmi indietro!”
“Rumple...”
“Tu non sei Belle! Lei è morta, io sono morto, il morto deve rimanere morto!”

Due mani forte la tirarono indietro, lontano dall'uomo che sbraitava sul letto mentre due infermieri lo presero di sorpresa, infilandogli un ago nel braccio prima che potesse attaccarli.

Forse non voleva farlo.

Singhiozzò sulla spalla di Bae finchè non riuscì a rimettersi in piedi e trascinarsi di nuovo vicino al letto. Dietro di lei, il figlio del suo Vero Amore, si lasciò sfuggire un sigulto.

“Starà bene, Bae. È solo confuso, starà bene.”




Non ci fu una terza volta in cui svegliarsi. Ogni volta che chiudeva gli occhi si costringeva a riaprirli, per evitare di addormentarsi. Bae era stato al suo fianco finchè era riuscito a rimanere sveglio, poi era crollato nella stessa posizione assurda di prima e Belle non riuscì a trattenere un sorriso nel guardare l'uomo a cui ormai pensava come a un amico. Rumplestiltskin si mosse nel sonno, gemendo, e l'unica cosa che potè fare fu stringergli la mano più forte, portandosela alle labbra per un bacio veloce e leggero. Regina aveva detto che la pazzia poteva essere dovuta a tante cose, troppe perché si potesse identificarne con sicurezza la causa. Aveva detto che i morti non potevano tornare e che qualche cosa era andato male (o fin troppo bene) con l'incantesimo che aveva usato Zelena; aveva detto che la maledizione e il dolore l'avevano reso pazzo; aveva detto che la Malvagia Strega dell'Est aveva incantato la sua mente perché il pugnale funzionasse in quel mondo. Personalmente, Belle sperava in quella ipotesi.
 
Il bacio del Vero Amore può spezzare qualsiasi incantesimo.
Sii coraggiosa e il coraggio verrà.

Sarebbe stato facile, chinarsi e baciarlo, come aveva fatto lui. Il suo tempo in ospedale e come Lacey sembrava un ricordo lontano, un mare di immagini offuscate che ogni tanto affioravano alla memoria. I Charmings le avevano detto di non provarci, perché Regina non sapeva quali sarebbero potute essere le conseguenze.

Al diavolo le conseguenze.

Belle aveva sempre pensato con la sua testa, non aveva mai permesso a nessuno di dirle cosa fare. Poggiò le labbra su quelle Rumplestiltskin. Erano secche e screpolate e la bamba lunga le solleticava il viso ma era caldo e vivo e non aveva nessuna intenzione di lasciarlo andare un'altra volta. Se il problema fosse stato nel suo cervello, non avrebbe potuto fare nulla, solo stargli accanto e continuare a lottare per entrambi ma, se Zelena avesse cercato di maledirlo in qualche modo, per qualche motivo... Belle sperò così tanto che fosse così. Ma il bacio di Vero Amore non aveva alcun effetto sui calmanti, e quindi non potè fare nulla se non aspettare.




La quarta volta, Bae doveva essersi svegliato prima di lei perché la sedia era vuota.

“Belle?”

Gli occhi castani di Rumplestiltskin la stavano guardando ma erano offuscati dalle medicine, non dalla pazzia. Belle rimase a fissarlo per un momento, improvvisamente insicura e, la cosa che seppe immediatamente dopo, era che tutto intorno a lei c'era solo Rumplestiltskin, che ridacchiava con un filo di voce e le sussurrava parole all'orecchio.
Presto Belfire sarebbe tornato e avrebbe voluto avere qualche momento con suo padre, prima di avvertire gli altri che l'Oscuro era sveglio ed era in sé ma Belle voleva essere egoista, almeno una volta.

“Baciami ancora, sta funzionando.”



***



Ci risiamo, eccoci qui. Doveva essere parte della mia Big Damn Table ma è uscita lunghetta e non rispondeva proprio ad alcun Prompt quindi ho deciso di farne una One Shot, sperando di fare cosa buona e giusta.

Ricordo che per ragioni di preferenza personale mantengo i nomi originali. Rumplestiltskin è, quindi, Tremotino.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jillien