Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Celaena    23/03/2014    1 recensioni
Il mondo non è diviso in brave persone e Mangiamorte. Cosa spinge un giovane studente a legarsi all'oscurità?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 aprile 1976. La sorveglianza ad Hogwarts era aumentata. Anche se non lo dicevano, gli insegnanti assegnavano molti compiti agli studenti per fare in modo che, occupati e stanchi, si tenessero lontani dai pericoli esterni. Non erano stati trovati i colpevoli dell'affissione del giornale e della minaccia fuori dalla Sala Comune dei Grifondoro, anche se Severus sospettava di Bellatrix. Quella ragazza era ossessionata da Voldemort. Negli ultimi giorni i Grifondoro erano diventati sempre più uniti, ottenendo anche la solidarietà di gran parte dei Tassorosso e dei Corvonero. Era pericoloso dichiarare apertamente opposizione e accettazione nei confronti del Signore Oscuro, anche se Severus, più che di accettazione, avrebbe parlato piuttosto di 'sottomissione'. Quel giorno decise di parlare con Lily. Era deciso e ci pensava da un pò. Al termine della lezione di pozioni, attese che tutti uscissero. Lily era sempre l'ultima. Quando anche Lumacorno fu andato via, Severus le si avvicinò. -Lily-iniziò, incerto. Sarebbe stato peggio se lo avesse preso a shiaffi o lo avesse maledetto, ma quello che disse lo lasciò senza parole. Lily si girò lentamente. I suoi occhi erano freddi, il verde ricordava un oceano ghiacciato, e le sue parole furono un sibilo. -Stammi alla larga, Mangiamorte-. Dimenticando quello che intendeva dirle, il Serpeverde rimase fermo, consapevole di aver perso un'amica, di aver perso la persona a cui teneva di più al mondo, di aver eliminato ogni possibilità di far avverare i propri sogni. Lo sguardo severo di lei rimase impresso nella sua memoria. Il fatto che lei lo avesse chiamato 'Mangiamorte' gli fece comprendere la realtà di quello che aveva accettato di diventare, una realtà che ormai non avrebbe mai potuto amare. Una realtà che, si accorse, non aveva mai capito fino in fondo. Aveva perso per sempre Lily, in cambio di un marchio e di un soprannome su un libro di pozioni, in cambio di un padrone crudele. 'Lily' pensò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Celaena