Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: MasfTorino    24/03/2014    1 recensioni
Questo racconto l'ho trovato qualche giorno fa in uno dei cassetti della camera che avevo da piccola, era un copione che avevo scritto quando avevo tredici anni, era scritto malissimo, i dialoghi troppo corti e ripetitivi ma la storia mi piaceva quindi ho pensato di sistemarla e riscriverla a modi diario. Parla di una ragazza di tredici anni che racconta della sua vita da preadolescente piena di cambiamenti. Spero vi piaccia.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione:

Ciao a tutti sono Giovanna Pellegrini, ma tutti mi chiamano Gianna quindi potete farlo anche voi. Userò questo spazio come una specie di diario, io non ho mai scritto in un diario, l’ho sempre trovato inutile, tutta questa necessità di sfogarmi non ce l’ho mai avuta ma soprattutto non ciò e mai avrò la voglia per farlo! Penso che se mai provassi a scrivere un diario inizierei a scriverlo tutti giorni poi, man mano che la voglia inizierebbe a svanire, scriverei sempre meno frequentemente per poi piantarlo lì del tutto perché troppo stufa di dover mettermi ogni volta a scrivere le mie giornate in un “libro” che mai nessuno leggerà. Ma penso che quello che voglio fare ora sia diverso, questo non è un diario, non devo per forza stare a scrivere ogni sera e non dover farlo a mano! Ma soprattutto non è abbandonato a se stesso! Mi spiego meglio, quello che scrivo qui, qualcuno, spero, lo leggerà e ognuno avrà un pensiero diverso su quello che scriverò, quindi in un certo senso è come se confidassi ad “una amica” le mie giornate e che ricevessi dei commenti solo che i commenti di “quest’amica” non li conosco ne conosco “lei” in prima persona. Comprendete? Beh spero di sì … Comunque ora mi sembra opportuno presentarmi: come ho già detto mi chiamo Giovanna ma potete chiamarmi Gianna, ho tredici anni e frequento l’ultimo anno di medie in una scuola vicino a casa mia. Ho tanti amici, due migliore amiche, sono innamorata di un ragazzo della mia classe e, beh insomma sono una normalissima tredicenne. Spero che la mia vita vi piaccia!
PS: come ho già detto non scriverò ogni giorno ma solo quando ne avrò voglia e quando scriverò racconterò la mia giornata e, come in un vero e proprio diario metterò la data all’inizio, scriverò cari amici (e non caro diario perché questo non è un diario!) e mi firmerò con la vostra Gianna.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MasfTorino