Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Betty    04/07/2008    5 recensioni
Cosa succede quando ti accorgi che non ami più il tuo primo amore? E se succede proprio quando lui si decide a dichiararsi davanti a tutti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Cosa succede quando ti accorgi che non ami più il tuo primo amore? E se succede proprio quando lui si decide a dichiararsi davanti a tutti?

 

 

 

CAPITOLO 1

Patty vide Holly inginocchiarsi davanti a lei, in mezzo al campo di calcio e rimase di stucco. Non poteva essere non dopo tutti quegli anni.

“Patty, so che ho forse aspettato troppo tempo, ma prima ho voluto realizzare il mio sogno e adesso manchi solo tu per rendere la mia vita perfetta. Ti amo, ti ho sempre amata e voglio stare con te!” la voce di Holly le giungeva come in un sogno.

Lontana appena udibile. Il suo desiderio più grande si stava realizzando ma allora perché si sentiva così strana? Perché non esplodeva della gioia?

Riportò l’attenzione alle parole di Holly “.. in poche parole ti sto chiedendo di sposarmi!”

Intorno a loro tutte le facce dei loro amici aspettavano trepidanti la risposta che erano certi di conoscere ma le parole di Patty gelarono tutti.

“No..” disse la ragazza con voce flebile.

“Come.. non ho capito” le rispose Holly sicuro di aver frainteso la risposta della ragazza.

“Ho detto che non posso sposarti!” disse più forte Patty

“Perché?” la voce di Holly era quasi stridula

Patty alzò lo sguardo verso quello del ragazzo e con un leggero sorriso rispose “perché non ti amo più, non chiedermi quando è successo, ma me ne sono resa conto solo ora. Mi spiace, io…. io non posso.”

Appena pronunciate queste parole Patty corse verso il cancello per uscire dal campo, sotto lo sguardo incredulo di tutti i loro amici.

Quando fu abbastanza lontana da tutti scoppiò a piangere, cosa aveva fatto? Perché il suo cuore aveva smesso di battere per Holly?

Chiuse gli occhi e vide il viso di un uomo, un viso che le fece battere il cuore veloce, sorrise capendo che un altro amore aveva bussato al suo cuore senza che lei se ne accorgesse.

Ma era sicura che questo fosse un amore ancora più complicato di quello che provava per Holly.

 

 

 

Da parecchi minuti Holly non riusciva a proferire parola, come poteva essere Patty era sempre stata innamorata di lui, adesso cos’era cambiato? Chi dei due era cambiato?

Lui non di certo, era anche vero che era stato lontano molti anni ma si scrivevano con regolarità e poi era sicuro che non avesse conosciuto nessun altro uomo, Eveline glielo aveva appena confermato; ed Eve sapeva tutto di Patty.

“Non ti preoccupare, sarà stato lo shock! Insomma diciamo la verità ha aspettato un bel po’ di tempo. Vedrai che dopo averci riflettuto cambierà idea. Insomma Patty è nata innamorata di te.” Disse Bruce battendo una mano sulla spalla di Holly.

“Non so Bruce, il suo sguardo non era quello di sempre, quando ha detto quelle parole era così diverso.”

“Diverso?” chiese Bruce

“A me Patty sembrava solo un po’ spaesata, sei tornato da due giorni e di certo lei non si aspettava questa dichiarazione” disse Tom.

“A me invece sembrava molto convinta di quello che diceva.” Disse Susie. Non le sembrava vero che Patty avesse risposto così a Holly; forse per lei c’era ancora un piccolo spiraglio di speranza.  

“Cosa dici Susie! Lo sanno tutti che Patty è innamorata di Holly” le disse Bruce.

“Bruce le persone possono cambiare, i sentimenti possono cambiare... Se Patty ha detto così avrà un motivo!” continuò intestardita la ragazza.

“Basta! Vi prego.” Disse Holly infastidito. Aveva già preso un bel colpo e le loro parole potevano solo peggiorare il suo umore.

“Holly noi volevamo solo aiutarti” disse Bruce dispiaciuto.

“Lo so, lo so. Adesso devo andare.”

Holly uscì dal campo a testa bassa e si diresse verso la casa di Patty. Doveva parlare con lei da sola.

 

Patty invece era seduta all’ombra di un albero secolare nel parco dove amava fare jogging, aveva bisogno di capire quando aveva smesso di amare Holly, era successo in modo così lento che non se ne era neanche accorta. Com’era possibile?

Certo la sua vita era continuata anche senza lui, aveva ventisei anni e si era laureata in lingue straniere in tempi brevissimi. Dopotutto, senza Holly da seguire passo a passo, aveva molto tempo libero e si era buttata a capofitto nello studio; grazie ai suoi sforzi adesso faceva un lavoro che le piaceva.

Purtroppo il suo capo era un po’ meno simpatico, infatti era il temuto e rispettato Edward Price, sì proprio il padre di Benji. Lei si occupava di tradurre alcuni dei numerosi documenti che dovevano essere sottoposti all’attenzione del grande capo.

Era persino arrivata a consegnare alcuni faldoni a casa Price, perché il sig. Price a volte dimenticava dei documenti in ufficio. Essendo lei l’ultima arrivata, quell’incombenza era ricaduta sulle sue spalle. Di certo sei mesi prima non si aspettava che ad aprire la porta non fosse la solita governante.

 

Sono tornata! Finalmente dopo tutto questo tempo… non mi sembra vero! Sono mesi che non scrivo niente, quindi vi chiedo di accettare queste mie prime parole dopo quasi due anni.

Piccola nota personale, mia figlia Isabel ormai ha un anno e ringrazio (anche se molto in ritardo) tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri. La mia piccola mi da molte soddisfazioni e anche molto da fare.

Con affetto Betty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Betty