Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    25/03/2014    1 recensioni
“Wow … è la prima volta che vedo un adulto andare da Anna … non sai leggere?” chiese Lucy sorpresa.
“No. È solo che i miei amici e il mio manager rompiscatole mi hanno praticamente costretto a venire qui!” disse John.
Poi domandò: “Da quanto tempo vai da Anna?”
“Da un po’.” rispose continuando a disegnare.
“Come ti chiami?” domandò Lucy.
“John e tu?”
“Lucy! Te l’ho già detto prima!” disse lei ridendo.
“Ah! È vero!” esclamò e rise anche lui.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon, Nuovo personaggio, Paul McCartney, Ringo Starr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una settimana dopo …
 
Brian trovò un logopedista in un centro specializzato di Londra.
 
 John ci andò da solo camuffato (ovviamente), vestito con: una maglia bianca a maniche lunghe, pantaloni marroni, scarpe nere, occhiali scuri e un cappello blu scuro che gli copriva tutti i capelli.
Quando John entrò nel centro specializzato, si guardò intorno, andò alla reception  e domandò:  “Mi scusi … la logopedista?”
 
“Laggiù, in fondo al corridoio.”
 
“Grazie.” rispose.
 
Andò nella sala da aspetto:
 
delle sedie in fila attaccate al muro a sinistra, a destra una porta marrone con la scritta “Dott. Anna” e in fondo a sinistra un mini tavolino con due sedie per bambini. Una bambina era lì seduta e stava disegnando.
 
John si sedette e aspettò il suo turno.
 
Poi sentì una voce femminile che diceva: “Ciao! Mi chiamo Lucy! Ti va di disegnare con me?”
 
John guardò in basso e vide la bambina di prima.
 
Era una bambina sui  cinque anni, con i capelli neri a caschetto, ma con la fronte scoperta, occhiali rosa a farfalla, un vestitino blu chiaro, calze lunghe bianche, scarpe nere, intorno alla spalla una piccola tracolla rossa e sorrideva.
 
John la guardò e domandò: “Cosa?”
 
“Ti va di disegnare con me?” ripeté sorridendo.
 
John ci pensò e disse: “Perché no!”
 
Lucy sorrise ancora di più e disse: “Che bello! Vieni con me!”
 
Così John si alzò e si sedette sula sedia dei bambini (ci stava a malapena) e cominciarono a disegnare.
 
“Sei qui per prendere tuo figlio?!” domandò Lucy subito.
 
“No.” rispose John.
 
“Tuo nipote?” domandò ancora.
 
“No.”
 
“Un tuo amico?”
 
John era sorpreso da quelle domande, la guardò e disse: “Come mai tutte queste domande?”
 
“Perché da quando vengo io non ti ho mai visto.” ripose lei tranquilla.
 
“Perché? Qui vengono solo bambini?”
 
“Si. Solo bambini, e ho pensato che il bambino che è dentro adesso con Anna forse è il tuo.”
 
“Veramente sono io che ho una appuntamento con la logopedista!” disse John sincero.
 
Lucy lo guardò a bocca aperta e disse: “Davvero? Anche tu via da Anna?”
 
“Sì.” ripose lui.
 
“Wow … è la prima volta che vedo un adulto andare da Anna … non sai leggere?” chiese Lucy sorpresa.
 
“No. È solo che i miei amici e il mio manager  rompiscatole  mi hanno praticamente costretto a venire qui!” disse John.
 
Poi domandò: “Da quanto tempo vai da Anna?”
 
“Da un po’.” rispose continuando a disegnare.
 
“Come ti chiami?” domandò Lucy.
 
“John e tu?”
 
“Lucy! Te l’ho già detto prima!” disse lei ridendo.
 
“Ah! È vero!” esclamò e rise anche lui.
 
Poi John domandò:  “Quanti anni hai?”
 
“Cinque, e tu?”
 
“Ventitre, ma ne faccio ventiquattro a ottobre.”
 
“Ah... io sei a gennaio.”
 
“Vai all’ asilo?”
 
“Sì. E tu, lavori?”
 
“Sì. E ti piace l’asilo?”
 
“No. E a te ti piace il tuo lavoro?”
 
“Sì. Ma perché non ti piace l’asilo?”
 
“Perché i compagni sono cattivi con me. Mentre loro sanno leggere e scrivere io … non so farlo e mi prendono in giro. A me mi piace venire qui da Anna. Perché dopo la visita vado a casa e non all’asilo.”  Guardò in basso con aria triste.
 
John la guardò con aria comprensiva.
 
“E all’asilo che cosa fate?” domandò John.
 
Lucy ripose con voce triste: “Niente … a parte che gli altri mi prendono in giro. Mi dicono cosi: ‘analfabeta! Analfabeta! Non sai leggere, non sai scrivere! Diventerai una barbona senza soldi, sola, sola con la spazzatura!’ e altre cose brutte … e io sono invidiosa! Perché loro sanno già scrivere e leggere e io no … e mi sento sola …”
 
E appoggiò la testa sul tavolino.
 
John la guardò tristemente, poi disse con enfasi: “No Lucy … non devi credere a quello che ti dicono i tuo compagni. Se ti dicono questo è solo perché sono stupidi!”
 
Lucy alzò la testa e disse sorpresa: “Davvero?”
 
“Certo! Anche se tu non sai né leggere né scrivere, imparerai piano piano. E non significa certo che diventerai una barbona! Anzi! Forse saranno loro i barboni!” disse John convito e con un sorriso.
 
Lucy rise e John era contento di essere riuscito a consolarla e continuò:
 
“Sai Lucy? A me la scuola non mi è mai piaciuta. A me piaceva disegnare, suonare la chitarra e scrivere canzoni! Ma la gente mi diceva che non avevo un futuro e buttavo via il mio tempo. E mia zia quando mi comprò la chitarra mi disse ‘La chitarra va bene come hobby, ma non ti darà mai da vivere’!” e rise.
 
“E poi?” domandò Lucy curiosa.
 
“Me ne sono sempre fregato di quello che dicevano gli altri su di me. Ho seguito il mio sogno e l’ho realizzato.” e sorrise
 
Lucy guardò John con un sorriso e gli occhi spalancanti e disse sicura:
“Allora vuol dire che anche io me ne fregherò di quello che mi dicono gli altri e cercherò anche io realizzare il mio sogno!”   
 
“E fai bene!” disse John scompigliandole un po’ i capelli con la mano mentre Lucy rideva


------------------------------------------------------------
Note della autirce:
Ecco il mio nuovo capitolo!
E si lo so che cosa penstae.
Perchè Lucy non è bionda?
Perchè dove ci sta scritto che Lucy
deve per essere per fozza bionda?!
Io lo messo con i capelli scuri perchè
p la mia storia e io ho i capelli scuri!
Ma spero che vi sia piacuto sia il
capitolo e il personaggio!
Alla prosima!
Ciao!
Evola
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who