Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    04/07/2008    5 recensioni
Sasori e Deidara hanno litigato.... ma in modo brutto brutto...la loro bellissima amicizia sopravviverà a questo brutto momento? o si distruggerà come un castello di carte al vento? leggete e lo scoprirete... leggetela.... è megli od quanto sembra... Kisses!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Akatsuki, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A storm and a friendship











Cari Lettori, rieccomi qua con l'ultimo capitolo di questa fic... confesso di essere un po' triste per essere giunta alla fine. (ok...forse non solo un po'...tanto.... va bene lo confesso sono tantissimo tristissiama ç_ç)
Mi ero affezionata a questa storia nata quasi per caso, al solito titolo in viola.... e anche a voi Lettori e Recensori!!!!
Va bè.... nonostante sia triste cercherò di scrivere qualcosa con un bel lieto fine....
Buona lettura!

Riassunto capitli 1, 2, 3, 4:
Deidara e sasri litigano, al ritorno da una missione. Deidara sente Sasori ridere con Hidan e pensa che lo Scorpione si sia trovato un nuovo amico, che l'abbia già rimpiazzato, così va da Zetsu per sfogarsi, ma trova Itachi. Sasori, in realtà non si è trovato un nuovo amico.... anzi, vorrebbe scusarsi con Deidara....ma il biondo non si trova.... e il rosso incappa in Zetsu, che lo trascina in giardino, per poi lasciarlo lì....
Deidara si sfoga con l'Uchiha, che lo ascolta paziente e poi gli chiede quanto è importante per lui Sasori. Alzando lo sguardo il biondino vede Sasori e pensa che abbia origliato e così risponde che, per lui, Sasori non conta nulla. il rosso in realtà non origliava ma voleva solo aspettare che Itachi andasse via per poi potersi scusare da solo con deidara.
Ma quando sente le parole del biondo fugge col cuore spezzato, e va nella foresta, in una radura, un luogo dove solitamente va per riflettere e viene soprpreso da un temporale.
il biondino, nel frattempo, è incerto: deve andare da Sasori o no? Quando però si accorge che fuori piove e che il suo compagno non è ancora tornato si lascia convicere da Itachi ad andare a cercarlo....

***Capitolo 5:  My best friend

Sasori tremava, scosso da brividi di freddo, causati dalla pioggia che lo aveva inzuppato, dal contatto col freddo tronco dell'albero e col terreno e dal forte vento della tempesta.
Nonostante tutto ciò il gelo più acuto, quello che faceva più male, lo provava dentro di sè, nel suo cuore, e non era custo dalla pioggia gelata o dal vento.... era cusato dalle parole di quello che lui aveva considerato un amico, un amico di cui si era fidato, un amico che gli aveva detto che lui non contava nulla, che non era importante....

Deidara uscì nel giardino dell'Akatsuki. Il primo impatto col vento fu durissimo, il biondo venne scosso da forti tremiti, mentre veniva inzuppato dalla pioggia gelata.
L'ombrello che aveva preso non gli serviva praticamente a nulla, visto che le gocce cadevano oblique.
In pochi secondi si ritrovò completamente fradicio. Avanzò fino al limitare del giardino, e poi si guardò intorno. Dove poteva andare un Danna disperato?
Disperato? Era la prima volta che pensava a Sasori e aggiungeva al suo nome l'aggettivo "disperato" da quando avevano litigato....
Sinceramente non aveva mai pensato a Sasori come a una persona disperata.... l'aveva sempre visto come qualcuno di cui fidarsi, qualcuno che non ha visogno di nessuno per soparvvivere.... ma soprattutto l'aveva considerato un punto d'appoggio.
Deidara cominciò a vagare nel bosco, alla cieca senza sapere dove andare.
I cespugli del sottobosco e l'erba, bagnati, stavano inzuppando ancora di più il povero biondino.
-Danna!!!- chiamò, ma il grido si perse nel vento e non ottenne nessuna risposta.
Continuò a farsi largo fra i rami sempre più fitti, che gli frustavano il volto e le braccia. Dannazione, dov'era???
Cominciò a correre urlando invano il nome del suo Danna, senza prò ricevere risposta. Gli occhi del biondo cominciarono a pizzicare di lacrime, lacrime di frustrazione per tutto quello che era successo, per i suoi vani sforzi di trovare Sasori, per la pioggia che cadeva su di lui, sferzandolo, come tanti piccoli spilli....
Deidara deglutì, sentendo le lacrime che si avvicinavano, e il solito nodo in gola.....

Sasori guardava il peasaggio della piccola radura, solitamente così bella, ora piegata, quasi distrutta, dalle forza della natura.... I rami spezzarti di alcuni alberi giacevano nel prato, le foglie venivano sfrappate a forza dal piccolo salice, l'erba era pigata a formate un tappeto uniforme e liscio, zuppo d'acqua.
Ma erta cetoche poi sarebbe torntato il sole, i rami sarebbero diventati perte del paesaggio, l'erba si sarebbe raddrizzata, le foglie sarebbero rispunatate, e quel luogo avrebbe riacquistato la sua bellezza immortale.
La pioggia non dava cenno di voler smettere. 'Perchè diavolo non sono tornato al covo?'  si chiese  Sasori "Perchè non ci torno ora?".

Deidara vagava per la foresta, oramai anche i lunghi capelli biondi erano fradici, la frangia gli si appiccicava continuamente al viso, in cicchette dorate e umidicce.
D'un tratto si ricordò di quella volta in cui sasori lo aveva portato in una piccola radura.... un posto in cui andava a riflettere....
Così si incamminò, seguendo il suo istinto e il suo senso dell'orientamento, cercando di ricordare la strada. Per sua fortuna la sua memoria funzionava bene, e in poco tempo rtovò alberi e luoghi a lui famigliari, e si affrettò.
Si.... quel grosso albero lo ricordava... era sulla strada giusta.... il suo cuore batteva forte, sia per la fatica, per l'euforia di aver ritrovato la strada, e per la gioia di ritrovare il suo amico. Non sentiva nemmeno quasi più il freddo e non si cuarva dei vestiti zuppi che gli davano un fastidio tremendo.
Gli alberi si diradavano, era sicuramente vicino...
Deidara rallentò inconsapevolmente il passo. Ora che era così vicino alla soluzione dei suoi problemi.... ecco i dubbi riaffiorare!! Comiciò a muoversi il più silenziosamente possibile, respirando piano, e cercando di scorgere qualcosa fra gli alberi...

Ora se ne sarebbe andato... La pioggia non accennava a smettere, era infreddolito e già zuppo, non sarebbe cambiato nulla se si fosse alzato e fosse andato al covo o se fosse rimasto li.
D'un tratto, mentre stava per alzarsi, notò qualcosa di giallo ai magini della radura. Un ombrello.
Sotto l'ombrello si poteva vedere la divisa dell'Akatsuki,  forse il leader aveva bisogno di lui, e aveva mandato qualcuno a cercarlo.... intanto la figura sotto l'ombrello color limone si avvicinava, e pian piano potè vedere il volto dell parsona che nteneva l'ombrello, praticamente inutile nella tempesta.
Aveva la frangia e i capelli dorati tutti fradici, che aderivano al collo e al volto come piccoli tentacoli, l'unico occhio che si riusciva a scorgere era azzurrissimo, incupito però da emozioni contrastanti.
'Deidara!!!?' pensò Sasori, felice che l'mico fosse venuto a cercarlo. Il biondo si fermò a qualche passo dallo Scorpione, il volto tenuto basso. -Sasori...- mormorò Deidara, con la voce quasi rotta.   
-Deidara....- fu l'unica cosa che il rosso fu capace di dire, continuando a guardare il compagno.
Deidara si avvicinò a Sasori, poi si ingnocchiò vicino a lui e lo cosprì con l'ombrello. -Andiamo, ora, qua fa freddo, ti prenderai l'influenza.... e sai che le missioni non finiscono mai....- disse il biondino, cercando di mantenere un tono distaccato, ma riuscendoci ben poco, da quelle parole trasparive tutta la sua tristezza.
Sasori se ne accorse. Fortse anche Deidara avrebbe voluto fare pace... Ma il rosso non trovava la forza di esprimere ciò che provava, era una persona timida e chisa di natura, non ci poteva fare nulla.
'Uff.... maledizione perchè sono così???' si domandò lo Scorpione 'Perchè sono così maledettamente orgoglioso? Pechè sopno così chiuso??'. Sasori era frustrato.... irritato....
Così, prendendo il coraggio a quattro mani, e buttando da perte l'orgoglio disse: -Scusami per averti trattato male-.
Il biondino, stupito, alzò lo sguardo su Sasori, poi sorrise dolcemente. -No, danna, sono io che sono stato uno stupido... sono io che ho cominciato a punzecchiarti, e che poi ho usato le tue confesioni per ferirti, e poi quelle cose che ti ho detto in giardino... io le ho dette solo perchè ero arrabbiato con te perchè ti  sei trovato un nuovo amico...- disse il biondo tutto d'un fiato.
-No, io non mi sono trovato un nuovo amico, e scusa... scusa, scusa... anche io ho detto cose cattive su di te...- sussurrò Sasori, che ormai si era lasciato andare alle confessioni.
Deidara era felicissimo.... il suo danna si stava scusando.... con lui? sarebbe potuto tornare tutto come prima?
Il biondo abbracciò Sasori, per lui era facile esprimere ciò che provava, era sempre stata una persona aperta e solare. -Sei il mio migliore amico....- mormorò Deidara, quando anche il rosso, un po' impacciato ricambiò la stretta.
Era da molto che nessuno abbracciava Sasori, ma il rosso fu lieto della stretta dell'amico e rispose, praticamente sussurrando: -Anche tu sei il mio migliore amico....Deidara....-
-Dai, Sasori, dimentichiamoci di questo litigio, facciamo come se non fosse mai esistito e non litighiamo più.... i litigi sono tristi e brutti...- disse il biondino, sciogliendo l'abbraccio.
A Sasori le sue parole ricordarono molto le parole di un bambino, e allora sorrise dolcemente, per poi annuire.
-Dai, andiamo al covo.... qua fa freddo....- mormorò il biondo, sorridendo anche lui.
Insieme, i due compagni si alzarono, zuppi, infreddoliti, ma contenti, e si incamminarono insieme sotto un ombrello giallo limone, che non serviva a nulla.

*** Fine***

Spero che come finale vi sia piaciuto, e che non abbiate letto le fic per nulla.
Grazie infinite per aver letto questa fic, non mi aspetavo sinceramente di avere così tanti lettori, ne sono felice, anzi.... sono più che felice... e poi anche le recensioni.... non mi aspettavo di avere così tante recensioni.... ç___ç  mi commuovo....
Ok.... a questo punto.... dovete dirmi voi Lettori che fare. sono aprta a qualsiasi proposta.... da cancellare la ficcy, a continuare la storia. la continuo? la fermo? la cancello????
In quanto al regalo, io pensavo di mettere un capitolo in cui descrivere tutti i "ricordi" di Sasi e Deidei.... ditemi se vi piace come idea.... e avevo anche in mente di fare una raccolta con aluni diversi momenti felici, dolci, teneri, tristi ecc di tutta l'aka. quindi che faccio?? non metto il capitlo e metto questi ricordi nella raccolta? Non faccio la raccolta perchè è un'idea schifosa? non faccio niente e tengo ferme le mie manine?
ditemi vio che fare.... io ho queste 2 idee.... ora sono nelle vostre mani.,...
(e non ho ancora deciso che fare per "codini e cuscini"!!!!)

Angolino racensioni!!!! (NOTA: se non metterò il capitolo-regalo, o non continuerò la fic, le risposte a eventuali recensioni su questo cappy saranno aggiunte di seguito, sotto a queste risposte...!!!)

Innanzitutto un grazie infinito a chiunque abbia recensito o anche solo letto questa fic.

Per itachina: grazie per la recensione positiva!!!! Spero innanzitutto che ti sia piaciuto il finale, perchè mi hai seguito fin dal primo capitolo e non voglio averti fatto leggere tutta questa storia per nulla!!! dimmi cosa ne pensi....
Eh, già questa volta ae non si fosse stato Itachi quel testone di Deidei sarbbe ancora li a sonnecchiare sul divano!! (non è vero!!! NdDei) (come no... NdAngel).
sisi... mi piaceva l'immagine di Sasi sotto la pioggia tutto tremante... puccioso!!!! ^_________^
Per il regalino.... dovete essere voi a dirmi se vi piace come idea.... (sono fondamentalmente una persona piuttosto.... insicura ^///^)  Hai visto che è arrivato subito l'aggiornamento?? Sono contenta che per te sia stato piacevole aver leto questa fic, e spero che leggerai altre mie storie.... mi auguro che le troverai piacevoli come questa....
La tua ficcy era molto bella, e mi è piaciuta molto leggerla, a proposito....
E un mega grazie.... hai recensito dal primo captolo!!!! *.* Baci!!!

Per NekoRika: l'importante è che hai trovato questa ficcy, no??? hehehe.... Sono happy che tu l'abbia trovata realistica e carina.... hai visto?? hanno fatto pace... sono troppo pucciosi per lasciarli che si tengono il broncio.... e poi non ce la faccio a scrivere una cosa triste su di loro.... sono troppo carini!!!  Ecco qua l'aggiornamento, e dimmi se ti piace l'idea del regalo....!!!  =) Bye!!!

Per XxTyki MikkxX:  Spero ti sia piaciuto come finale!!! Ora sono tutte e due felici... un po' infreddoliti forse, ma felici!!! (si, come no... a furia di farmi restare li sotto la pioggia mi sono beccato la febbre a quaranta!! NdSaso) (Già!!! e io ho il raffreddore!! Nd Deidei) (dettagli!!! Nd Angel).
Davvero Sasuke da piccolo e deidei puccioso imbronciati si somigliano???? *me se li immgina tutti e due* in effeti....  O___O
Nooooooooooo.... ti ho fatto piangere per Saso sotto la pioggia con le lacrimucce agli occhi?? ç___ç  in effetti ero triste quando scrivevo quella scena....
Non ti preoccupare, continuerò a scrivere storie, e spero che le seguirai e che le troverai piacevoli....!!
Per il regalo... come hai potuto leggere sopra... non so bene cosa fare.... nonè da molto che scrivo e leggo fic.... e sono molto insicura... ç_ç
Kiss!!!!!


 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel