Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Vanel    25/03/2014    3 recensioni
Io: Prima persona singolare. Ragazza allegra e spigliata, si mette nei guai anche stando solo seduta, fin troppo euforica e praticamente impacciata con il genere maschile.
Lui: Terza persona singolare. Il tipico ragazzo nuovo, bello e dagli intensi occhi verdi, con il tipico carattere da bellimbusto, sarà la mia rovina.
Loro: Terza persona plurale. Sentimenti contrastanti, travolgenti e sconosciuti che mai avrei pensato di provare.
Dal capitolo otto:
La sua entrata snob e il suo sorriso malizioso mi fecero alzare un sopracciglio di disapprovazione mentre le ragazze della classe lo guardavano estasiate.
Portava un paio di jeans chiari e una maglia verde che gli faceva risaltare gli occhi, ciuffo ribelle, tipico abbigliamento da bad boy - fallito (a mio parere).
-"E' diventato ancora più bello"-Disse una di loro.
Ok che diamine stava succedendo!? D'Amico si stava dirigendo verso di NOI, cosa voleva?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                 
                                      Salve care lettrici **
Mi scuso per il grande ritardo ma in queste settimane ho avuto un bel po' da fare xD
Questo capitolo mi piace, vedremo un nuovo personaggio già dalle prime righe e scottanti rivelazioni **
Ps: Quando ho scritto questo capitolo non conoscevo ancora la regola dello spazio dopo la virgola, quindi se trovate un errore simile mi scuso in anticipo :')
Ci vediamo a fine capitolo! Buona lettura ^^



-"Ma si sono fidanzati?"-Chiese Manuela Pezzi,ex migliore amica di Elena a Greta
-"Non so,questa situazione mi è nuova"
-"Tss,il nuovo che riesce a stare con la più bella di questa classe,tss"-Il solito impiccione di Marco che rosicava non poteva risparmiare il suo commento,mentre io ero ancora bloccata con lo sguardo sulla loro mano unita.
-"La più bella!? Non diciamo sciocchezze,poi i suoi capelli sono tinti"-Rispose Manuela,dopo aver litigato con Elena per un ragazzo la odiava a morte.
Era la tipica ragazza pettegola,capelli mossi color carota,occhi azzurri cielo,lentiggini nel volto che venivano successivamente coperte dai kg di fondotinta,era stata anche la ex fidanzata di Enrico Bozza,la pettegola e il mister "so tutto io",coppia vincente.
-"Non mi interessa di che colore sono i capelli,lei resta la più bella"-Continuò Marco
-"Oh,ma ti piace quella gallina?"
-"La smettete di discutere!?"-Disse Greta scocciata 
Dopo alcuni secondi la neo-coppietta si stava avvicinando a noi,la cosa più bizzarra fu l'espressione di ognuno di noi:
Manuela verde d'invidia,aveva uno sguardo che era in grado di fulminare chiunque l'avesse guardata per più di due secondi.
Marco guardava invece con sguardo assassino Christian,anche lui bomba pronta ad esplodere.
Forse l'unica a restare indifferente fu Greta.
Già fu solo Greta,perchè anche io avevo reagito male alla cosa,senza una reale motivazione,ma a differenza dei due avevo lo sguardo basso e amareggiato,la cosa peggiore era quella di non capire cosa mi stesse succedendo.
-"Buongiorno"-Disse dolcemente Elena,guardando tutti noi eccetto Manuela
-"Buongiorno,vedo che hai rimpiazzato subito Gabriele"-Rispose scaltramente Manuela senza darci neanche il tempo di rispondere.
-"Cosa?"-Continuò Elena
-"Non fare la finta tonta,ti conosco benissimo. Però spero che tu non abbia conteso Christian con un'altra ragazza,e magari hai usato delle strategie simili"
In quel momento,la tanto odiata Manuela,quella che neanche io riuscivo a sopportare,stava diventando simpatica.
Non so perchè,ma le parole che pronunciava sarebbero state quelle che avrei detto anche io.
Non mi riconoscevo,quella mattina non sapevo neanche io cosa mi stesse succedendo.
-"Sei solo invidiosa"-Rispose Elena
-"Più che invidiosa provo pena per te!"
Mentre Elena e Manuela bisticciavano,gli occhi verdi di Christian fissavano i miei verdi.
Non piangere Veronica, cazzo non piangere.
Ma cosa voleva? Perchè guardava me? Aveva la nuova fidanzata,la ragazza perfetta,non aveva bisogno di me.
Girai la testa e andai via da quella cerchia,come per offesa.
La cosa che più mi infastidiva fu lo sguardo fisso di Christian,lo avrei scannato con le mie stesse mani,odiavo quando mi guardava così,e quel giorno l'odio sembrava essersi moltiplicato.
Christian aveva cambiato anche posto,non era più dietro di Greta,ma vicino ad Elena,cosa che alla fine era normale.
Per me non fu normale,per niente. Perchè dopotutto,mi ero abituata anche al fastidioso,a quello che chiedeva in prestito sempre le penne e le gomme per poi perderle,mi mancava quello che chiedeva aiuto e che giocava con la mia pazienza.
Ma cosa stavo dicendo? Io Veronica Mancini stavo realmente dicendo questo? per me Christian D'Amico non era fastidioso?
Il giorno dopo,martedì 22 dovetti ricredermi sulle mie parole,il fastidioso non mi aveva ancora abbandonato,tutto a causa della prof di Fisica!
La Marchesi aveva avviato un corso di recupero in classe di Fisica,durante le sue ore.
Due tutor per cinque persone.
Tra i più bravi c'ero io,e anche Christian.
Ad aver bisogno era Greta che aveva la media che traballava tra il 5 e mezzo e il 6,e poi c'era Elena che si trovava in un caso disperato,aveva 4.
:-"Mancini e D'Amico vi voglio insieme a lavorare,come ho già detto per me siete la coppia vincente,sarete dei bravi tutor."-La professoressa con quelle poche parole ci liquidò dicendo che dovevano scegliere i nostri "alunni".
Non potevo ancora credere che avesse pronunciato proprio quelle parole.
IO E CHRISTIAN COPPIA VINCENTE? MA DOVE!?
O avevo bisogno io di un paio di occhiali o invece era quella professoressa a sentirsi la nuova conduttrice di "StranAmore".
-"Posso studiare con te,prof?"-Disse con voce stridula la fidanzatina di D'Amico,per me non era neanche più Elena,iniziavo ad odiare il suo comportamento così diabetico nei confronti di Christian,forse mi sarei dovuta mettere d'accordo insieme a Manuela per pianificare un omicidio.
-"No no! Se non sbaglio D'Amico ti ha fatto già delle ripetizioni,e non mi sembra siano andate ad incidere positivamente sul tuo rendimento scolastico!"-Intervenne subito la prof,COSA? LEZIONI PRIVATE,tra Christian ed Elena?
Ma perchè mi sentivo così scossa? Mi dava tanto fastidio?
-"Ma prof.."
-"Non ribattere Feudis,l'anno scorso eri bravissima nella mia materia ma quest'anno le cose sono andate piuttosto male,studierai insieme a Lupo e a Pezzi."
-"COSA?"
Non so perchè ma stavo amando quella professoressa,aggiunta nel gruppo guidato da Lupo e Pezzi,quella si che è una coppia vincente!
-"Potrei,potrei andare con De Filippo e Di Giovanni?"
-"No,tu vai con Pezzi e Lupo"
-"Ma professoressa.."
-"Niente ma,e anche tu,De Angelis,segui Feudis."
-"Ehm,va bene"-Greta mi guardò delusa,voleva me come "professoressa".
Una volta riuniti,io e Christian fummo costretti a sederci vicini mentre cercavamo di capire i problemi dei nostri compagni di classe,divenuti per un'ora i nostri alunni.
-"Io non ho capito la spinta di Archimede!"-Disse Marzia Leopardi,una ragazza graziosa e molto robusta.
Quasi mi venne da ridere e allo stesso tempo mi sentivo in imbarazzo a dover spiegare di nuovo quell'argomento,in sua presenza.
-"Bene,allora Marzia iniz..."-Non feci in tempo a finire,Christian mi mise la sua mano davanti la mia bocca,io lo stavo già fulminando con gli occhi e lui dolcemente si rivolse a Marzia dicendo:
-"Questo argomento l'ho capito bene,posso spiegartelo io"
Eh grazie al cavolo! L'hai capito bene perchè l'ho spiegato per due ore affinchè ti entrasse dentro la tua testolina..!
-"Va bene"-Rispose Marzia quasi arrossendo
-"Tu,Mancini spiega a Massimiliano la roba di Stevino"-Disse rivolgendosi a me Christian.
MA CHI DIAMINE SI CREDEVA DI ESSERE?Mi stava dando degli ordini!Con quel tono di superiorità,sicuramente non mi sarei fatta scappare la mia frecciatina:
-"So io cosa devo fare,D'Amico,non ho bisogno del tuo gentilissimo consiglio"-Ovviamente ero sarcastica.
-"Beh calmati,Mancini,eri imbambolata a fissare il vuoto,quindi ho pensato che bisognava darti una spinta"
Cosa? Si divertiva a provocarmi!? Questo non potevo di certo accettarlo!
-"Imbambolata? Ti rammento che un minuto fa mi hai rubato la parola di bocca!"-Dissi sempre mantenendo la calma
-"Se per una volta sei rimasta in silenzio non fa nulla,parli sempre tu,e poi non vedo motivo di arrabbiarsi,non sai tutti gli argomenti per caso,Mancini?"
Oh bene,mi stava anche dando dell'incapace! Ma perchè continuava a chiamarmi per cognome? Odiavo,odiavo essere chiamata per cognome,e poi voleva anche sapere perchè mi arrabbiavo! 
-"Beh,caro D'Amico,evidentemente sei tu quello che sa fare tutto,ma ti ricordo che ti ho fatto io l'insegnante di recupero prima che tu lo facessi a me,e non chiamarmi per cognome."
-"Appunto sei stata talmente brava che adesso ho voglia di spiegare a Marzia l'argomento che non ha capito,vuoi fare lo stesso con Massimiliano,Mancini?"
Bene,la voglia di prenderlo a schiaffi della scorsa mattina si stava facendo risentire,ma non dovevo neanche uscire di testa a causa sua! 
Ragion per cui feci un grande respiro e iniziai a spiegare a Massimiliano la legge di Stevino.
La mattinata scolastica passò e io e D'Amico non ci dessimo più importanza,cosa che per me era una svolta positiva,un'altra parola con lui e l'avrei ucciso,questo era poco ma sicuro.
Era arrivato mercoledì 23 dicembre,l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale.
Come di consuetudine,ogni ultimo giorno di scuola,mi facevo più carina del solito,aggiustandomi i capelli in maniera diversa,truccandomi meglio,e indossando qualcosa di vistoso.
Ma quella mattina non ne avevo proprio voglia,ero ancora arrabbiata per la discussione con Christian,chiamarlo per  nome poi,mi risultava quasi strano.
Infatti,quando una persona mi è antipatica o non la conosco,preferisco chiamarla per cognome.
Nonostante la mia scarsa volontà a farmi più carina,decisi lo stesso di farlo,dopotutto era l'ultimo giorno.
Quella mattina arrivai più tardi,non appena entrai dentro la classe l'acida professoressa di Matematica mi disse:
-"Mancini,questa non è la prima volta"
-"Lo so,mi scusi"
-"Quale problema hai avuto,stavolta?"
BENE,ancora non mi riprendevo dalla discussione con D'Amico e adesso ci si metteva pure la professoressa,giornata che non poteva filare meglio.
-"Non ho controllato l'orario"
-"Mancini,ascolti il mio consiglio,se vuole farsi più bella per un ipotetico ragazzo della scuola di cui è innamorata,si svegli prima"
L'acida,stava diventando una stronza da uccidere all'istante.
In quel momento l'avrei voluta riempire di insulti,mi aveva praticamente messa in imbarazzo davanti tutti,poi me,che ero appena riuscita a superare la mia paura di essere amica di un ragazzo.
In quel momento il mio viso prese colore rosso,e la mia espressione di certo non era delle migliori.
Non ebbi il coraggio di rispondere,rimasi muta,in imbarazzo,in piedi davanti tutta la classe.
-"Per me aspetti fuori,entri nella seconda ora,ritardi simili non possono essere sempre perdonati"
-"Va bene,ma io non sono innamorata di nessuno,e se anche fosse,non sarà problema di un mio ritardo,anzi,se fossi innamorata di qualcuno verrei qui all'alba."-Non ci credevo,ma avevo detto proprio così,e non potevo essere più soddisfatta.
Dopo la mia gloriosa affermazione diversi cenni di approvazione da parte della classe si fecero sentire.
Ovviamente mi ero guadagnata la stima dei miei compagni di classe,ma sicuramente un cinque a matematica.
-"Esci fuori"
Quella volta non risposi,dopotutto non avevo tutti i torti.
Durante la ricreazione quasi tutti i miei compagni di classe vennero a farmi i complimenti,perfino Marco,l'impiccione:
-"Devo farti i miei complimenti per la risposta alla pazza,però non farci l'abitudine"
-"Oh ma tranquillo,non ne avevo neanche bisogno"
-"Tss!"-Mi disse andando via.
Mentre girai la testa verso il banco di Elena,notai che c'era Christian che mi fissava,non appena notò che lo stavo guardando anche io,prese Elena e la iniziò a baciare.
Spettacolo poco invitante e gradevole,proprio grezzo.
Ma stranamente,quel senso di soddisfazione che provavo fino a pochi minuti fa,iniziava a svanire,il mio sorriso orgoglioso divenne amareggiato,e neanche io ne capivo il motivo,o forse non volevo capirlo.







Ehii...allora cosa ne pensate?
Molti di voi odieranno Chris, ehm lo so u.u ma è la sua natura!
Comunque io ho messo due attori a interpretare questi due qui, ma voi siete liberi di immaginarli come volete! ANZI dovete immaginarli come volete u.u è questo il mio obiettivo: Farvi immergere nella storia u.u
Cosa ne pensate di Manuela? Pro o contro?
E riguardo Elena? 
In queste settimane mi sono impazzita un po' con le altre fanfic non curandomi di questa... PERDONO T.T
Ma comunque i capitoli sono già scritti! Spero soltanto di attirare pubblico :') 
Vi sto mettendo noia xD Al prossimo capitolo..e fatemi sapere cosa ne pensate :D
{Consigli su come migliorare la storia etc? Scrivetemiii <3}


Vanel.-
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel