Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: yuzuki chan    25/03/2014    4 recensioni
"L'amore fugge come un'ombra l'amore reale che l'insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l'insegue." scriveva William Shakespeare. Questa frase riassume perfettamente ciò che accadrà, il cuore di Juvia ha subito troppe ferite, ha seguito il suo amore per Gray ma niente vi è stato. E Gray che fugge l'amore potrebbe esserne colpito... Nello stesso momento un bianco male sembra avvicinarsi e minacciare la persona a cui più tiene...
Coppia principale: Gruvia
Coppia secondaria: Jerza
Capitolo speciale: Elfever
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza/Gerard, Gray/Lluvia, Lyon Bastia, Ultear, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tu chiamale se vuoi, emozioni [Gruvia]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erza arrivò tutta trafelata in Gilda. Trovò Makarov intento a riempire un bicchiere di birra, rimanendo comodamente seduto sul bancone.
“Erza ti ho affidato le chiavi per chiudere la Gilda, non per lasciarla aperta”
“Master abbiamo un grosso problema! Dov’è Mirajane?”
“È andata a Crocus in occasione del festival dei fiori… Cosa succede?” chiese il Master cercando lo sguardo di lei. Ma la maga era ormai sparita oltre il battente della porta. Doveva trovare Natsu e in fretta.
 
***
 
Jellal rimase ad osservare la ragazza dai lunghi capelli rossi allontanarsi frettolosamente. Gli erano bastati quei pochi attimi trascorsi accanto a lei per sentirsi nuovamente vivo. Nonostante la situazione non poteva fare a meno di pensare a lei, alla sua risoluzione e alla sua allegria. Ma inevitabilmente si trovava a riflettere anche sulle sue lacrime. In fondo il fatto di credere di non poter stare con lei non era solo una scusa? Temeva di ferirla nuovamente, ma non stava proprio facendo questo? Lui l’amava, e lei lo ricambiava, per quale motivo avrebbe dovuto continuare a negarle la felicità? La vide uscire di corsa dalla Gilda, ricordandogli la sua missione. Si voltò, seguì il corso del fiume fino ad arrivare ad una grotta, come gli aveva spiegato Gray. Qui usò la sua magia due volte e dopo qualche istante una figura vestita di un lungo mantello bianco comparve dal fondo delle tenebre. Avanzava con passo sinuoso, mettendo in risalto le forme prominenti, mal coperte da una leggera tuta bianca e nera. Un candido cerchietto risaltava sui capelli corvini della fanciulla.
“Jellal cosa succede?” chiese vedendo il volto preoccupato del compagno.
“Un mago della Gilda di Fairy Tail sta per sfidare uno dei mostri del libro di Zeref. Dobbiamo recarci al confine Ovest di Magnolia e stanare il demone prima che sia troppo tardi. Unendo le forze dovremmo riuscire a batterlo. Se hai delle domande risponderò strada facendo, ora dobbiamo muoverci”
“Non è Gr…”
“Non sappiamo ancora chi possa essere” la interruppe lui, intuendo la preoccupazione per il ragazzo.
“Andiamo” ribatte allora lei, decisa e angosciata.
 
***
 
“Natsu,Happy per fortuna vi ho trovati!”
“Yo Erza, cosa succede?”
“Non ho tempo per le spiegazioni, Happy devi portarmi fino a Crocus!”
“Aye sir! Ma la tua armatura…”
Intuendo il problema la maga effettuò rapidamente il cambio stock, in modo da risultare al gatto il più leggero possibile.
“Natsu informati se qualcuno della Gilda sta per partire in missione verso la periferia di Magnolia. In qual caso fermalo”
“Cosa succede?”
“Ti spiegherò al mio ritorno, ora devo andare” disse rivolgendo uno sguardo deciso all’Exceed che per tutta risposta cominciò a sbattere le ali. I due si alzarono rapidamente sopra gli edifici di Magnolia, diretti verso la capitale.
 
***
 
Lyon avanzava deciso tra i tavoli di Fairy Tail. I maghi della Gilda lo guardavano incuriositi, domandandosi il motivo della sua presenza. Si diresse verso il bancone, su cui Makarov sedeva a gambe incrociate, fissandolo intensamente.
“Salve Master” lo salutò in tono cordiale.
“Ciao Lyon. Come posso esserti utile?”
“Avrei bisogno di un favore. Juvia da ieri sera non si sente molto bene e mi ha chiesto di poterla accompagnare in missione. Mi ha offerto parte della ricompensa ma non ho intenzione di accettarla, vorrei solo il permesso per andare con lei”
“Prima devo sapere se qualche altro membro della Gilda è disponibile a far squadra con lei, preferirei evitare mescolanze dove non sono necessarie”
“Io non voglio fare squadra con lei, ho unicamente l’intenzione di assisterla in caso di necessità”
“Mi dispiace ma non posso permetterlo. Il committente ha chiesto esplicitamente l’intervento della nostra Gilda e non posso coinvolgere esterni. Se Juvia ha bisogno di un assistente può chiedere a Gray, in missione formano un’ottima coppia”
Lyon lo guardò avvilito. “Formano un’ottima coppia”. Quelle parole gli rimbalzarono ripetutamente in testa, trapanando il suo cuore. Ma non poteva arrendersi, non quando era stata Juvia stessa a fargli quella proposta.
“La capisco Master, riferirò a Juvia le sue parole. Scusi il disturbo” disse voltandosi verso l’uscita, mantenendo un tono di voce abbattuto. Si incamminò lentamente tra i maghi, quando la ferma voce di Makarov lo bloccò.
“Figliolo?”
 “Si?”
“È vero che ha chiesto esplicitamente il tuo intervento?”
“Si.” -Sembra che il cuore tenero del nonnetto sia stato intaccato- pensò cercando di nascondere un sorriso beffardo. Ma il Terzo rispose unicamente con un mugolio. Il ragazzo attese ancora per qualche secondo, per poi riprendere il suo tragitto.
-Poco male, la sua decisione non interferirà con le mie scelte-
Fu sulla soglia della porta che incrociò due occhi apparentemente di ghiaccio, quelli di Gray. Si fermò un istante a fissarlo, e lo stesso fece l’altro ragazzo. Poi semplicemente si voltarono e continuarono a camminare, in direzioni opposte, come sempre.
 
 
 
 


 
 
 
Nota dell’autore: *Risorge dal mondo dei libri di scuola* Scusate ç.ç Sto rallentando la pubblicazione sempre di più ç.ç E settimana prossima non potrò neanche pubblicare, spero di riuscire a far uscire due capitoli adesso, ma non vi posso assicurare niente ç.ç Scusate ç.ç
Comunque Lyon è un testardo dolcioso e nonostante le parole del Master (che shippa Gruvia :3) andrà lo stesso in missione con la sua dolce Juvia. Erza e Jellal intanto si mobilitano per evitare catastrofi (?) Vabbè la smetto di dire follie, ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye :*  
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: yuzuki chan