Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Pollon138    05/07/2008    5 recensioni
Valle della Fine. Chidori contro rasengan. Rasengan contro chidori. E questa volta, fu la fine di tutto. Sasuke si inginocchiò di fronte a Naruto. Era preoccupato, lo si vedeva dallo sguardo contrito. Non aveva tutta questa intenzione di ucciderlo in realtà. Affatto. Si accucciò con le sue ultime forze verso di lui e ascoltò il suo respiro. Nulla. Gli prese il panico. Sbarrò gli occhi, tentò un fiacco massaggio cardiaco che, purtroppo, non ebbe alcun effetto. Non poteva essere. Non doveva essere. Alla fine ce l' ha fatta. Ha ucciso il suo miglior amico e ha ottenuto il potere. Ma non si è sentito come credeva. E Neanche Naruto ha intenzione di starsene così buono... Sorprendentemente comica.
Genere: Triste, Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I morti...

 

 

...dormono?

 

“Cos- cosa ci fai qui?” era la prima volta che il puro stupore si allargava sulle guance dell’ Uchiha.

“Preparo il ramen, perchè non si vede?” chiese ingenuamente Naruto. Forse non sapeva di essere morto. O forse non lo era.

“Ma io.. io ti ho ucciso...” l’ altro smise di rimestare “tu.. sei morto..” posò due ciotole sul tavolo, poi ci ripensò e ne mise via una.

“Baka!” sorrise, mentre passava la brodaglia dalla pentola alla ciotola. Non sembrava voler aggiungere altro, e Sasuke iniziò a pensare che fosse stata tutta opera della sua malsana fantasia. “...certo che sono morto!” sentì una fitta alla bocca dello stomaco, e sia accorse che aveva iniziato a sperare senza poterselo permettere.

“Cosa credevi, che ci fossero solo vantaggi ad avere quell’ occhiaccio rabbioso teme?” Naruto assaggiò il suo pasto e continuò a fissarlo.

“Perchè sei qui?” l’ altro assunse un espressione pensierosa e si mise un dito sotto il mento.

“Mmmm.. buona domanda. Mi dispiace non lo so!” gli si allargò un sorriso luminoso sul volto e riprese a mangiare.

“Comunque so che tu mi devi dire qualcosa” sorpresa da una parte, sorriso dall’ altra.

“Cosa dovrei dirti?” chiese scettico l’ Uchiha “Te lo ripeto, non lo so”.

“Ho capito. Sto dormendo” convinzione Uchiha in espansione. “Sei in un letto?” “No”  “Hai gli occhi chiusi?” “No” “E allora mi spieghi come stai dormendo?” altro scetticismo, questa volta biondo.

Nel silenzio, la ciotola rotolò verso il bordo del tavolo, vuota.

“Beh, visto che tu non stai dormendo e io sono sveglissimo possiamo andare”

“Andare dove, usuratonkachi?” veniva più facile pronunciare quell’ insulto che non il suo vero nome.

“Ma al mio funerale no?” si alzò posò la ciotola nel lavello e scosse la testa pensieroso. “In fondo l’ hai promesso a Sakura “.

“Come fai a sapere che l’ ho promesso?” colpo dei genio “Mi stavi spiando?” rossore improvviso, lo sguardo che si abbassa. “Sono.. sono rimasto a fianco alla tua finestra da quando mi hanno recuperato”.

Morte è una parola brutta. Ma morte per il tuo migliore amico è peggiore. Meglio recupero, suona meglio, ma non è la verità.

“Va beh, tu lo facevi con me no?” Tipico. Usiamo l’ imperfetto. Quello che succedeva solo nel passato e che ora non succederà più. Imperfetto Questa situazione non è perfetta.

“Andiamo” nessun sorriso, nessuna emozione.

Konoha non era in lutto. In lutto erano gli amici di Naruto. Tutto il resto del villaggio era in festa. probabilmente sarebbe diventato un giorno di ricorrenza nazionale. La morte del nove code.

Naruto rise piano. “Che c’è?”

“Niente, mi sono solo immaginato i saggi coi capellini colorati che festeggiano!” ma il sorriso non contagiò i suoi occhi, come avrebbe potuto contagiare Sasuke?

Passarono davanti all’ Ichiraku. Il negozio era chiuso e drappi neri si potevano contare a centinaia.

“Mi dispiace per loro..”

“Perchè?”

“Beh, senza di te, andranno in bancarotta”

“Già...” niente battute, niente risate. In fondo, chi aveva voglia di ridere?

Arrivarono al cimitero quando ormai la cerimonia era iniziata. C’ era più gente di quanta ci si potesse aspettare per uno come Naruto. Sasuke glie ne fu grato.

Mormorii accolsero la sua entrata in scena e sguardi accusatori di chi non credeva, e compassionevoli di chi sperava.

Si posizionò in seconda fila, a destra della schiena di Sakura. Piangeva. Non la poteva vedere ma le sue spalle si spostavano convulse. Sasuke si girò verso Naruto, ma questi era scomparso. Che cattivo, si ritrovò a pensare, il funerale è suo e lui se ne va? Cercò in tutti i modi di non far sembrare i suoi pensieri come quelli di un bambino capriccioso.

Scorse l’ incisione sulla lapide, e prima che potesse decidere di non leggere il suo cervello aveva già immagazzinato la frase:

“Naruto Uzumaki

Qui giace il più grande Hokage mancato della storia di Konoha.

Vissuto per stare con gli amici, morto per salvarne uno.

Sarai sempre con noi”.

 

Per salvarne uno. Per salvare lui. Incredibilmente non fu quella la frase che lo sconvolse di più. “Sarai sempre con noi”.

Quello che l’ aveva scritta non sapeva quanto aveva ragione.

 

La tomba fu calata lentamente, con cura, come se il corpo al suo interno stesse solo dormendo e si temesse di svegliarlo.

 

Non ascoltò un sola parola di quello che veniva detto, non mi se un fiore, non pensò non parlò con nessuno. Se ne andò anche prima che finisse tutto.

Se ne andò. Che brutta parola. Se n’ è andato. Non c’è più. Lui, invece stava solo camminando verso il campo d’ allenamento.

Si sedette e chiuse gli occhi.

“Dormi?” sobbalzò di colpo trovandosi davanti a due occhioni blu cielo.

“Ah! Ma non te ne eri andato?” credeva fermamente di essersi immaginato tutto. Com’ era fragile la cosa che lui chiamava realtà. E Naruto sembrava divertirsi a spezzarla ogni volta.

“Si, sono morto” disse, sorpreso.

“No, intendevo andato via”

“Ma io non posso andarmene” si sorprese a pensare che era meglio così. Non poteva lasciarlo.

“E perchè?”

“Te l’ ho detto, tu devi dirmi qualcosa” sorrise e poi riprese “ ma se ci aspettiamo che un teme come te capisca cosa, stiamo freschi!” rise, e questa volta Sasuke rise con lui. Nessuno la smise, nessuno tentò di smetterla. Risero fino all’ isteria, fino a che i loro fiati si mescolarono in rantoli e gridolini per mancanza d’ aria.

Silenzio.

Non poteva permetterselo.

“Ma gli altri non ti vedono?”

“No, solo tu”

“Com’ è stato assistere al tuo funerale?” Naruto ci pensò su e poi esclamò:

“Strano, molto strano” e poi tacque.

Sasuke gli si avvicinò per spostarsi la ciocca di capelli biondi che si era portata davanti all’ orecchio. Toccò i fili d’ oro con fare reverenziale.

Naruto sobbalzò.

“Non dovresti farlo!” sobbalzò a sua volta, non capendo a cosa si riferisse.

“Eh?” l’ altro sembrava preso dal panico.

“Io.. non dovresti riuscire a toccarmi!” il biondo appoggiò la mano sul tronco dell’ albero dietro di loro e premette un poco. La pallida carne lo attraversò senza difficoltà.

“Com’ è possibile?” sbalordimento da entrambe le parti.

“Mmmm” di nuovo quell’ espressione pensierosa “ credo che sia perchè tu mi hai ucciso.

Fitta al cuore. E anche più in là.

“Che buffo” vero. “Tu volevo troncare tutti i legami con me e alla fine... sarai costretto a sorbirmi per l’ eternità!” Anche oltre, Naruto, anche oltre.

Fruscìo di foglie.

Kiba.

“Ciao” non si erano mai parlati prima d’ ora, se non in qualche rara occasione perlopiù di origine ufficiale.

Si sedette a fianco a lui, sull’ albero alla sua sinistra. Naruto aveva chiuso gli occhi.

“Come...”

Sasuke lo fissò come ad incitarlo a continuare “Come è morto?”

Non voleva parlarne. Era sul punto di scoppiare. Poteva raccontargli tutto se solo lui avesse insistito un altro pò.

“Lascia perdere, Uchiha. Non.... in fondo non è colpa tua” Perchè tutti si divertivano a straziargli quel poco che restava di lui? Non capivano che se lo avessero lasciato in pace, con Naruto, la faccenda sarebbe finita prima?

Arrivò trotterellando Akamaru.

Si mise ad abbaiare furiosamente contro l’ albero destro, apparentemente vuoto.

Sotto due sguardi attenti annusò un piede di Naruto e pi si accoccolò sul suo grembo, una zampa abbandonata sopra la sua gamba.

La posizione che assunse doveva sembrare assolutamente impossibile per uno che non vedeva i fantasmi.

Kiba si spaventò e, prendendo il suo cagnolino di forza lo trascinò via, uscendo dalla radura.

“Dormi?” stessa domanda, persone invertite.

“No, non credo di poterlo fare”

“In che senso?” un sopracciglio color pece si alzò.

“Beh, .... prima ero un gran dormiglione, invece ora non chiudo occhio...”

“Vuol dire che la faccenda del –riposi in pace- è tutta una fregatura?”

“La morte è una fregatura, Sasuke”.

Già.

 

 

 

 

Secondo capitolo. Sono terrificata dalla connotazione tetra della storia.

Non ho mai scritto nulla di così... cupo. ma in ogni caso migliorerà, lo prometto.

Sono grata a tutti quelli che hanno recensito, a me l’ idea è sembrata buona per cui, se continuerete a dimostrarmi il vostro sostegno io cercherò di rendere questa ff il meglio di cui sia capace.

Bando alle ciance e rispondiamo ai commenti:

 

 

krikka86: Si, anche a me piace di più il SasuNaru. sarà che Sasuke l’ uke (che rime!) non ce lo vedo proprio. In ogni caso voleva chiedere a Kakashi se Naruto era veramente morto. Non ci ha creduto fino all’ ultimo in definitiva.

In ogni caso aggiornerò quando avrò pronto un capitolo, per cui mi scuso in anticipo se tarderò.

 

shinku66: Gomeeeeen! Gomenasai gomenasai!!! M’ è venuta in mente quest’ idea in piena notte giuro! Come i ladri sono sgattaiolata in stanza del computer e ho scritto alla fioca luce di una candela! Non ci crederai ma sono di nuovo in punizione. Probabilmente ora mi puniranno anche se respiro! Cercherò di esserci lunedì ad ogni costo ma, purtroppo, non prometto nulla!

Grazie per il commento, mi fa piacere che ti piaccia questo inizio! Spero di non averlo rovinato con il seguito! Credimi anche a me è venuto il magone a scrivere quello che ho scritto. Per colpa di Sasu sono entrata nella mia fase emo! Comunque alla fine Naru è morto ç____ç mi sto prendendo a calci da sola per averlo scritto!! in ogni caso ogni consiglio è ben accetto!!

Alla fine credo sarà SasuNaru ma ci sono ancora speranze credimi....

 

Capitatapercaso: hahahahah! m’ è piaciuta tantissimo la tua recensione! Naru.. beh, un pò zombie lo è davvero, infatti sasu lo può toccare, ma solo lui.... non posso risponderti alla domanda perchè.... non so nemmeno io cos’ ho in mente! in ogni caso qualcosa verrà fuori, ma nel caso volessi darmi dei consigli...

 

ryanforever: whoha! che recensione lampo! Purtroppo non è un sogno ne un miraggio...Alla fine Naru è morto sul serio snif... ma va beh, non è detta l’ ultima parola!

 

shunli: grazie per essere stata la prima a mettere la mia storia tra preferiti! Si, sto andando in depressione pure io per il povero Naru.. che fine.... Uff... in ogni caso volevo, per una volta, scalpellare un pò più a fondo nel ghiacciolo vivente chiamato Sasuke! Spero ti piaccia anche questo aggiornamento!

 

 

 

Un grazie speciale ai miei preferiti!

 

 

1 - grethy
2 - igniflia
3 - Mr Popo
4 - nana89
5 - shinku66
6 - shunli
7 - _Zexion_

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Pollon138