Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    27/03/2014    1 recensioni
Hermione Granger, prima di andare ad Hogwarts, all'età di undici anni, va indietro nel tempo all'epoca dei fondatori: essa farà parte della storia di Hogwarts, oppure cercherà di nascosto ad aiutare i quattro fondatori??
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 Il luogo, il Cappello Parlante

Il giorno dopo,i ragazzi si trovarono di fronte al Ministro della Magia, pronti ad acquistare il terreno: lo avevano visto e per la gioia del venditore, era immediatamente piaciuto a tutti.
-Visto che siete così sicuri di compralo lo vendo a 300
galeoni-.
Godric senza dire una parola, tirò fuori i soldi che tutti avevano messo da parte e pagò l'uomo; infine uscirono dopo averlo ringraziato.
Tirando fuori la passaporta Salazar disse:
-Bene ora che abbiamo finito che dite di andare al villaggio vicino alla nostra proprietà per il pranzo?-
Attivarono la passaporta che li portò a Hogsmeade.
Si ritrovarono in un locale chiamato Tre Manici di Scopa, non avendo mai mangiato da quelle parti, stupendosi di quanto fosse buono il cibo.
Dopo aver mangiato un lauto pasto, i sei protagonisti si incamminarono verso il castello dove avrebbero fondato la loro scuola.
-Oggi inizieremo con gli incantesimi di protezione se per tutti va bene?- chiese Cosetta, annuirono tutti in accordo, e senza ulteriori indugi incominciarono a modificare l'aspetto del castello.
Nel tempo della costruzione, ci furono parecchie litigate; chissà perché, ma Hermione voleva a tutti i costi che le case di Hogwarts (così avevano deciso di nominare il castello) fossero quattro e non sei! come tutti avevano pensato.
Merlino ricordandosi di come aveva trovato Hermione, e con che cosa disse:
-Ragazzi, non litighiamo, se Hermione vuole così facciamola contenta, per me non c'è nessun problema, io e mia sorella saremo si fondatori, ma a differenza delle case, daremo una mano con il resto e il personale- Hermione annuì convinta, gli altri rassegnati accettarono il compromesso.
Il castello era così suddiviso in modo equo.
Vi erano quattro case con il nome di: Grifondoro avente come simbolo un leone, Serpeverde avente come simbolo un serpente, i Corvonero con simbolo un'aquila, ed infine Tassorosso come simbolo un tasso.

-Voglio un Basilisco che protegga la scuola- disse un giorno Salazar.
I cinque ragazzi che in quel momento erano rilassati nelle stanze del personale lo guardarono allibiti e all’unisono risposero:
-Scordatelo-
-Sei uscito fuori di senno?- chiese Godric -L'unico che lo potrebbe controllare saresti tu, e poi è troppo pericoloso- finì.
-Non è vero, anche Hermione parla Serpentese-
-Sal!!- Urlò indignata Hermiome, era un loro segreto, e lui lo aveva spiattellato così, senza neanche consultarla.
-Perché diavolo non c'è lo hai detto prima?- Ha chiesto irritato Merlino.
-Beh, in teoria doveva rimanere un segreto almeno fino a quando non avremmo organizzato uno scherzo, Ops- disse poi Hermione.
-Mia, perché diavolo lo hai detto?- A questo punto stavano iniziando a duellare interrotti da un:
-Silencio- di Tosca.
-Allora, niente Basilisco intesi? Per quanto riguarda voi due provate a farci uno scherzo e la pagherete cara intesi?-
La costruzione stava andando relativamente bene a parte qualche dibattito ben favorito, che spezzava la routine.

-Sentite qui- disse un giorno Tosca mentre erano tutti riuniti per il pranzo in Sala Grande.
-Abbiamo deciso le case, lo stemma e la loro ubicazione, ma come ci occuperemo dello smistamento?-
Cosetta sorrise dicendo:
-Ho la soluzione perfetta, perché non utilizziamo un cappello? Possiamo fare un incantesimo, fargli dire come vogliamo smistare gli studenti- vedendo che nessuno replicava continuò dicendo:
-Ho letto un incantesimo da qualche parte che farebbe al caso nostro-
-E' una fantastica idea- disse Godric in risposta per tutti
- Potremmo usare Il mio vecchio cappello-aggiunse poi.
- Ognuno di voi dovrebbe decidere le caratteriche delle rispettive case-disse Merlino.
Ci pensarono un attimo e la prima a rispondere fu Tosca che disse:
-Tassorosso deve essere leale e sincero-
-Corvonero intelligente e creativo-
-Serpeverde ambizioso e furbo-
-Infine Grifondoro leale e coraggioso-
Dopo aver deciso le caratteristiche delle case, presero quindi il cappello di Godric, fecendo i vari incantesimi mettendoselo ognuno nella sua testa.
Una volta finito, poiché il cappello era un gran chiacchierone fu chiamato Cappello Parlante.
Oltre al Cappello dettarono altre regole tra le quali quella dell'età dei bambini che avrebbero frequentato la scuola: tra gli undici e i diciassette anni di età.
A scegliere i professori ci avrebbe pensato Hermione date le sue conoscenze; sapendo per certo che ne mancavano pochi per completare il corpo insegnati, poiché ognuno di loro aveva scelto una professione.
Godric sarebbe stato insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, Tosca di Incantesimi, Cosetta di Trasfigurazione, Salazar Erbologia (tra lo stupore generale aveva detto che preferiva le piante alle pozioni) Hermione di Pozioni, mentre Merlino Astronomia.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89