Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nika_chan01    06/07/2008    2 recensioni
Serpeverde nell'anima, Grifondoro nel cuore.Questo principio riesce a dividere Hermione Granger e Draco Malfoy...ma circostanze inaspettate ci metteranno ben poco ad avvicinarli.

                      -SPOILER-
*Cos’era quella liscia a calda pelle sulla sua…quegli occhi dorati puntati sul suo capo, come per leggergli dentro…quel profumo, che sapeva di una giornata d’inverno, passata esposti al piacevolissimo seppur gelido vento della stagione, pur nel senso metaforico delle parole…*

*Non era un bacio…erano parole silenziose, un segreto svelato con il contatto.
Ormai abbandonata a lui, mistero, forza e amore in quel bacio…

*Nastri intrecciati, che risentono l’uno della tensione dell’altro, sui quali arrivano i riflessi dei minimi movimenti anche di un solo filo.
Di quello più in profondità.
Dell’anima.
E se Draco stava male, Blaise ne soffriva quanto lui…e viceversa.*

Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi tornata con un nuovo capitoloooo^O^ Credo che non smetterò molto presto, quindi andate in un aereo, fregatevi i sacchetto per il vomito e tornate al pc se volete leggere questa fic!!Povero Draco, l’altra volta stava maluccio…(e questa volta mi sento cattiva, e lo farò stare anche peggio XD)Ma dite la verità…ispira vederlo star male XD Uhm…potrebbe diventare un sondaggio!!!Allora….nelle inesistenti recensioni che mi scrivete, aggiungete se vi gusta o no!!Buona lettura^^…ma prima la risposte (come d’abitudine –è una nuova abitudine XD-)alla recensione!!!(se fossero più di una XD)

A VivianaRossa:la mia prima recensitrice su questa ficcy^^Sono felice che ti intrighi…questo chappy…non so come sarà!!!…ihih( sempre le figuracce, io!)!!!Mah…il viaggio non è in un posto strano (o almeno non credo si possa definire tale…)…ma a Draco non piacerà!Prima di dirti tutto è meglio che cominci a scrivereXD Baci, alla prossima^^….Nika_chan01

Fermi tuttiiiii!!!Solo ora ho capito che in questa sezione al posto delle recensioni, usate di più aggiungere la storia ai preferiti…ma a volte una recensioncina piccola piccola non guasta per niente^^Baci, e ancora buona lettura^^





Partenza improvvisa


-Bene, fra un’ora dobbiamo partire…-disse Hermione, amareggiata.
Draco la guardò speranzoso:-Bene, allora puoi anche lasciarmi e andarti a preparare, Granger.-
Harry e Ron gli lanciarono uno sguardo minaccioso, ma come sempre lui li ignorò completamente.
-Mi pare che abbiamo già appurato che se ti lascio cadi come una pera cotta!-commentò Hermione, ridacchiando.
-Non ti azzardare mai più…-
-Voleva essere una minaccia?-chiese improvvisamente Ron.
Malfoy cominciò a fissarlo.
-Ehm ehm …-fece Hermione -smettetela…e poi,Malfoy…finché hai al febbre non sei un grande problema.-
Il ragazzo sbuffò. Non sopportava quella situazione…lui, uno fra gli studenti più richiesti a Hogwarts, debole e fra le braccia di una mezzosangue!!
-Non possiamo lasciarti adesso, purtroppo…cosa avevi intenzione di fare in questa settimana, dato che ad Hogwarts ci sono i controlli contro il Signore Oscuro?-chiese la grifona.
-Gli affari tuoi mai, vero?-disse Malfoy.
Lei lo guardò, impaziente.
-Comunque, sarei dovuto andare in un albergo a Hogsmeade insieme a Blaise. -informò, freddo.-
-Bene…andiamo.-
Hermione prese a camminare, ma sbloccò su richiesta degli amici.
-Dove vuoi andare?-chiese Harry, curioso.
La ragazza sospirò:-Non ho intenzione di sorreggere Malfoy per tutto il giorno, pesa!!-
Il biondino la guardò male.
-Aspetta, ti do una mano-disse Harry.
-Lascia stare, Potter, non serve…-.
Questa volta fu Hermione  guardare male Malfoy, che si arrese…non c’era modo di essere lasciato, insomma.
Il moro gli portò il braccio intorno alle spalle.
Si incamminarono verso un divanetto, e i due ragazzi lo fecero sdraiare.
Come si erano aspettati, lui cercò di tirarsi su, ma erano già pronti a tenerlo fermo...e comunque non ce l’avrebbe fatta, la febbre lo aveva affaticato parecchio.
Hermione gli lanciò un’occhiataccia:-Invece di fare cavolate, riposati un po’-consigliò lei in tono glaciale.
-No-, disse Malfoy con semplicità.
La grifona rimase scioccata, ma non si arrese.
-Non era un consiglio, era un ordine.-, tentò, con voce ferma.
-Come se io prendessi ordini da te, Granger..- rispose il biondo con noncuranza.
Aveva la fronte imperlata di sudore…
La domanda che si poneva Hermione era la seguente: quel ragazzo avrebbe mai messo da parte quel suo maledettissimo orgoglio?Insomma…probabilmente era consapevole del fatto che si capiva anche da un miglio di distanza che stava male, e dove stare un po’sdraiato…e magari non avrebbe guastato una dormita!
-Comincia a fare meno il superiore, Malfoy…-sibilò Ron.
-Lascia questo privilegio almeno a me che me lo posso permettere, Weasley…-. Le labbra di Malfoy si incurvarono in un sorriso maligno.
A quel punto il rosso non ci vide più dalla rabbia, tirò fuori dalla tasca della divisa la bacchetta:-Stup…-
Hermione gli afferrò il braccio, e il ragazzo dallo stupore non pronunciò tutto l’incantesimo.
Ron la guardò stupefatto.
-Senti, Malfoy, riposati…ti svegliamo noi dopo!- disse la ragazza, scacciata.
A quelle parole il trio si avviò verso la Signora Grassa.
-Non credere  che farò come mi hai detto, Granger!-le urlò dietro Malfoy.
Lei lo guardò con occhi assassini, per poi sparire nell’ala dei Grifondoro-
 Draco rimase solo. Ripensò a tutto quello che gli era accaduto nel pomeriggio, nel tentativo di distrarsi dal mal di testa alle tempie. Si massaggiò la parte dolorante nel tentativo di alleviarlo, ma niente.
Osservò attentamente il divanetto sul quale era coricato:molto alla Grifondoro…che disonore. Rosso tendente al porpora, in velluto, con due cuscini dorati.
In fondo…era invitante…
Ma no!!Non poteva cedere alla Granger!!
Lui non aveva bisogno di riposo, e stava benissimo!!
Cercò inoltre di non pensare a ciò che gli era balzato in testa quando si era ritrovato direttamente in viso quei ricci biondo cenere…e quando aveva fissato i suoi occhi…ah, meglio cancellare quei ricordi!!
Cercò una posizione comoda.
“Mi appoggio soltanto…non posso darla vinta alla  Granger…”
Chiuse gli occhi pronto a riaprirli quando fossero tornati i tre, per aprirli, e farsi vedere più attivo che poteva.
Ma…
Quando senti le palpebre diventare irresistibilmente pesanti,e ti accorgi di vedere tutto nero…
Bhè…non ti comandi più…
***
-No Hermione, chiedi troppo adesso!!-
Un Ron indignato si trovava nella sala comune dei Grifondoro, insieme ai suoi amici, e parlva alla grifona mentre riponeva svariati libri nel borsone.
-Ron, non fa piacere neanche a me…ma non possiamo lasciarlo a Blaise Zaini…non ce lo vedo a curare Malfoy, sinceramente…-continuò Hermione.
Harry le lanciò un’occhiataccia.
-Nemmeno io mi ci vedo…e neanche Ron. Non ci penso nemmeno a mettere una pezza sulla fronte di un Serpeverde…soprattutto se si chiama Draco Malfoy!-disse Harry.
La grifona gli lanciò un’occhiataccia
-Harry…siamo o non siamo Grifondoro?Insomma…anche a me non piace l’idea che quello venga a casa di Ron…ma non abbiamo scelta, e non possiamo lasciarlo così…-cercò di convincerli Hermione.
Ron e Harry si scambiarono un’occhiata, e infine annuirono.
-D’accordo, Herm, solo perché sei tu…-disse Ron.
La ragazza sorrise.
-Uhm...spero di aver fatto la scelta giusta…- continuò il rosso.
La ragazza sospirò.
-Cercheremo di tenerlo buono…e poi, come ho già detto, finché ha la febbre non è un pericolo.-
-Sarà, ma è comunque il solito bast…-
-Ronald!-lo rimproverò Hermione.
-Ok…-disse, mogio.
Harry scoppiò a ridere.
Il trio prese le valigie, e andò a chiedere a Zabini la valigia di Draco, inventandosi che era stato urgentemente contattato via gufo dal padre, e che lo voleva subito al Malfoy Manor.
Blaise, anche se un po’ sospettoso, gli portò il borsone di Draco.
I ragazzi si diressero nuovamente al divanetto dove avevano portato il biondo, e si stupirono di ciò che scorsero i loro occhi…
***
Buio…buio…solo buio…
Buio…buio…troppo buio…
Una morsa che ti stringe…
Occhi cattivi ti scrutano, e ti trapassano da parte a parte…
***
-Malfoy…Malfoy…ehi…-Hermione sussurrava teneramente all’orecchio del ragazzo, per svegliarlo.
Lo scosse un poco…questa volta doveva ammettere che le faceva un certo effetto vederlo così indifeso, sdraiato su quel divano.
Era anche agitato, probabilmente qualche incubo.
-Malfoy…svegliati…-
Gli scostò qualche ciuffo di capelli dalla fronte bagnata e ardente. Biondissimi, liscissimi, soffici…
“Hermione…”si rimproverò.
-Dai…Dr…ehm…Malfoy…Malfoy…-lo scosse ancora.
Ecco, stava aprendo gli occhi…si cominciò a guardare intorno, spaventato e ansimante.
-Ehi…Malfoy- lo chiamò ancora.
Si voltò verso di lei.
Si riprese un attimo…
-G…Granger…che vuoi?-
“Anche così stravolto pensi a rispondermi male?”.
-Alzati, dobbiamo andare.- disse la grifona.
La guardò, con espressione interrogativa.
-Andare dove, Granger?!-
-Alla tana…vieni con noi. Abbiamo preso i tuoi bagagli e avvertito Zabini e la mamma di Ron.- disse lei, aiutandolo a sedersi, per poi tirarlo su.
-Mentre ti svegliavo, Harry e Ron si sono avviati, la tua borsa deve essere già a destinazione.- aggiunse lei.
Cominciarono a camminare verso il camino, dove Hermione fece prendere prima a lui la metropolvere, dopodiché anche lei giunse alla tana.
***
Stranamente Draco venne accolto calorosamente dalla signora Weasley…non se lo aspettava sicuramente, datosi che le loro famiglie erano da sempre in contrasto.
Hermione e la mamma di Ron lo scortarono in camera.
-Bene, Draco, ora ti porto da mangiare-disse la signora Weasley massaggiandosi fra loro le mani.
-Oh, no, grazie, non ho fame…non si disturbi, davvero…-disse flebilmente.
La rossa spalancò gli occhi.
-Ma caro, devi mangiare, guarda come sei ridotto!!Devi mangiare assolutamente, e poi è ora di cena!-
-La ringrazio veramente, ma non c’è bisogno…-continuò lui.
Si aggrappò allo stipite della porta, con espressione sofferente.
-Ma…-
-Signora Weasley, lasci stare…piuttosto…sembra che la stiano chiamando dal piano di sotto.- disse Hermione, nella speranza che la donna se ne andasse.
Fortunatamente, lo stratagemma funzionò.
Appena la rossa scomparve oltre le scale, Hermione prese il controllo della situazione.
-Stai…bene?-chiese, avvicinandosi e mettendogli una mano sulla spalla.
-Lasciami, mezzosangue!!-gli urlò contro Malfoy, indietreggiando.
Hermione era smarrita:il comportamento di Draco era radicalmente cambiato quando erano entrati alla Tana…non se lo aspettava così rispettoso, era anche a disagio quando la signora Weasley gli aveva rivolto tute quelle attenzioni…
“Io non lo capirò mai!”pensò Hermione.
-Ehm…è meglio se ti riposi un po’…-
-Ancora, Granger?!Lasciami stare!-
-Draco Lucius Malfoy, mettiti subito su quel letto…-sibilò lei.
Lui abbassò lo sguardo.
-Granger…lasciami perdere…-disse lui, in tono bassissimo.
Hermione lo osservò attentamente, poi, come suo solito (ovvero senza il consenso del biondo), gli portò un braccio attorno alle spalle, e si incamminarono fino al letto.
Lo face sdraiare, per poi prendere una pezza bagnata e gelida e poggiargliela delicatamente sulla fronte.
Al contatto con la stoffa ebbe un piccolo sussulto, ma era Malfoy…non si scompose.
-Se vuoi c’è la coperta, non so se hai freddo…-
-Mezzosangue, vattene di sotto da Lenticchia e dallo Sfregiato…-
-o se hai fame, visto che non vuoi mangiare, ma sappi che dal momento in cui non stai bene dovresti, e…-
-Taci e vai giù, Granger.- disse lui, con tono imperioso.
Dannazione, riusciva sempre a sottometterla quando usava quel tono.
Infatti, a quelle parola, Hermione uscì dalla camera,, chiudendosi dietro la porta, e lasciando Malfoy ai suoi pensieri…quei pensieri che lei non avrebbe mai decifrato…






Salveee^^Siete vivi? O.O Wow!Avete lo stomaco di ferro, allora!!Un nobel a chi è arrivato al termine di questo capitolo non glielo leva nessuno!!

Ringrazio al mia recensitrice e tutte coloro che mi hanno aggiunto ai preferiti(sperando che recensiscano anche^^)
Baci a tutti^^
…Nika_chan01





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nika_chan01