Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: abhainnjees    29/03/2014    4 recensioni
Che cosa hanno in comune le fiabe dei fratelli Grimm, le leggende scozzesi, le avventure di Alice, Peter Pan, Mary Poppins, e scrittori come Esopo, Mary Shelley, Roald Dahl e altri autori per "ragazzi"?
Facile, con un po` di fantasia possono essere riadattate al mondo di Supernatural!!
__________
Raccolta di fairytale!verse
Genere: Dark, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Castiel, Crowley, Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poi la strada la trovi da te

Riguardandolo adesso, dopo quindici anni, Bela si accorse che nell'adattamento cinematografico della Walt Disney, Peter era stato dotato di due buffissime e stupidissime sopracciglia folte e disordinate. Bela sorrise e si chiese come mai non se ne fosse mai accorta.
Ma non è ovvio?
I bambini vedono solo ciò che vogliono vedere; possiedono uno scrigno inesauribile di immaginazione che non esitano ad aprire se la realtà che li si presenta davanti non è dolce quanto un bacio della buonanotte.
Bela perse troppo presto il suo scrigno, le fu potato via con la forza da una realtà molto crudele.

Fortuna volle però, che nei suoi ricordi di bambina ancora innocente, la figura di Peter Pan, con annessi film e libro, si conservasse intatta sotto il filtro della fanciullezza.

Sullo schermo, intanto, Capitan Uncino era riuscito ad attirare Peter nella sua trappola.
Non l'avesse mai fatto!
Peter era veloce e con la sua improbabile spada di legno iniziò un'avvincente combattimento contro il Capitano, mentre i lamenti pieni di terrore degli scagnozzi di lui facevano da sottofondo.
Bela sorrise nostalgica, ma quel dolce momento le fu strappato via dall'improvvisa vibrazione del cellulare.

Era Dean Winchester.
Bhè forse quello che venne dopo fu anche meglio del film*.
Bela stoppò la pellicola nell'esatto momento in cui Peter si trovava con le braccia a mezz'aria, pronto a sferrare il colpo finale.

Lo facevano spesso, lei e Dean*.
Quando non erano troppo impegnati a litigare o a portarsi rancore, Dean chiamava Bela e iniziava a parlare, a chiedere domande, a ridere e far ridere una persona alla quale voleva bene; come ultima buona azione.

Per lo più prendevano in giro Sam; andiamooo.. tutto il cosmo sa che Sam Winchester ha una cotta per Bela Talbot, e suo fratello fu il primo ad accorgersene.
- Dovresti dargli un po' di soddisfazione. Pensa che oggi pomeriggio è crollato su una sedia e si è messo a fare un sacco di rumorini felici; secondo me ti sognava!
- Non essere disgustoso, poi ci ritroveremmo ad essere imparentati!
- Cancella quello che ho detto, con ci tengo ad avere Crudelia Demon nella famiglia!
- Ha-ha-ha- Doveva sembrare una risata sarcastica, ma persino alle orecchie di Bela risuonò troppo sincera. - Al massimo posso sposare lui e venire a letto con te.
- Allora che stavi facendo prima che il tuo futuro amante di disturbasse?
- Niente di che.- Mentì Bela mentre fissava lo schermo. - E tu? Raccontami della tua ultima caccia!
E Dean, come al solito, iniziò.

Non erano vere e proprie conversazioni; era quasi sempre Dean che parlava, ma lo faceva perché ne aveva bisogno, aveva bisogno di una compagnia disinteressata, cinica e spietata (come Bela) che lo ascoltasse e lo giudicasse; e Bela aveva esattamente bisogno di ascoltare qualcuno di intelligente e spiritoso che la distraesse.

Bela si immaginava Dean seduto su qualche poltrona, con le gambe vicino al petto e leggermente inclinate su un lato -essattamente come lei- e con una luce, forse la luce di uan lampada che immaginava potesse essere molto vicina alla poltrona, che metteva in risalto le lentigini e la tonalità chiara -ma allo stesso tempo scura- degli occhi di Dean.

Chissà perché, ma in quel preciso momento ciò che era attorno a Dean iniziò a mutare, e Bela non immaginò più i soliti letti, e non c'era più il piccolo Sam in uno di quelli; ora i letti avevano lasciato il posto a un raffinato mobilio inglese e al posto di Sam c'era una figura scura, indefinita... un'ombra!!
Bela arrossì.
Effettivamente poteva affermare senza ombra di dubbio che Dean Winchester era, per lei, un po' come Peter Pan; eternamente bambino, e capace di farle vivere ore di spensieratezza trasportandola in qualche meravigliosa avventura in cui il mostro di turno era Capitan Uncino.

Qualche ora piacevole, prima di diventare adulta.**




Nda:
* tanto lo so che avete pensato male.

**per Bela diventare adulta significa senza dubbio perire.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: abhainnjees