Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Sweet black    30/03/2014    3 recensioni
[Fa parte della serie: "Un equivoco momentaneo, una conseguenza continua, due eterni eroi"]
Cosa accadrebbe se Goku, pur di farsi perdonare dalla moglie, fosse "costretto" a diventare momentaneamente Great Saiyaman?
Cosa ne penserà Gohan? E Chichi?
Il nostro eroe combinerà qualche guaio? O sarà principalmente Gohan a pagarne le conseguenze?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Momentaneamente Great Saiyaman

 
Capitolo 1

-Ti avevo detto che mi sarebbe calzato alla perfezione, no?- esclamò Goku rivolto al figlio, scettico nei suoi confronti, fino a quel momento.
-Davvero... Non pensavo avessimo la stessa taglia...- rispose Gohan, osservandolo ancora.

Non era convinto che prestare il suo travestimento al padre, fosse una buona idea. Tuttavia glie l'aveva chiesto con uno sguardo così supplichevole che lui non aveva potuto rifiutare.
E poi era per una buona causa se suo padre ora vestiva i panni di Great Saiyaman.

-Sono convinto che tua madre tornerà a casa, e io non rimarrò a digiuno per il resto dei miei giorni, se riuscirò a divertirla- osservò l'uomo.
-... o a impietosirla...- aggiunse il ragazzo.
-Dai, non essere così poco fiducioso... Tu hai guadagnato un bel po' di fama con questo costume!-
Gohan girò gli occhi al cielo: -Forse perchè io ho salvato della gente!-.
-Beh...  Vuol dire che se ne avrò l'occasione contribuirò anch'io alla giustizia cittadina, così indossare questo costume servirà veramente a qualcosa- fece l'occhiolino al figlio, uscendo dalla sua stanza.
-Nononono! Non ci pensare neanche!-
-P-perchè? Non ti va?-
Gohan sbuffò:-Non è questo il punto!-

Alle volte proprio suo padre non riusciva a comprenderlo: era felicissimo di riaverlo a casa dopo tutti quegli anni di assenza, ma anche se gli voleva bene... l'identità di Great Saiyaman era esclusivamente sua!

-Ho capito... Non ti va che prenda in prestito la tua seconda identità perché pensi che qualcuno mi scambierà per te- fece ad un certo punto il saiyan, appoggiandosi con la spalla allo stipite della porta e incrociando le braccia al petto.
-Beh... - Gohan era sorpreso dalla velocità con cui suo padre avesse inteso la situazione, sinceramente non se lo aspettava.
-E con qualcuno intendo la tua amica Videl...- sorrise, osservando la sua reazione di sottecchi.

Colpito e affondato...
Goku aveva centrato il bersaglio, perché ciò che turbava principalmente suo figlio non era cedere la sua identità (anche se ciò aveva comunque un suo peso), bensì che l'uomo potesse essere scambiato per lui... da Videl. 
La cosa sarebbe potuta diventare pericolosa!

-C-cosa c'entra Videl, ora?- balbettò cercando di nascondere inutilmente l'imbarazzo.
A quell'espressione tremendamente poco impassibile, Goku non poté fare a meno di scoppiare a ridere.
-Figliolo, figliolo... Si vede lontano un chilometro che c'è qualcosa tra voi due- comunicò con un sorriso poco innocente, decisamente insolito per un tipo come lui.
-Q-qualcosa cosa? Siamo solo amici!- esclamò ormai quasi del tutto rosso.
-Certo certo... Comunque stai tranquillo, non potrebbe mai scambiarmi per te!- cercò di tranquillizzarlo.
-Evita le situazioni pericolose, promettimelo!- Gohan lo scrutò attentamente: con il casco, il viso di suo padre era completamente nascosto... Era impossibile non confonderlo con lui!
-Prometto, prometto! E ora è meglio che vada...- disse alzandosi in volo e salutando il primogenito con il cenno della mano.
-Mi raccomando, stai attento al mantello e non graffiarmi il casco!- gli gridò, mentre lui si allontanava, senza dargli risposta.




-Dunque dunque... Chichi dovrebbe essere a Satan City, perciò mi conviene usare il teletrasporto- rifletté l'eroe, valutando più o meno la distanza. 
Si portò due dita alla fronte e captò al meglio l'aura della moglie:-Pare proprio che sia con Bulma e che intorno a loro ci sia molta gente!- esclamò poco prima di scomparire nel nulla.
*************


-Ah, mi serviva proprio questa giornata di distacco!- fece la donna, sedendosi al tavolino di un bar molto frequentato.
-Già, sono pienamente d'accordo!- rispose la turchina, sedendosi accanto a lei. -Viviamo entrambe in una casa piena di uomini: una giornata, per sole donne, al centro commerciale è quello che ci vuole- osservò.
 -Concordo pienamente, cara- annuì convinta. -E poi Goku sta prendendo una brutta piega... Non abbiamo più un soldo e quando gli chiedo di cercarsi un lavoro lui se la da a gambe con la solita scusa!- esclamò esasperata al solo pensiero.
-Ma come farete ad andare avanti di questo passo?-
-Semplice! Risparmierò sul suo pranzo!-
-S-sei sicura che sia una buona idea?- sgranò gli occhi. -È un saiyan, non l'ha presa male?-
Chichi sospirò:-Certo che l'ha presa male... Si è inginocchiato supplicandomi di cucinare ancora per lui, ma io non cedo, amica mia!-.
Bulma si mise a ridere:-Se io lasciassi senza cibo Vegeta... come minimo farebbe andare in pezzi il pianeta!-.
Anche Chichi scoppiò a ridere,  pensando al principe dei saiyan che aprendo ipoteticamente il frigorifero e trovandolo vuoto lancia grida e parole poco educate.
-Goku non è il tipo da sbraitare per il cibo... O almeno credo...-fece la donna dai capelli scuri, attirando poi l'attenzione del cameriere.
-Volete ordinare?- fece cordialmente il ragazzo.
-Si, grazie! Io vorrei una coppa di gelato bella grande- fece la donna, pregustando già il sapore dolce e fresco del gelato. -Tu Bulma? Cosa prendi?- si rivolse poi all'amica.
-Mmh... Penso che anch'io prenderò una...- la turchina spalancò gli occhi e saltò per aria.

La comparsa di un imponente figura, alle spalle di Chichi, aveva interrotto bruscamente l' ordinazione della donna.
-Gohan, che ci fai qui?- sussurrò Chichi, consapevole che non avrebbe dovuto chiamarlo per nome in pubblico, nel caso avesse indossato quel costume. 
-Eheheh... Certo... Gohan...- sorrise questo, in un modo fin troppo familiare e conosciuto per entrambe le donne.
-G-Goku?- esitò Bulma.
Il temporaneo Great Saiyaman annuì energicamente e di conseguenza Chichi si girò dalla parte opposta.
Se quello non era Gohan, non aveva il minimo obbligo di dargli retta...
-Due coppe di gelato allora, una al cioccolato e vaniglia e una... Bulma?-
-F-fragola... e cioccolato...- fece ancora confusa dalla presenza di Goku e dal conseguente distacco di Chichi.
Dopotutto vedere Goku, nei panni di Great Saiyaman, non era una cosa comune...




Angolo autrice:
Ciao a tutti!
Mi presento, per chi non mi conoscesse già, sono Sweet Black!
Solitamente scrivo storie sulla coppia Gohan/Videl, perciò vi avviso: questo è un mio primo tentativo di scrivere qualcosa su Chichi e Goku... spero vivamente che non ne venga fuori un oscenità!
La storia, come si può notare da questo capitolo, sarà comunque incentrata principalmente su Goku (e le sue disavventure/litigi con la moglie) con accenni anche a Gohan ed in seguito a Videl, credo...
Spero di riuscire bene nel mio intento!
Riguardo alla lunghezza: non so precisamente quanti capitoli pubblicherò, ma credo non più di tre! Perchè il tutto è interamente scritto dal tablet e poi trasportata sul pc per la pubblicazione (perchè il tablet non è così sveglio da riuscire a pubblicarla... ù-ù).
Un grazie a tutti coloro che hanno letto!
Al prossimo capitolo,


Sweet Black
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweet black