Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    30/03/2014    5 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quinto - Sasuke
Get lost - Perdersi



Da tre giorni mi sono ritirato nel bosco che circonda il villaggio. Mi faccio vedere di tanto in tanto dai ninja che controllano i confini in modo che quel baka di Naruto sappia che sono ancora qui. Anche se non so bene cosa sto facendo. Forse sto aspettando che Sakura si faccia viva, anche se so che non succederà. Stavolta devo farla io la prima mossa, si è stancata di aspettare e non posso neanche biasimarla. Zaino in spalla per la seconda volta nel giro di una settimana. Sta diventando un’abitudine. Destinazione: villaggio della Foglia. E anche questa sta diventando un’abitudine. Inizio a camminare, non ho alcun tipo di fretta e devo ancora pensare a cosa farò. All’improvviso, dopo qualche minuto, sento uno strano dolore invadermi il petto. All’inizio è leggero, continuo per la mia strada. Ora è più forte, si è allargato fino alle braccia, al collo e poi fino alle gambe. Non posso sopportare un minuto di più. Mi sdraio a terra, rilasso i muscoli e regolarizzo il respiro. Gli occhi vagano alla ricerca di un appiglio sul quale concentrarmi. Vedo rosa, rosa dappertutto. I petali leggeri dei fiori di ciliegio danzano nel soffio dolce di un venticello che tira da est, e sono accompagnati dalle foglie novelle, troppo piccole e fragili per resistere al vento che le strappa da loro ramo. È un tripudio di verde e di rosa, di un odore che è anche fin troppo familiare. Socchiudo gli occhi, ma è come se continuassi a vedere l’immagine di poco fa, sovrapposta al viso di colei che ha gli occhi del colore delle foglie novelle e i capelli tanto simili ai petali di ciliegio. La mente sta incominciando ad annebbiarsi, solo una cosa mi resta ben chiara: quel dolce profumo di primavera, quel profumo che segretamente ho sempre amato. Ho scelto un bel posto per morire.


***


Apro lentamente gli occhi. Vedo tutto sfocato, come attraverso una lenta opaca. Sento ancora profumo di primavera, sono forse in paradiso? Cerco di concentrarmi, e riapro gli occhi con più decisione. Stavolta vedo un viso e la riconosco subito: Sakura. È lei che profuma di primavera. Vorrei chiedere spiegazioni; i pensieri si affollano ma non trovano la via della parola. Ora finalmente riesco a vederla bene: gli occhi che trasmettono preoccupazione, le labbra contratte in una smorfia di dolore e fatica, la fronte sudata.
-Sasuke… Sei in ospedale. Ti hanno trovato nel bosco verso il confine con Konoha, ad ovest. Eri svenuto e ti hanno portato qui. Sono due giorni che sei incosciente, mi sono occupata di te.-
Le sue parole non mi sono state di conforto perché non rispondono a molte delle domande che mi pongo. Aspetto qualche secondo, poi continua:
-Sei malato. Ancora non sappiamo di cosa si tratti, ma stiamo facendo il possibile. Sappiamo solo che non puoi muoverti e non puoi parlare, almeno per ora.-
Se mi avesse detto che stavo per morire sarebbe stato tutto più facile. Non posso sopportare di rimanere immobilizzato in uno stupido letto!
-Ora devo andare. Tornerò domani. Buonanotte Sasuke!-
Così mi ha lasciato da solo con i miei pensieri, l’unica cosa che mi è rimasta.


***


Dopo due giorni di incoscienza non è stato per niente semplice trovare la via del sonno. I pensieri si accavallano, cercano di primeggiare l’uno sull’altro ma sono solo una massa confusa di parole e frasi che non posso pronunciare. Questo senso di impotenza mi fa sentire debole ed insicuro. Altro che buonanotte… Vorrei rivederla. Anche se non ne capisco il motivo. In fondo, non è stata la primavera a farmi ammalare? Sarà stato invece l’odio che mi porto dentro a farmi ammalare, bruciando le cellule del mio corpo ad un ad una e lentamente, fino a non farne rimanere neppure una e riducendomi in questa condizione pietosa. Ma esiste un rimedio, una soluzione? Devo cercarla dentro di me, oppure aspettare che sia qualcuno a salvarmi? Poi la risposta diventa chiara nella mia mente, sotto forma di un unico nome; Sakura.


***


Appena mi sveglio vedo Sakura affacendata dall'altra parte della stanza. richiamata da chiaaà cosa, si gira verso di me.
-Buongiorno! va un po' meglio oggi? Uhm... Spero di si-
Sorriso per il suo imbarazzo, per la domanda che mi ha posto ma che non ha avuto risposta. Lei si accorge del mio sorriso e sorride di rimando, e gli occhi le si illuminano per un momento di quella luce che proviene solo da lei. Poi torna seria, la serietà di un dottore al lavoro. E' incredibile come mi sia diventato indispensabile ogni pensiero che prende forma nel mio cervello, adesso che non ho altro modo per provare che ancora esisto. Sakura se ne va all'improvviso, senza aggiungere una parola. Non è sicuramente facile per lei stare vicino a me dopo tutto quello che è successo, soprattutto adesso che sono malato. Sono sicuro che ci sta mettendo tutta sè stessa per trovare una cura, lo vedo in ogni suo gesto e nella fatica che si porta dietro. Anche se non trovasse un modo per farmi guarire, ora come ora potrei morire felice perché almeno lei ha provato a salvarmi.




 
*Spazio Autrice*
Quinto capitolo pieno di emozioni!
Mi è presa una frenesia, voglio pubblicare subito tutti i capitoli!
Grazie per il vostro sostegno, siete fantastici :D
Scusate la mia sbadataggine, 
avevo dimenticato l'ultimo pezzo del capitolo -.-
Continuate a seguirmi, baci
Lady uchiha 23
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23