Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: Dian87    12/12/2004    1 recensioni
Cos'accadrebbe se una persona del XXI secolo venisse trasferita nell'epoca di Inu Yasha e si trovasse cieca e incapace di parlare la propria lingua?
Genere: Avventura, Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1- L’ESPERIMENTO

Trieste, febbraio 2004, liceo scientifico "G. Oberdan", secondo piano, aula della III D.

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN!

- Quanto?- chiese la giovane alla ragazza che stava appoggiata al muro.

- Quattro minuti e quaranta secondi, rispose la giovane.- Fa sempre più tardi.-

La giovane mise le sue cose in zaino, mentre circa tre quinti della classe usciva lei e gli altri otto che erano della sperimentazione di scienze dovevano rimanere un’ora in più per fare la sperimentazione di scienze. I nove presero le loro cose e si spostarono in microscopia, nello stesso piano della loro aula, e i loro nomi erano Marco, Valentina, Nicole, Matteo, Giulia, Clara, Alice, Giacomo e Giovanni. Come sempre, Marco e Nicole presero i due microscopi nuovi, mentre gli altri dovevano accontentarsi di quelli più vecchi.

- Ehi, Marxilli, come va con il tuo microscopio mononucleare?- chiese Giacomo e Nicole sorrise, non riuscendo a non avere un’espressione come avrebbe voluto.

Marxilli era il soprannome di Matteo e derivava sia dal suo cognome sia da un fumetto che Giacomo faceva sul compagno, grande fan del sindaco Di Piazza (N.d.Yc: per me è un incompetente >.<). Anche Marco rise della battuta, questa derivata da una gaffe mai dimenticata dello stesso fan quando erano in prima, anche se Marco non l’aveva mai potuta sentire perché era un ripetente. La professoressa di scienze entrò per posare i suoi libri su un tavolo e si fece un po’ di spazio tra i giubbotti, buttati lì alla bell’e meglio.

- Quale vetrino faremo oggi?- chiese Vale.

- Nessun vetrino, oggi, faremo un esperimento.- rispose la professoressa.

Nicole osservò le reazioni degli altri e notò che tutti erano preoccupati: la professoressa non aveva una memoria propriamente ferrea. Alice pensò che era meglio fare un bell’esperimento che fare un altro dei noiosissimi disegni di quegli stupidi vetrini e Clara era d’accordo con lei. La professoressa prese qualche fiala e cominciò a dire mozziconi di parole senza senso, nemmeno per l’orecchio allenato di Nicole, abituato ad avere a che fare con linguaggi stranieri. Una nuvola di fumo violaceo si alzò dal contenitore di vetro che si trovava sul tavolo al centro dell’aula, dopo ci fu un’esplosione e tutti e dieci non videro più nulla.

 

- Siamo sicuri che stiamo andando giusti?- chiese un hanyou all’umana che spingeva una bicicletta.

- Sì, sento perfettamente la presenza di un frammento della Shikon no Tama.- rispose la ragazza, esasperata.

- Io ho ancora sonno!- sbadigliò un piccolo kitsune-youkai, che si trovava nel cestino della bicicletta.

- Potevi fare a meno di guardare le stelle, questa…- l’hanyou si bloccò subito, sentendo dieci odori differenti.- Cosa?-

Il gruppetto, composto dall’hanyou, dal piccolo kitsune-youkai, dalla ragazza che spingeva una bicicletta, da una cacciatrice di youkai e da un houshi pervertito, si diresse verso la pista che l’hanyou percepiva e vide nove giovani e una donna adulta a terra.

- SONO ANCORA VIVI!- esclamò la ragazza, dopo aver lasciata, appoggiata ad un albero, la bicicletta con il piccolo kitsune-youkai all’interno e aver controllato i battiti cardiaci dei dieci.

Nicole si mise seduta, tenendo ancora gli occhi chiusi, e li aprì, ma ciò che vide fu solo una luce bianca accecante e richiuse gli occhi.

- Be’, pensavo che l’altro mondo fosse un po’ più interessante.- commentò, amareggiata, in italiano.

- Ehilà, are you ok?- le chiese l’altra ragazza, in inglese.

- What? Not very good, miss.- rispose l’altra nella medesima lingua.- May I know who are you and where I and my friends are?-

- My name’s Kagome and you’re in Japan, in the period in that Japan was full of internal wars. Who are you and why you’re here?-

- My name’s Nicole and they’re my pals and my teacher. Why are we here? I’m sorry, but I don’t know this. If we’re lucky my teacher can tell us the reason for that we’re here. Damn, my eyes…-

- Kagome, che sta dicendo?- le chiese l’hanyou.

- Che il suo nome è Nicole e che loro sono i suoi compagni e la sua insegnante, ma non sa perché si trovano qui, ma ha qualcosa agli occhi.-

Gli altri si svegliarono, ma non ebbero problemi come Nicole, la ragazza che era stata lontana dagli altri nel momento dell’esplosione.

- Chi siete?- chiese la professoressa in un perfetto giapponese.

- Mi chiamo Kagome e loro sono i miei amici. Cosa vi è successo?-

- Oh, nulla, ho solo messo del tungsteno al posto dell’acetone.- rispose la professoressa, come se niente fosse.

- Solo per questo?!- esclamarono gli altri, in giapponese.

- Ehi, why am I the only one that can’t speak in Japanese? Teacher? Uffa, what have my eyes? Why can’t I see?-

Ma, nel frattempo, tutti si erano allontanati, chiacchierando e lasciando la ragazza sola al suo destino.

- Ehi, where are you? Teacher? Boys? Girls? Is anybody here?- chiese ancora la ragazza, rialzandosi, ma non ottenne alcuna risposta e tentò di fare un passo, ma cadde dritta a terra, inciampando su una radice.

 

- Mi sembra che ci siamo dimenticati qualcosa.- pensò Valentina a voce alta.

- E cosa?- chiese Giulia.

- Non lo so, ma mi pare che fosse qualcosa d’importante.-

- Vedrai che ti tornerà in mente, ora il nostro unico problema è tornare in patria.- rispose Alice, alzando le spalle.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Dian87