Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Lotr87    31/03/2014    1 recensioni
Quel giorno aveva deciso di mettere fine a tutto quel circolo di ipocrisia, rancore e maschere per vivere senza filtri anche davanti ai genitori e il coraggio non le mancava era solo il momento, carpe diem, cogli l'attimo diceva Orazio* e lei lo avrebbe fatto.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE! questo è il secondo capitolo oggi quindi se non avete letto quello precedente vi consiglio di tornare indietro.

                 —•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•

-Comunque piacere io sono Steven Adler, ma potete chiamarmi Steve come tutti- il biondo cotonato si avvicinò alle due ragazze e si presentò usando un sorriso smaliante che ispirava simpatia.

-Piacere Faith Campbell ma tutti mi chiamano solo Faith-rispose stringendo la mano che Steve le aveva allungato.

-E io sono Rebecca Willson ma tu chiamami Backy-disse a sua volta la mora stringendo la mano a quello che aveva capito essere il batterista di cui Duff le aveva parlato.

-Ed io sono Izzy Stradlin, piacere- si presentò a sua volta anche l'ultimo sconosciuto alle due ragazze che senza neanche aspettare risposta andò ad aiutare gli altri che, tranne Axl, stavano traslocando le cose di Slash nella stanza di Duff sotto l'attenta osservazione del riccio che considerava fragili persino i suoi boxer. Quando ebbero finito notoarno che era già l'1:30 e più o meno tutti erano affamati. Su consiglio del rosso, che finalmente aveva detto qualcosa di intelligente, andarono a mangiare alla tavola calda che avevano dietro l'angolo dove nonostante il cibo non fosse dei migliori, i prezzi erano abbastanza bassi e quindi a portata delle loro tasche.

-Allora parliamo di questo trasferimento…-disse Axl dopo aver ordinato interrompendo le altre conversazioni.

-Che vuoi sapere?-chiese in malomodo Faith già scocciata.

-Lo pagherete l'affitto vero? Io non ho abbastanza soldi per potervi mantenere e non ho neanche l'intenzione di farlo-

-Tu non hai mai l'intenzione di fare niente se non va a tuo favore questo è chiaro non serve che lo ribadisci. Comunque si, lo pagheremo non abbiamo bisogno della tua carità signor…-

-Rose- aggiunse Axl sollevato dal fatto di non dover litigare con quella ragazzina anche su quello. Eppure aveva tutte le carte in regola per non essere un peso, era una figa della madonna e quello a lui bastava perché doveva anche parlare? Se proprio voleva farlo poteva almeno sforzarsi di essere simpatica no? Anche Backy per lui non era male, troppi piercing per i suoi gusti ma almeno lei non gli rispondeva male e parlava poco. Finita quella breve interruzione tutti ricominciarono a parlare di cose poco importanti ma almeno le ragazze ebbero la possibilità di constatare che i membri di quel gruppo tranne Axl tendevano ad essere simpatici e sembravano una buona compagnia.

Arrivarono i piatti e a Faith tornò in mente una questione che avevano lasciato in sospeso in magazzino-Ei Duff mi stavo chiedendo…-disse dopo aver assaggiato il primo boccone della pasta che aveva ordinato-Qual'è il lavoro che avevi in mente per me?-

-Izzy aveva detto che cercavano qualcuno al negozio di musica dove lavora… Se ne vuoi sapere di più chiedi a lui- Faith si girò a guardare Izzy che nonostante si fosse seduto davanti a lei non le avesse detto ancora un granché.

-Si, stanno cercando qualcuno che faccia il turno con me perché il ragazzo che c'era prima se ne è andato. Se ti va come stipendio non è male-

-Un negozio di musica dici? E in cosa consisterebbe il lavoro, stare seduti pregando che qualcuno entri a comprare qualcosa?-chiese con tono ironico facendo ridere il ragazzo che era rimasto serio da quando lo aveva visto la prima volta.

-Magari! Almeno avrei tempo di dormire! Comunque in verità consiste nel mettere a posto i vinili, pulire gli strumenti, sistemare gli arrivi, segare tutto ciò che c'è in magazzino… Di clienti ineffetti ce ne sono pochi ma qualcuno si vede, tranne il giovedì mattina-

-Beh sai che ti dico, dopo mi ci porti e mi faccio assumere. Ne ho bisogno e questo sembrerebbe abbastanza figo!-

Finirono di mangiare tra scherzi e chiacchierati e quando ebbero finito Slash, Duff e Backy tornarnono a casa per poter sistemare meglio le loro cose, Steven andò da Adriana, la sua ragazza, di cui aveva parlato molto durante il pranzo facendola sembrare simpatica, Axl optò per scomparire come spesso faceva ed infine Izzy accompagnò Faith al negozio di musica per vedere se poteva essere assunta.Avevano iniziato la camminata di mezz'ora verso il negozio ed era sceso un silenzio di tomba. Faith nei primi cinque minuti continuava a girarsi per controllare di non star seguendo un'ombra ma dopo si era trovata decisamente in imbarazzo e decise di tentare un approccio.

-Allora Izzy perché non mi dici qualcosa di te, sei così silenzioso…so solo il tuo nome e cognome!- usò un tono un po' più allegro del normale sperando che la prendesse in simpatia e iniziasse a parlare.

-Beh, è abbastanza… Comunque se c'è qualcosa che vuoi sapere chiedi- rispose lui pacamente continuando a guardare la strada

-Non lo so… Slash mi aveva detto che avete una band, perché non mi dai qualche dettaglio in più te dato che lui aveva solo accennatto- Per risposta Izzy prese una sigaretta e dopo aver aspirato una bella boccata di fumo finalmente iniziò a parlare.

-Siamo i Guns n Roses, non suoniamo insieme da tanto ma abbiamo già un bel po' di pezzi e la gente ci conosce abbastanza. I testi li scriviamo io e Rose mentre la parte musicale faccio io gran parte del lavoro ma in generale anche gli altri ci mettono del loro. Io suono la chitarra ritmica, Slash quella solista, Duff il basso, Steven la batteria e Axl, ovviamente, il cantante-

-Già cos'altro poteva fare pel di carota. Supponendo che sia bravo almeno apre la bocca e si mette in mostra utilmente!- a quell'affermazione vide Izzy che la guardò con uno sguardo che era un misto tra rimprovero e tristezza e subito le sparì il sorriso dal volto.

-Già… Dato che parliamo di lui posso chiederti un favore?-

-Dimmi pure- rispose Faith cercando di mascherare la preoccupazione che quella situazione le stava suscitando -Lo so che tu e lui non andate affatto daccordo però te ne sarei grato se tentassi di smussare la situazione. Vedi Axl non è una persona semplice, sa essere più gentile ma tende a esserlo solo con chi si fida. Non spetta a me raccontarti perché è così stronzo e acido però a te basta sapere che non è tutta colpa sua-fece varie pause. Non si era mai trovato in una situazione del genere ma sapeva che era la cosa più giusta da fare per rendere la convivenza più serena anche se non sarebbe stata comunque facile.

-Sai… Da quando vi ho visti nella stessa stanza ho pensato che foste grandi amici, ora me ne stai dando la conferma. Comunque mi sembri uno intelligente quindi se dici che quella di Rose è una questione complicata allora mi fido e lascio stare- rispose rassegnata. Per tutto il tempo che avrebbero dovuto passare insieme tra i vinili si poteva cancellare tutte le battute sul rosso ma sperava che Izzy potesse pensare a degli argomenti di conversazione se no sarebbe diventato difficile non sentirsi in imbarazzo ogni volta.

-Tu invece, sei di qua? Prima tu e Slash avete farfugliato qualcosa ma non ho sentito…- la ragazza non ci poteva credere, aveva avviato una conversazione di sua iniziativa! Quel momento per Faith sarebbe passato alla storia.

-Ineffetti si…-rispose semplicemente. Non era sicura di aver voglia di spiegare tutta la vicenda.

-E i tuoi?-

-Beh…ecco io…i miei sono a casa ma è una storia lunga…- era diventata rossa, un po' ,infondo si vergognava. La sua paura era quella di fare la figura della bambina viziata che era scappata di casa per un puro e semplice capriccio. Sicuramente avrebbe potuto capire ma per lei quel ragazzo era poco più che un estraneo e lei non si sentiva affatto pronta ad aprirsi così tanto con lui soprattutto per la diffidenza che emanava.

-Non ti preoccupare, ci sara tempo per certe cose. Ho come il presentimento che rimmarete con noi a lungo-

-Perché? È una situazione momentanea era già stato chiarito-

-Lo so ma… Chiamalo sesto senso ma c'è qualcosa in te e nella tua amica che mi suscita una strana sensazione-

-E questa sensazione è buona o brutta?-

-Da un lato mi sembra buona, mi ispirate novità e rinnovamento ma c'è una parte di me che quando ti ha visto mi ha urlato di scappare perché porterete solo guai-

-Spero nella novità e nel rinnovamento. Ho già i miei di guai, mi sembra inutile aggiungerne degli altri- rispose con un sorriso anche se non poteva nascondere di avuto anche lei una sensazione del genere, quella che le aveva fatto salvare Slash la prima volta che lo vide ma anche quella che la spingeva ad urlare addosso ad Axl. Chissà se significava davvero qualcosa…

Avevano camminato abbastanza velocemente quindi dopo solo 20 minuti sotto il tiepido sole della Los Angeles invernale erano arrivati a destinazione. L'insegna ingiallita e consumata lasciava intendere che non era un negozio di nuova generazione ma probabilmente ciò lo rendeva più carattersitico. I vetri erano un po' sporchi e ciò rendeva ancora più difficile vedere l'interno. Era ancora chiuso, avrebbe aperto solo dopo mezz'ora ma Izzy spinse sicuro la porta che infattì si aprì senza il minimo problema.

-John sono Izzy!- urlò il ragazzo chiamando quello che probabilmente era il proprietario. Si sentì un urlo di risposta inconprensibile poi da una porta infondo alla stanza sbucò un uomo, molto alto e ben piazzato, con baffi, barba e capelli bianche che non doveva avere più di sessant'anni.

-Caro ragazzo, la tua passione per il dovere è tanta da voler iniziare il turno prima o volevi semplicemente avere il tempo per presentarmi la tua nuova ragazza?- chiese l'uomo mentre sul suo volto compariva un sorriso che distendeva le profonde rughe del volte che erano segno di una vita vissuta.

-Ne una ne l'altra mi dispiace. Il motivo per cui sono qui è che tu mi avevi chiesto di trovare qualcuno a cui piacesse la musica, abbastanza responsabile e che mi stesse simpatico così ecco quà- concluse indicando Faith in parte a se. L'uomo la guardò un attimo con aria dubbiosa e poi finalmente parlò.

-Ti piacciono i Beatles e i Led Zeppelin?- chiese autoritario alla ragazza.

-Si signore- rispose d'istinto ma fortunatamente era stata sincera, sperava semplicemente di essere assunta e per farlo avrebbe giocato false carte.

-Bene. Nomi dei quattro Beatles-

-Vediamo… John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star-

-Ok… Titolo del primo album dei Led Zeppelin e data di uscita-

-Led Zeppelin del… ‘69 mi pare-

-Giusto. Domanda a sorpresa: Nome del chitarrista dei Balck Sabbath-

-Beh è Tony Iommi-

-Maledettamente giusto! Non era molto difficile ma a me basta così. Inizi oggi con e lavorerai sempre con Stradlin, ricorda che sei qui perché mi serve qualcuno che lo sorvegli, non mi deludere! Ora però vi lascio devo andare a sbrigare qualche impegno ho lasciato la lista delle cose fissate per oggi vicino alla cassa. Buon lavoro ragazzi!- disse alla fine lanciando le chiavi al moro e scomparendo dalla porta d'ingresso.

-Scusate mi ero dimenticato di un dettaglio importante… Tesoro com'è che ti chiami?- chiese rientrando nel negozio dopo due secondi.

-Faith Campbell-

-Bene, me lo ricorderò! Arrivederci- disse infine uscendo nuovamente per l'ultima volta.

                 —•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•—•

Capitolo corto e di passaggio ma ce ne voleva almeno uno un po' più leggero. Comunque sia è bello vedere che c'è gente che segue questa storia, ti da un incentivo a non lasciarla li come avevo fatto un anno fa. Infine volevo chiedervi che ne pensate perché ho paura di fare una cosa lunghissima ed interminabile ma magari è una mia impressione

Bye bye al prossimo capitolo! Lotr87

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Lotr87