Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Akira Yuki    01/04/2014    1 recensioni
Ramses, giovane faraone, affronterà situazioni più grandi di lui. Guidare un popolo, proteggere la propria donna, combattere guerre. Una storia piena di trame intricate, di piani segreti, ma sopratutto di coraggio.
Alla fine di ogni capitolo troverete un mini-vocabolario per le parole egizie.
Perfavore fatemi sapere se vi piace.. Così potrò continuarla^^ Accetto anche critiche negative.
Genere: Azione, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festa d'incoronazione a palazzo era ormai terminata, ma ora tutto l'Egitto doveva conoscere il suo nuovo faraone. Poco prima dellalba, Ramses, Cia, Thia e molti altri familiari si misero in viaggio lungo le coste del Nilo per passare in tutto il regno. Era una normalità, ma il ero intento di Ramses era un altro: alla morte del padre la costruzione del tempio di Abydos fu interrotta, Ramses intendeva finirlo, ma soprattutto prima, vederlo.

Il faraone era trasportato su un trono, naturalmente più piccolo di quello del palazzo, ma comunque con grande valore. Qualche metro dietro vi erano i due sposi, Cia e Thia, seduti anche loro accanto e trasportati come il faraone, gli schiavi li portavano.
-Finalmente.. E' diventato farone-. Disse Thia. Gli scuri capelli ricadevano sulle spalle poco muscolose dello sposo di Cia. Aveva due occhi verdi come smeraldi, ed era molto intelligente. Cia lo guarò, sorridendo lievemente.
-Già.. Ma, ascolta Thia, io..Non sono sicura di volerlo fare..-. La poverina era preocupata, ma non lo dava molto a vedere.
-Cia, non ci provare-. Il marito la guardava in tono accusatorio. -Noi lo faremo! Gioverà a tutti..-. Thia sorride e si mise ad osservare il paesaggio.

Dopo qualche giorno finalmente arrivarono. Abydos[*]. Al tempio inizialmente eretto da Seti I, venne già dato il nome ''Grande tempio di Abydos''. Il padre di Ramses voleva costruirlo per venerare, o meglio, rendere onore agli antichi faraoni[**].
Il tempio era a dir poco maestoso. Aveva un piano solo, abbastanza normale per quel tempo, ma era anche solo a vederlo da fuori, immenso. Ramses rimase per diverso tempo a guardarlo, e vi entrò. Era totalmente vuoto. Le statue, gli affreschi e le iscrizioni o non c'erano o non erano state completate. Ramses uscì e diede ordine ad un suo fedele capo architetto di ritornare a costruirlo. Naturalmente, il capo architetto non sarebbe tornato alla capitale, doveva seguire i lavori che cominceranno il giorno seguente.
Ramses si allontanò dal tempio e andò sulle rive del Nilo. Osservò l'acqua.. Calma e immacolata.
D'un tratto una donna lo schizzò. Una donna...Una ragazza.
-Oh.. Mi scusi faraone!-. La ragazza si inchinò a terra, posando la fronte sulla sabbia. -Io..Non volevo.. Mi scusi..!-
Ramses la guardò. La voce della ragazza era tra le più soavi che avesse mai sentito. Lei aveva lunghi capelli neri, voluminosi. La carnagione era leggermente più scusa della sua, ma il corpo era esile, ed era molto alta.
-Non ti preoccupare.. Mi serviva un rinfresco! Ahahha..- Il faraone sorrideva, davvero divertito, mentre la guardava. La ragazza alzò lo sguardo per guardarlo, un lieve sorriso le curvava le labbra. Ramses, appena vide i suoi occhi, socchiuse le labbra e la guardò, sorpreso e senza parole. Era bellissima. Il viso delineato da forme sottili ma determinate. Gli occhi scuri, ma bellissimi.
-Ragazza.. Qual'è il tuo nome..?-. Ramses non le toglieva gli occhi di dosso.
-Io sono Neferetiry meritenmut[***]..Faraone..-.
-Beh... Non ho mai sentito nome più adeguato..-. Il faraone si alzò in piedi e la guardò, sorridendo.-Alzati..-. Lei ubbidì, mentre lo guardava.
-Nefertari... Tu verrai con me alla capitale!-. Ramses sorrise, entusiasto.
-....Scusi..?-. Lei lo guardava, con fare stranito, ma allo stesso tempo curiosa.
Ramses le prese le mani, stringendole e la guardò, adorandola. -Ti voglio come moglie..! Sei a dir poco bellissima, Nefertari!-. Lei rimase insilenzio, pensando.
-Non preoccuparti.. Dimmi dove abiti che avvertiamo i tuoi!-. Lui era maledettamente felice, mentre lei sentiva che da quel giorno tutto sarebbe cambiato.
-I miei.. Sono in città-.
In quel momento arrivò Thia. -Mio faraone, dobbiamo ripartire se vogliamo tornare in tempo-.
Ramses non le staccò gli occhi di dosso, ma sentì comunque le parole del cognato.
-Sisi! Va bene ora andiamo!-.
Thia lo guardò, stranito, ma appena vide la ragazza sorrise, capendo che il ragazzo stava per diventare uomo. Se ne andò dalla moglie. Ramses guardava Nefertari, ancora felicissimo.
-Nefertari.. Manderò subito qualcuno che avverta la tua famiglia con del denaro, così se vorranno venire a vivere a palazzo, saranno ben ospitati e con il viaggio già pagato!-.
-Ecco.. Ma..Non sono degna per essere vostra consorse..-
-Altro chè!-. Ramses sorrise divertito e la trascinò letteralmente con se'. La fece salire su una nave, aiutandola educatamente. Quella nave li avrebbe riportati alla capitale. Ve ne erano sette in realtà, ma quella del faraone era la prima in coda, ma quella di Cia e Thia era la seconda.
Ramses si allontanò, per andare a parlare con tre dei suoi uomini, gli affidò l'incarico di informare i genitori di Nefertari.
Nefertari lo guardò allontanarsi. Non era sicura di quello che stava accadendo. Tutto troppo veloce. Ma almeno, presto avrebbe rivisto i suoi cari e, sicuramente, loro sarebbero stati fieri di lei. La sua famiglia era nobile, aveva un antenato che era stato faraone.
Ella si accasciò ad un lato, osservando le onde che si infrangevano sulla nave. Thia le si avvicinò da dietro. Le nevi non erano ancora partite, quindi era potuto scendere per andare su quella del faraone.
-Hey...-. Nefertari si girò di scatto, ma appena riconobbe che era l'uomo che aveva parlato con il faraone, si calmò.
-Salve.. Posso sapere il vostro nome?-. Le si avvicinò, lentamente, ma sorridendo.
-Io sono Nefertari-. Lo guardava direttamente negli occhi. Apparte al faraone, le non voleva essere considerata al di sotto di tutti.
-Nefertari... E' un nome bellissimo. Complimenti..-. Thia sorrise.- Ma cosa ci fate di grazia qui?-
-Mi ha invitata il faraone.. Mi vuole portare alla Capitale-.
-...Potrei sapere perchè?-. Il suo sorriso era quasi svanito.
Lei lo guardava, sicura che c'era qualcosa di strano in lui.-Credo.. Che diventerò sua moglie-
-Ah...Capisco...-. Thia sorrise, ma dentro di se' era profondamente irato.-Vi lascio, stanno per salpare.. Beh, buona fortuna con il faraone, nuova regina-. Detto questo se ne andò.
Ramses tornò da lei. Come la vedeva non riusciva a tenere il broncio e sorrideva sempre. Si misero a parlare insieme, facendo subito amicizia, nonostante l'apparente freddezza di Nefertari.

Thia tornò sulla sua barca, e subito le navi partirono. Si sedette all'ombra, e mangiò qualcosa per calmarsi dal nervosismo. Cia lo raggiunse poco dopo, facendo tornare le ancelle dentro.
-Allora..? Cos'hai, amore?-. Lei si sedette accanto a lui.
-Quel bastardo.. Non doveva farmela sotto gli occhi. Me la pagherà!-. Detto questo, stritolò il frutto che aveva fra le mani.


* Il nome originale è Abdu che significa collina del tempio, in quanto l'antica città asseriva che, nel tempio simbolo della collina primigenia emergente dal Nun, vi fosse conservata la testa di Osiride come recita una versione del mito del dio.

**La lunga lista di re delle principali dinastie scolpita su un muro è conosciuta come Tavola di Abydos ed è una delle principali fonti utilizzate per ricostruire la sequenza dei sovrani dell'antico Egitto

***La bellissima amata da Mut.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Akira Yuki