Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    01/04/2014    5 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Ottavo - Sakura
You will always be far - Sarai sempre lontano






Ormai è un mese che Sasuke è in ospedale, senza nessun accenno di miglioramento e senza neanche l’idea di una possibile cura. Ogni giorno sto con lui anche fuori dall’orario di lavoro, perché so che oltre me nessuno entra in quella stanza. Dal giorno della mia dichiarazione ho notato un cambiamento in Sasuke; mi guarda con occhi diversi, sembra più curioso e mai è stato così attento alle mie parole come in questo periodo. Cerco di farlo sentire parte del villaggio, nonostante il villaggio non aspetti altro che guarisca per sbatterlo fuori da Konoha. Ma io lo guarirò, e farò in modo che lui rimanga al villaggio. E smetterò di amarlo.



***



Sono le 18.00. Ho finito il mio turno e sto per uscire, quando nel silenzio assoluto sento un rumore. Corro per il corridoio, finché il sesto senso mi dice di fermarmi proprio davanti alla stanza di Sasuke. Poggio la mano sulla maniglia, titubante. Sento che è successo qualcosa; ma ho paura di scoprire cosa. Apro lentamente la porta, con gli occhi bassi, fissi a terra. Quando arriva l’inevitabile momento di scoprire la verità rimango senza fiato: il letto è vuoto, Sasuke non c’è più.



***



Lo cerco dappertutto: nella stanza, fuori dalla finestra, per tutto l’ospedale e il cortile. Nessuno sa niente. Torno nella sua stanza e mi siedo sul letto ancora sfatto, dove ogni piega del lenzuolo sembra conservare un po’ di lui. Il cuscino ha ancora la forma della sua testa e il suo profumo non riesco ad ignorarlo. Quell’odore di bosco e di menta, un profumo fresco e che parla di forza e dignità, un profumo che vorrei sentirmi addosso. Così mi sdraio, rannicchiandomi vicino al cuscino che ben presto si bagna di lacrime amare, lacrime che avevo giurato di non versare più per colui che per l’ennesima volta se ne è andato. Mi sono svegliata alle quattro del mattino, coperta e con un vassoio sul comodino. In ospedale a quest’ora c’è solo una guardia medica, che sicuramente non si sarà preso la briga di pensare a me. Mi affaccio alla finestra, benché sia ancora buio. Noto uno strano luccichio rosso su un ramo e mi sforzo di vedere cosa sia ma ben presto scompare. Ci sono troppi misteri che non mi suggeriscono niente. Ma come ha fatto ha fatto Sasuke ad andarsene? È guarito all’improvviso? E se è così, è stato questo il ringraziamento? Non so più cosa credere, forse non devo credere più in nulla.



***



Dopo una settimana non ho ancora nessuna traccia di Sasuke. Nel frattempo la notizia ha fatto il giro del villaggio e la reazione della stragrande maggioranza delle persone è stata sollievo. Stamattina ho deciso di andare da Naruto, come è successo un mese e mezzo fa, quando la mia vita ha preso una nuova piega. Forse tornando da lui avrò nuove risposte. Ormai è maggio e mentre mi avvio verso il palazzo dell’Hokage sono avvolta da mille profumi che mi riportano alla mente i bellissimi momenti della mia infanzia e adolescenza. Ricordo di quella volta quando Naruto si era nascosto e per un giorno intero io, Sasuke e il maestro Kakashi lo avevamo cercato, per poi trovarlo a notte fonda addormentato dietro un palazzo. O quell’altra volta quando il maestro Kakashi ci ha invitati a mangiare il ramen per una missione andata bene. Ricordo ogni viaggio affrontato con i miei compagni di team e di cuore, le notti passate a fare la sentinella, le situazioni difficili, i combattimenti, le ferite fisiche e dell’anima, i pianti nascosti, le ricompense, la felicità di stare vicino a Sasuke. Già, Sasuke. È sempre stato il perno fisso attorno al quale gira la mia vita. Per fortuna sono arrivata al palazzo: entro e la smetto con i ricordi e i pensieri tristi. Non vedo Naruto dall’ultima volta che sono entrata nel suo ufficio, e ammetto che ultimamente non me ne è importato molto di lui. Mentre rifletto davanti alla porta, sobbalzo perché lui esce all’improvviso.
-Oh Sakura!-
-Naruto… Dimmi che stavi per mandarmi a chiamare!-
-Ehm no veramente… Che è successo?-
-Niente…-
-Entra dai, parliamo.-
Mi fa accomodare nel suo ufficio, ma neanche stavolta sorride. Non sarò mica io a renderlo così? È visibilmente preoccupato e stanco.
-Come stai Naruto?-, chiedo.
-Ho passato tempi migliori…Ultimamente ho molte faccende da risolvere. Prima fra tutte quella della ricomparsa e scomparsa del teme.-
-Proprio per lui era venuta…Sono preoccupata e ho uno strano presentimento. C’è qualcosa che non quadra. Io non credo che lui se ne sia andato.-
-Neanche io, altrimenti non sarebbe proprio tornato. Ho saputo che vi siete incontrati prima che lui si sentisse male. Come è andata?-
-Bè… E’ andata come volevo ma non come speravo. Naruto lui è diverso! Lui è cambiato. Sono stata l’unica a parlarci prima che lo trovassero svenuto e ho notato un gran cambiamento.-
-In che senso “è cambiato”?-
-Non ho idea di cosa sia successo in questi quattro anni. Ma lui era… Sereno. Forse Itachi è vivo.-
A questa affermazione Naruto si irrigidisce: sa qualcosa che io non so? Lui è l’Hokage, è ovvio che sia più informato di me. Nonostante la logica mi suggerisca che se lui avesse saputo qualcosa di importante me lo avrebbe detto, io chiedo lo stesso:
-Naruto, se sai qualcosa…Dimmela, ti prego. So che non sono nessuno per chiedertelo, però per me è importante.-
Gli attimi di silenzio che seguono le mie parole mi riempiono di malinconia. Sasuke è riuscito persino a mettere distanza tra me e il mio migliore amico.
-Io ho dei sospetti e sto facendo delle ricerche…Ma non posso dirti niente. Non hai idea di quanto questo mi dispiaccia, Sakura. Ti do un consiglio: tu non smettere di sperare, tutto si risolverà e forse sarà meglio di come speravi.-
Fisso i suoi occhi azzurri che per la prima volta mi sembrano attraversati da nuvole nere cariche di pioggia. Pioggia che invece cade dai miei occhi. Mi alzo con forza e me ne vado, lasciando da solo colui che consideravo la persona più vicina. Naruto è diventato un vero Hokage. Questo mondo non è affatto giusto. Sono sola.
Di nuovo.



 



*Spazio Autrice*
Ehilà :D Ho deciso di pubblicare oggi stesso
l'ottavo capitolo perché domani non potrò farlo!
Stavolta mi sono impegnata a scrivere,
spero apprezziate!
L'ennesima svolta nella storia...
Povera Sakura!
Ma dove sarà finito Sasuke??
Al prossimo capitoloo :D
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23