Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaileen_FF    08/07/2008    12 recensioni
Grifondoro vs Serpeverde, ormai le sfide tra le due Casate sono all'ordine del giorno. Ma se fosse una Grifona in particolare a lanciare la sfida, raccolta da una bionda Serpe... La nostra bella Hermione si ritroverà a scontare una, alquanto strana, punizione con il Principe di Serpeverde, nientemeno che Draco Malfoy... Momentaneamente sospesa
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco, Malfoy, Hermione, Granger, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap9 Vi lascio subito al capitolo, solo due cosine e poi ci vedimao alla fine: l'ho scritto tutto questa sera quindi ci saranno alcuni errori (chiedo venia!), secondo questo capitolo non voleva proprio sapere di cominciare quindi non è un granchè (almeno per me)...
Ora vi lascio leggere...

Capitolo IX

S.O.S Emergenza parenti

Draco seguì la testa riccioluta della giovane fino a che non scomparve nella carrozza assieme al padre che gli riservò uno sguardo gelido, pieno di disprezzo: una strana sensazione si insinuò tra i suoi pensieri, come se si trovasse nel posto sbagliato. Era così che si sentiva la Mezzosangue quando lui la insultava?

In quei pochi giorni aveva scoperto il lato Serpeverde di Hermione e doveva ammettere che gli sarebbe dispiaciuto non averla attorno durante le vacanze; con un sospiro si infilò le mani in tasca e prese al via più lunga per tornare ai dormitori rosso-oro cercando di trovare qualcosa di interessante per i giorni successivi.

Quando Draco arrivò nella sua camera trovò un gufo bruno sul davanzale della finestra, tra le zampe una busta con dei francobolli; con un brutto presentimento aprì la finestra e, dopo aver letto il messaggio, ringraziò Salasar che ci fosse il letto lì vicino. Se questo è uno scherzo, è proprio di cattivo gusto! Pensò rileggendo per l’ennesima volta le poche righe della lettera: i suoi genitori babbani lo obbligavano a trascorrere con loro le vacanze.

Pur di evitare quella tortura, nelle ore che seguirono, il ragazzo tentò ogni possibile scappatoia: da un’improvvisa malattia arrivò persino a chiedere aiuto a Silente che, sorridendo lo invitò ad partire subito per “conoscere nuove persone”. Dopo l’incontro con il preside aveva attraversato l’ingresso per recarsi a cena con una faccia che Harry e Ron definirono “da condannato a morte”.

Almeno non gli avevano chiesto di andare a casa di Wasel.

tvt

Mentre il giovane Serpeverde si disperava preparando i bagagli, una sontuosa carrozza faceva il suo ingresso nel viale di Malfoy Manor e la ragazza osservava meravigliata lo spettacolo che appariva fuori dal vetro: pini verde scuro coperti di neve circondavano l’antico castello come sentinelle dando al luogo un’atmosfera fiabesca.

“Manca solo il principe azzurro!” pensò Hermione lasciandosi sfuggire un .

Una volta varcato il portone d’ingresso la ragazza fu investita da un turbinio di stoffa blu che la trascinò con sè sul pavimento sulle note allegre di una risata.

“Mya, Mya! Che bello, sei arrivata! Dai, andiamo a giocare!” Hermione si trovò tra le braccia una splendida bimba che la guardava con gli occhi blu impazienti e vivaci mentre i riccioli neri dondolavano mentre tentava di rimetterla in piedi.

“Hermione, cara, bentornata! Santo cielo, Kai, lasciala respirare!” la splendida Narcissa Malfoy fece il suo ingresso nell’atrio, salutando la ragazza che cominciava a sentirsi a disagio: non si sarebbe mai aspettata un benvenuto così caloroso.

“Grazie, madre… D’accordo arrivo!” sorrise verso la piccola che scalpitava verso le scale e, dopo aver salutato la donna, si avviò con la bambina verso il piano superiore.

tvt

 

“Dray, tesoro! Come stai?... Santo cielo come sei pallido, stai bene?” una voce acuta e un paio di braccia soffocanti lo accolsero quando entrò in casa Granger. Draco avrebbe preferito trovare la sua camera e rinchiudersi là dentro per il resto del soggiorno, ma sua madre aveva in programma tante divertenti chiacchiere con i parenti.

“Vieni, sono già tutti in salotto!”

Che bello! Si disse ironico il giovane seguendo al donna tra una decina di babbani che blaterarono di argomenti futili per tutta la cena.

Quando, finalmente, Draco riuscì a salire in camera, si buttò a peso morto sul letto e, con un mal di testa grande quanto una casa, si addormentò in fretta.

tvt

“Allora Mya, mi racconti ancora di Hogwarts!” Kai, così chiamavano la bambina, aveva continuato a farla parlare della scuola mentre mangiavano e, ogni volta che Hermione le raccontava qualcosa di nuovo, la piccola esibiva un sorrisone e procedeva con un’altra domanda. Per fortuna, Narcissa intervenne dicendo che per Kai era ora di andare a dormire.

“Hermione, chi era il ragazzo che è sceso con te nell’atrio?”

Ma non erano finte le domande?!, penso Hermione guardando Lucius che attendeva una risposta.

“Si chiama Draco, ero in biblioteca e si è offerto di accompagnarmi”

“Non mi pare che sia tra i Serpeverde” costatò l’uomo.

“Padre, non frequenterei mai un Grifondoro!” rispose la ragazza, sperando che non gli venisse chiesto altro.

“Allora lo frequenti! Ti devo forse ricordare che ti sposerai a giugno?”

“Mya ha il fidanzato! Mya ha il fidanzato! Com’è?” Kai a quanto sembrava non aveva sonno ed era di nuovo sgattaiolata nel salone, salvando Hermione da una situazione alquanto pericolosa.

“Kai, dai, andiamo a letto e ti racconto”

La ragazza prese per mano la bambina e, dando velocemente la buonanotte, salì in fretta nella propria camera dove si addormentò esausta dopo una descrizione minuziosa di Draco Malfoy.

tvt

Hermione si rigirò nel letto, tentando di scacciare la voce che sentiva: non c’era motivo per cui Malfoy dovesse essere accanto a lei bisbigliando “Sveglia, Granger!” nel suo orecchio.

“Svegliati!”

“Ma cosa… Che diamine ci fai TU qui?!” urlò la ragazza quando, aperti gli occhi, si trovò di fianco il giovane Serpeverde.

“Mi devi aiutare: i tuoi parenti sono una piaga per l’umanità!” spiegò brevemente Draco mettendosi comodo sul letto.

“Come… Tu sei a casa mia? – chiese stupita Hermione guardandolo mentre annuiva – E perché?”

“Volevano che passassi le vacanze con loro. Sono terribili, parlano in continuazione e io mi sono guadagnato un tremendo mal di testa !” borbottò lui.

“E io cosa dovrei fare? – chiese lei tornando sdraiata, il corpo che reclamava il meritato riposo.

“Ospitami: sulla lettera di Lucius c’era scritto che potevi invitare qualcuno”

“Invitare, non ospitare” sottolineò la ragazza.

“Ne parliamo domani… Sono stanco morto!” la invitò Draco infilandosi sotto le coperte.

“Va bene, buonanotte” sbadigliò Hermione addormentandosi accanto al giovane.

tvt

“Mya, Mya andiamo a fare spese con la zia! Ma dormi ancora?” l’allegra voce di Kai si diffuse per tutta la stanza provocando un mugolio indistinto dalle coperte sul letto.

“Kai, è presto… Fammi dormire” mormorò Hermione voltandosi dalla pare opposta alle finestre inondate di luce.

“Allora posso venire lì?” chiese la piccola arrampicandosi sul letto ed intrufolandosi sotto le coperte accanto alla ragazza.

“Granger, fai meno rumore, sto dormendo!” la voce maschile fu subito seguita da un urletto acuto della bambina che svegliò anche i due ragazzi.

“Zitta! Zitta! Lui è Draco…” spiegò velocemente Hermione tappando al bocca alla cuginetta.

“Hermione cosa è succes- Cosa ci fai tu nel letto di mia figlia?” sbraitò adirato Lucius entrando nella camera e vedendo i tre sul letto.

“Papà, io… noi… Non è come pensi!” tentò la ragazza vedendo l’espressione furente dell’uomo.

“Grande spiegazione ora pensa esattamente quello – le sussurrò Draco all’orecchio, poi rivolgendosi a Lucius – Non ho fatto nulla a sua figlia, mi creda, volevo solo farle una sorpresa”

“Nel suo letto?” sottolineò l’uomo.

“Tu sei il fidanzato di Mya?” Kai aveva fatto l’ennesima delle sue innocenti domande.

“Sì… Cioè, no! Certo che no!” chiarì Draco.

“Padre, possiamo almeno vestirci?” chiese Hermione tentando di calmare le acque.

“Come sarebbe ‘possiamo vestirci’?” domandò scandalizzata Narcissa appena entrata nella stanza.

“No, cosa pensate! Non siamo… Non è successo niente davvero! L’ho invitato al Manor per le vacanze e mi sono scordata di dirvelo…” con una bugia dietro l’altra la ragazza tentò di far capire ai genitori che in quel letto avevano solo dormito.

Purtroppo!, ma proprio adesso doveva saltar fuori quella stramaledetta vocina nella sua testa?!

“Ti aspettiamo per colazione, Kai vieni” con uno sguardo non molto convinto mamma e papà lasciarono la camera, chiudendosi la porta alle spalle.

“Oddio, che figura!”piagnucolò lei ricadendo sul letto incriminato.

“Invece è stato divertente: chi può credere che io e te…!” Draco scoppiò a ridere contagiando anche la ragazza.

“Hai ragione – singhiozzò lei con le lacrime agli occhi – Comunque, ci dobbiamo vestire adesso o chissà cosa penseranno!”

“Vero” concordò lui andando verso l’armadio.

“Malfoy, ti ricordi che ora questa è la mia stanza? È ovvio che ci siano abiti femminili nell’armadio, non fare quella faccia!” ridacchiò Hermione avvicinandosi e prendendo un abito blu scuro.

“E io cosa mi metto?”

“Trasfigura qualcosa… Io vado a vestirmi…” e sparì in bagno.

tvt

“Allora, volete spiegarci cosa è successo?” li accolse Lucius seduto a capotavola con l quotidiano in mano e un’espressione omicida in viso.

“Primo: non è successo niente. Poi Draco è mio ospite fino a Natale” spiegò per la decima volta Hermione sedendosi dove le indicava la mano del ragazzo posata sulla schiena.

“Non era mia intenzione causare questo disguido. Ho sentito la bambina dire che andrete a fare spese, potrei unirmi a voi e rendermi utile, per farmi perdonare, ovviamente” il tono contrito usato da Draco si rilassò mentre terminava la frase, stemperando del tutto la tensione.

“Sì, ti ci vedo a portare le borse” ridacchiò lei in risposta.

“Che carini! Non sono carini, zia?” osservò Kai mentre mangiava i biscotti.

“Sì, tesoro – assecondarla era il segreto – Allora, Draco, ti unisci a noi per le compere?”

“Certo, madre, e poi deve ancora prendere il regalo per me!”  confermò Hermione per il ragazzo seduto al suo fianco.

“Attenta, Mya, non giocare con la serpe addormentata!” la avvisò Draco sottovoce.

Lei ridacchiando gli pizzicò la mano sotto al tavolo e, con un tono da giovane innamorata gli rispose: “Tesoro, ti ricordo che sei un Grifone rosso oro, adesso!”

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Buonasera a tutti! 

Delle scuse sono di dovere: quattro mesi e più che non aggiorno! In mia difesa posso dire che gli ultimi mesi di scuola sono stati una tortura: mi andava tutto male e non riuscivo più a scirvere.

Grazie a tutti quelli che hanno aggiunto al storia nei preferiti: continuano ad aumetare! E a chi legge, come sempre.

E ora passaimo alle recensitrici:

aiag: spero ti piaccia anche questo capitolo... Altro che scintille, scoppierà un'incendio... eheh, Scherzo. Un bacio e grazie dei compliementi!

Christina Malfoy: figurati,  non preoccuparti per aver recensito in ritardo, l'importante è farlo!

Hermione17: per il fidanzato devo pensare a chi sarà... Per il ballo ci sarà da aspettare... 

Pinkstar_thebest: non ho aggiornato tanto rpesto, sorry! Continua a recensire però!

Hanon: respira, per l'amor del cielo! Accidenti, tutta d'un fiato... Grazie mille... E io pensavo di aver scritto una cosa riletta e straletta.

Neera Sharim: tesoro! Auguri!!!!  Per il tuo compleanno sto muovendo le mie rotelline, vedrai che trovo qualcosa... Allora, per il ballo ci prevedono scintille anche se sarà tra un paio di capitoli... Nel frattempo un grazie grande quanto una casa! 

Continuate a recensire: anche se non vi paice... Critiche, SUGGERIMENTI e, sì, anche complimenti fanno sempre piacere!

Una bacio a tutti,
FrAnCeScA

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaileen_FF