Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    03/04/2014    1 recensioni
Hermione Granger, prima di andare ad Hogwarts, all'età di undici anni, va indietro nel tempo all'epoca dei fondatori: essa farà parte della storia di Hogwarts, oppure cercherà di nascosto ad aiutare i quattro fondatori??
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8 L'apertura della scuola - l'attacco

Nei giorni seguenti l'intera popolazione magica, aveva appreso la notizia dell'apertura di una scuola di magia, nei pressi di un villaggio chiamato Hogsmeade.
I cittadini erano curiosi ed eccitati di vedere la scuola, tanto da aver iscritto i bambini.
Rimasero delusi solamente quando seppero di non poter entrare.
A detta del corpo insegnati per la sicurezza del loro castello; al momento sarebbero entrati solo i bambini.

Gli insegnanti che aspettavano gli studenti nella Sala Grande, erano ansiosi di cominciare, per vedere le reazioni dei piccoli che avrebbero istruito.
Sentirono i mormorii della folla che entrava, con l'eccitazione salire al massimo.
Godric era pronto per il suo discorso, vedendo quanto i bambini sembravano impressionati dal castello, e soprattutto dal cielo stellato che illuminava il soffitto.

-Buongiorno a tutti e benvenuti nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, gli studenti che frequenteranno la scuola, saranno smistati nelle quattro case. Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.-
Prese un bel respiro e continuò:
- E sse saranno la vostra famiglia, punti saranno tolti o dati da come vi comporterete. Ma non indulgiamo, pronti per lo Smistamento-.
Dopo che lo smistamento era finito la festa procedeva senza intoppi, infine Hermione si alzò in piedi dicendo:
- Alcune regole dovranno essere rispettate: la Foresta Proibita, e' appunto Proibita-
qui tutti risero della battuta :
- In quanto vi sono creature pericolose. Si può andare ai confini solo in alcune classi come Cura delle Creature Magiche e Erbologia. I capi della vostra casa vi porteranno nella Sala Comune.-
I prossimi mesi che precedettero il Natale, volarono in un turbine di classi, scherzi, duelli e detenzioni.
Per la prima volta gli studenti tornarono a casa dai genitori, che avevano accettato con entusiasmo la scuola e le loro idee.


-L'apertura della scuola non mi aiuta mica nel mio compito! Basta che pagano bene!- disse sbuffando un uomo.

Pioveva nel villaggio di Hogsmeade, Tuoni e fulmini lampeggiavano nel cielo. Le strade erano completamente deserte, ad eccezione di un uomo.
Quello che aveva appena parlato,era il guardiano del villaggio, e da qualche giorno anche della scuola di Magia che aveva aperto da poco.
Il suo compito era di controllare che tutto andasse bene.
Al momento non era così; qualcosa non andava:
-Expecto Patronum-.
Una lince apparve nell'oscurità e il guardiano disse:
-Avvisa i professori, c'è bisogno del loro aiuto, un esercito di goblin sta invadendo il territorio-.
Detto questo la lince scomparve nel nulla, portando il messaggio ai diretti interessati.


-Ci mancava solo questo- disse Salazar a cena: la lince era arrivata portando scompiglio fra studenti e insegnanti, gli unici a rimanere calmi erano i nostri sei protagonisti.
-Sonorus- disse Merlino.
-Ascoltate tutti, mantenete la calma, questo problema si risolverà. Gli insegnanti scorteranno gli studenti nei dormitori-.
Fatto ciò si sedette; così, il resto della serata passò, con i fondatori che escogitavano dei piani e venire per vincere questa battaglia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89