Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Martiz Kenway    03/04/2014    1 recensioni
Storia ambientata dopo Inheritance. Nuovi draghi e nuovi cavalieri. Nuovi nemici e nuovi pericoli. Tutto raccontato dal punto di vista di Evee, la figlia di Nasuada e Murtagh.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il silenzio della Grande Dorsale non faceva altro che aumentare la mia eccitazione e quella di Shruikan, entrambi con le orecchie tese in attesa di percepire qualsiasi minuscolo rumore.
Sta arrivando annunciò Igor atterrando nella piccola radura dove ci eravamo appostati.
-Bene, coprirò il nostro odore con la magia così li coglieremo di sorpresa..- annunciò lanciando un incantesimo
Kelan ringhia tastando il terreno soffice con le zampe –Sono atterrati.. Non lontano da qui..-
Raggiungiamo il posto indicato da Kelan, affidandoci al suo fiuto infallibile. Rimaniamo nascosti tra i i grossi tronchi degli alberi e osserviamo la situazione. Makar e Finny stanno preparando un piccolo accampamento per passare la notte, mentre i loro draghi se ne vanno via in volo, probabilmente a caccia di cervi.
-Resteranno a caccia per ore credo.. Shruikan, per sicurezza seguili da terra e tienili d’occhio..- gli ordino
Il drago abbassa la testa nera come per annuire e corre via, a passo leggero e agile. Kelan mi affianca e sbadiglia scoprendo le lunghe zanne –I draghi sono sistemati..- sussurra
Annuisco e mi appoggio con la schiena al tronco, facendomi scivolare fino al terreno. Incrocio le braccia al petto e distendo le gambe.
-Ma che fai?- mi chiede il lupo perplesso
-Aspetto..-
-Il momento giusto per attaccare, suppongo..-
-Esatto- confermo chiudendo gli occhi
Ordina al suo branco di sistemarsi attorno all’accampamento ed infine si stende di fianco a me, osservando il sole tramontare dietro alle alte fronde dei pini.
 
Il momento giusto arrivò quando la luna era alta nel cielo e Makar e Finny, stanchi per il viaggio, stavano per coricarsi. Il ruggito di Shruikan lacera l’aria e capisco che è arrivato il momento di combattere prima che arrivino i draghi. Spunto nella radura in tutta calma, camminando verso di loro.
Finny si alza di scatto e, con occhi pieni di felicità, comincia a correre verso di me. Per un momento lo imploro di non farlo, di andarsene e scappare via da qua ma Kelan mi anticipa e prima che possa anche solo sfiorarmi lo atterra, affondando gli artigli sul suo petto.
Mi avvicino a Makar seguita a ruota da Igor. Il nano sguaina la spada bianca e si prepara a comabattere.
-Cosa sei venuta a fare qua? Traditrice..-
Sorrido e sguaino Andlat rigirando la lama sotto la luce fioca della luna –Volevo solo salutarti..- dico in tono di sfida
-Bhe, buonasera allora- mi risponde di rimando
Igor ride –Mettiamo fine a questa storia.. Ammazzalo-
Makar corruga le sopracciglia –Evee, cerca di ragionare-
-Non sono più facilmente influenzabile nano, non sono più la ragazzina impacciata di una volta-
Scatto in avanti tirandogli un fendente, che lui para a fatica. Le nostre lame cozzano liberando mille scintille, rimaniamo a guardarci per un attimo negli occhi per poi allontanarci di nuovo.
Il nano si avventa di nuovo su di me, velocemente mi sposto di lato e a gli abbatto il pomolo della spada sul fianco ed infine sulla schiena, facendogli mancare il fiato. Cade in ginocchio ed io prendo a girargli attorno –In questo momento cosa provi?- chiedo
-Rabbia, delusione..- risponde lui col fiatone
Mi inginocchio anch’io conficcando la lama nera nel terreno –Paura..- continuo notando l’espressione terrorizzata nei suoi occhi
-Perché? Perché lo fai?-
Sospiro e gli passo la lama sul collo, provocandogli un taglio sottile –Voglio solo farti provare la mia spada..- ridacchio schioccando le dita
Igor tende la mano in avanti e la spada bianca di Makar guizza tra le dita dello stregone alato. La osserva ammirato –Bella, al maestro farà piacere avere una spada così bella..-
Sorrido ancora e prendo le mani grassocce del nano tra le mie, per poi avvolgergli le dita nell’impugnatura di Andlat –Ora, osserva il mio vero potere e muori.. Il rimorso per aver ucciso un drago e un cavaliere di perseguiterà anche nell’aldilà..- lo maledico accarezzandogli una guancia
Mi rialzo e rivolgo la mia attenzione a Finny, che guarda inorridito il suo maestro decomporsi piano piano.
-Scappa Finny, questo è il diavolo in persona!- urla il nano cercando di staccarsi disperatamente dalla spada, mentre la pelle delle sue dita si annerisce e si affloscia, scoprendo le falangi grigiastre.
Senza farselo ripetere il cavaliere, usando la magia, spara un getto di acqua gelata nel collo di Kelan. Il lupo salta all’indietro mentre il ghiaccio si espande nel suo corpo. Finny prova a colpirmi ma lo schivo facilmente, interviene Igor che colpisce lo stinco del ragazzo con una freccia avvelenata.
Prima che Kelan muoia strozzato lo libero del collare di ghiaccio sparando un fulmine dal plamo della mia mano, che frantuma in mille pezzi quel maledetto ghiaccio.
Il lupo si riprende scuotendo la testa e ringhia contro Finny che, impaurita, comincia a correre via, lanciando un ultimo sguardo disperato al maestro, ormai in fin di vita.
Kelan ed il branco si preparano a rincorrerlo ma li fermo –No, morirà in meno di un’ora..il veleno è già entrato in circolo-
Lontano, in chissà quale parte di foresta, Shruikan e Nihala stanno combattendo. La figura verde acqua di un drago sfreccia sopra di noi, è Hirador probabilmente in cerca del suo cavaliere.
Makar mi guarda ancora con gli occhi fuori dalle orbite per la paura e appena la maledizione della mia spada intacca anche la sua testa, con un calcio lo faccio cadere all’indietro mentre le sue ossa cadono disordinate a terra. Il ruggito strozzato di Nihala è l’ultimo suono che sento poi torna a dominare il silenzio più profondo.
Dopo qualche minuto Shruikan ci raggiunge, atterrando abilmente sul terreno “Puah.. dei rivali non degni da quanto ho potuto vedere..”
“Shruikan, a malapena questo nano si reggeva in piedi.. avrà avuto mille anni, figuriamoci Nihala..”
“Le ossa dello scheletro le si intravedevano da sotto le squame, non sono stato così crudele da attaccarla e così ho aspettato che fossi tu a dare il colpo finale” spiega leccandosi una zampa
Kelan si avvicina a me –Quello stupido ragazzino, se solo lo avessi tra le mani..- ringhia graffiando il terreno
Sorrido e gli tiro un pugno sulla spalla massiccia –Ma se ti stava quasi ammazzando..- osservo salendo sul dorso di Shruikan
-Ci vuole ben altro per farmi fuori, cavaliere!-
-Mi bastava un grazie..- dico mentre Shruikan spalanca le ali, preparandosi a sfrecciare in cielo
Kelan mi guarda con gli occhi cristallini per qualche secondo poi, vinto dall’orgoglio, scuote il folto pelo e corre via insieme al suo branco, diretto dagli stregoni.
Alzo gli occhi al cielo “Che carattere..” osservo mentre io e Shruikan voliamo nel cielo notturno
“Abbastanza insopportabile..” mi conferma sbuffando e agitando la coda nel vento
Guardo in basso verso l’immensa foresta color smeraldo e corrugo le sopracciglia “Credi sia già morto?”
Shruikan ringhia “Probabilmente si.. perché?”
“Semplice curiosità..” taglio corto cercando di escluderlo dai miei pensieri
Perché tutto ad un tratto provo pena per Finny? Perché sono preoccupata per lui? E’ un nemico, come tutti gli altri cavalieri e devo farmene una ragione.
Mi chiedo cosa farà Eragon quando verrà a sapere di ciò che è successo. Penserà subito che ci sono di mezzo io, questo è certo. Ma cosa farà? Non mi resta che tornare a casa e attendere, sperando di ricevere presto una risposta.

ANGOLO AUTRICE:
Capitolo breve ma ricco, proprio come piace a me :D Evee uccide il primo cavaliere, Makar, e Finny viene colpito da una freccia avvelenata e probabilmente morirà nel bosco (probabilmente). Ok, vi lascio che vado di fretta! Grazie a tutti e alla prossima cavalieri!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Martiz Kenway