Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Rob2212    05/04/2014    0 recensioni
Il destino ce lo creiamo noi. Noi solo. Nessun altro.
E se magari, l'incontro tra Ranma e Akane fosse avvenuto in modo diverso? se Ranma e suo padre non fossero mai stati in cina? Se la normalità si rivelasse il nemico piu' difficile da sconfiggere? Ce la farebbero davvero i nostri personaggi? lo vedremo insieme con questa fan fiction.
E' davvero tutto da decidere.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutte\i! 
Questa ff, da come si evince dal primo capitolo , sarà piuttosto lunga e piena di sorprese. Una dopo l 'altra! 
Tra l'altro ho cambiato stile rispetto alla mia prima FF (che tra l altro dovrei revisionare. Troppi errori).
Ho inoltre deciso di fare qualcosa in piu': oltre ad occuparmi , non solo della stesura di questa storia e delle fanart, ma anche di mettere negli stessi disegni degli indizi che non vengono da subito rivelati nella storia.
 Inizialmente sarà facile , ma via via il mistero s'infittirà. Muhauhauhauaha! 
Tra l'altro, la narrazione sarà in corsivo e i pensieri dei nostri personaggi saranno evidenziati tra ** ed in base alla persona che li fa colorano in modo diverso. Basatevi sul colore dei capelli :)
Cercherò inoltre di pubblicare ad un massimo di lontananza di 3\4 giorni!
Non mi resta che augurarvi una buona lettura!
ps. scusate per gli errori di ortografia !





Se ben ricordo, fu proprio quel giorno che cominciarono i miei problemi con la memoria. 
Probabilmente fui davvero scossa da ciò che avvenne. 
Succede sempre: quando il periodo di noia prende il sopravvento, subito dopo la tua vita si ritrova sotto sopra e piena di incredibili cambiamenti. E preghi che quel dannato periodo di noia torni presto.. 
Molto presto...
§



*Non riesco a crederci. E' imbarazzato!
Però... 
è decisamente piu' alto di quanto ricordassi stamattina (probabilmente per via del fatto che era piegato. Stupida).*


A-Ti sei appena trasferito dunque.
R-Sì. Sono appena arrivato coi miei a Nerima, ma al momento siamo ospiti di un amico di papà
*ma che razza di discorsi*
A- Come mai ospiti?
R- Abbiamo avuto dei problemi con la casa. Però sai, a giorni dovrebbero risolversi. Posso accompagnarti?
*Dannazione! proprio ciò che temevo! per lo meno la situazione è molto piu' gestibile di quanto immaginassi. In fondo scoprire che anche lui si sia sentito in imbarazzo , non ha fatto altro che accrescere la mia di sicurezza.*
A- Va bene. Andiamo pure. Sei figlio unico?
R-No no , ho una sorella di nome Ranko. Sei anni piu' piccola di me. E' una vera rompipalle.
A- Ahah poverina! perchè dici così?
R- Perchè le sorelle minori sono sempre delle rompipalle.
A- Io sono la minore tra le mie sorelle. Eppure non mi hanno mai detto di essere una rompipalle
R- Ah. Allora dovrò conoscerti piu' a fondo. E' da tutta la vita che cerco l'eccezione che confermi la regola. Menomale però che lei sta ancora a Sapporo dagli zii. 
A-Però! una bella distanza. 
*Sembra proprio un ragazzo normale. A parte per il fatto che odia la sorella, si ritrova temporaneamente senza casa ed è decisamente troppo alto. Chi mai ce l'avrà portato quì da Hokkaido? Vederlo giocherellare timidamente con le dita però mi fa una certa tenerezza. 
 Oh, lo studio del dottor Tofu. Kasumi diceva di dovergli restituire un libro che le ha prestato qualche giorno fa. Magari più tardi ne approfitto per venirci. *

R- Come hai detto che ti chiami ?
*Benissimo.E possiede la memoria di un lombrico.*
A- Akane Tendo. 
R- Ci sono molti Tendo da queste parti?
A- Se per molti intendi 4 sì
*Chissà che vuole dire..*
A- Beh, io sono arrivata a casa. Grazie per avermi accompagnata. Di solito non sono così permissiva coi ragazzi.
R- Perchè mai? 
A-Beh..ecco...Hey ciao Nabiki!
*Nabiki. Grazie. Mi hai salvata. 
Questo tipo ha un modo di fare che mi mette in difficoltà. E' come se si preparasse sempre a girare la frittata dalla sua parte. *

N-Sorellina, bentornata. Chi è questo?
A-Nabiki, non essere scortese
R-Ciao, piacere io sono Ranma Saotome. 
N-Saotome hai detto?
*C'è qualcosa che non quadra. Ho una gran brutta sensazione. *
R- sì.
N- Allora ti informo che c'è qualcuno che ti sta aspettando. Entra.



Io e Ranma ci guardammo come se cercassimo risposte l'una negli occhi dell'altro. Entrambi , incuriositi di ciò che uscì dalla bocca di mia sorella mezzana. Che diavolo intendeva dire?
Sicuramente c'è qualcosa che non va in questa giornata. 
Entrammo dalla porta d'ingresso, posammo le cartelle e lo invitai ad accomodarsi in sala da pranzo mentre cercavo di vedere un po' cosa stesse succedendo.
Mi diressi verso la cucina sperando di incontrarvi Kasumi. 



*Vuoto.*
A-Nabiki, hai visto Kasumi? 
N- E' andata a consegnare un libro o che so io al dottor Tofu. 
*Ci mancava solo questa. L'unica opportunità che non coinvolga ferite e ossa rotte per rivedere Tofu ed ecco che scappa via come fumo.*


A quel punto decisi di dirigermi in sala da pranzo per risolvere il mistero che avvolgeva la serata. 
Non mi era mai piaciuto invitare ragazzi in casa. Provavo sempre una sensazione di disagio. Ma stavolta il disagio crebbe non appena mi ritrovai di fronte la porta della sala da pranzo
Li trovai ciò che non mi sarei mai immaginata.





Soun- Hey! Akane, finalmente! Vieni, ti presento il mio migliore amico, Genma Saotome e sua moglie Nodoka.
Genma- Piacere io sono Genma Saotome. 
Nodoka- Molto piacere. Questo è nostro figlio, Ranma. Ma vedo che vi siete già conosciuti.
Akane- S-sì. Ci siamo giusto visti questa mattina a scuola.
*MOMENTO MOMENTO MOMENTO!
C'è qualcosa che mi sfugge. Tornano dei flashback di qualche giorno fa. Mio padre accennava a qualcosa....
qualcosa.. tipo.... un ospite!
Ranma mi ha detto che sarà un ospite temporaneo. Ha anche citato i Tendo...*



Un po' di ore prima:

Sayuri: Buongiorno Akane-chan!
A- Buon giorno sayuri-chan! 
S- hai saputo ? oggi arriva un nuovo studente nella nostra scuola.
A- un nuovo studente? non ne sapevo nulla.
N-io sì. Akane, perchè non andiamo a dargli il benvenuto? magari riesco a fargli pagare il pizzo dell'ingresso a scuola. Ormai con Kuno non funziona più.
A- Com'è possibile che hai sempre e solo una cosa in mente sorellona?Non sarebbe il caso invece di cercarti un ragazzo?
N- No.Non direi.
S- Ecco! dovrebbe essere lui.


Da lontano vidi un ragazzo piegato in due intento a raccogliere... qualcosa. Non riuscìì a vedere.
Decisi così di avvicinarmi dandogli il benvenuto nella nostra scuola.



 *Ma si.. in fondo sono insieme a.....
Nabiki...?
Sayuri......?
Ma dove...?!*

R- ?
*Oh Kami, mi sta fissando.*
A- Ciao, serve aiuto?
R- No. Non direi.
A- Beh, allora ti lascio alle tue cose. Comunque, benvenuto al liceo Furinkan.


Torniamo al momento odierno.



A- Cooosa? staranno quì da noi per una settimana? Dovremmo andare a scuola insieme? condividere il bagno? La camera e tutto?

Non credetti alle mie orecchie. 

N- Shhh! fa piano sorellina! neanche a me va a genio smettere di colpo di avere la mia privacy! ma guarda il lato positivo, come faccio io: e' bello, alto, forte. E se oserà violare la mia privacy , chiederò un risarcimento di 5000 yen!

*Assurdo. Tutto questo è assurdo.
Nessuno può costringermi a condividere la mia stanza con uno sconosciuto.
Ma che gli è saltato in mente a mio padre? senza chiedermi il permesso! 
Ho deciso. Andrò a dormire da Yuka. *



Mi incamminai verso mio padre, gonfia e altera come non lo fui mai. Decisa e risoluta , con fiato abbastanza per quattro polmoni, mani strette a mo di pugno e la mia cara e affezionatissima aura blu.

 
A- PAPA'!
Soun- Ah si, Akane. Dicevi che avresti voluto passare una settimana dalla tua amica Yuka giusto? *occhiolino*

Mi girai in direzione della porta , e vidi Nabiki fare un ghigno di compiacimento.

* Me l'hai fatta. Razza di Arpia. 
Ma. Non capisco. Un ospite è piu' importante della propria figlia? Vabè poco importa.
 L 'importante è avere modo di riuscire a fare la doccia senza che qualcuno entri per "errore".*



Così, tornai su per preparare il borsone con l'essenziale per una settimana. 


*Spazzolino: c'è
Spazzola: c'è
7 paia di mutandine e 4 reggiseni: ci sono
Divisa scolastica di ricambio: c'è
Abbastanza vestiti per non farmi sembrare una stracciona...*


Toc toc

*Chi diavolo...?*



R-Ciao Akane
A- Ciao
R- Pare proprio che ti abbia buttato fuori. Mi dispiace
*Quante arie si da questo tipo.*
A- Ma figurati! Avevamo già progettato io e la mia amica che andassi a dormire da lei per una settimana. Dovevo solo dirle quando.
R- Allora non ho motivo di trattenermi
*Ma.. che intende?*
A- ?
R- Se fossi rimasta mi sarei comportanto come un gentiluomo, evitando ogni contatto con te , giusto per non farti sentire in imbarazzo. Ma ora che vai dalla tua amica...
A- Ehm... arriveresti al dunque?
R- Stavo giusto per farlo. Tieni, Questo è il posto e l'ora. Sii puntuale mi raccomando.
*Si avvicina. Troppo vicino. Che diavolo vuole fare?*

D'istinto mi voltai appena in tempo per evitare un disastro.


R- Allora, a domani. 
*Questa ragazza non me la racconta giusta. Vedrò di scorprirlo al piu' presto.* 
A- A domani.


*Domani... *

Cominciai ad incamminarmi verso casa di Yuka , riflettendo su ciò che accadde poche ore prima:
Ranma si avvicinò pericolosamente alle mie labbra. Come gli venne in mente di fare una cosa del genere? E' una cosa che mi chiedo tutt'oggi. 



*Che tipo. Ma come si è permesso?! Cercare di baciarmi, così sfacciatamente! Neanche fossimo così intimi. Kami, ci siamo appena conosciuti!E poi chissà che c'è scritto in quel biglietto. Talmente mi ha sconvolta il suo gesto che non ho nemmeno fatto caso a cosa di fosse scritto. Farei meglio a dare un occhiata*


A quel punto non feci altro che aprile il bigletto. Notai con sorpresa che non era piccolo. Era invece piuttosto corposo. Il contenuto mi sorprese ancor di piu' di quella dannatissima, assurda e sconvolgente giornata:

Akane, fatti trovare alle 16:00 dietro la palestra della scuola. 
Credo che ciò che abbia fatto stasera ti abbia scossa. E te ne chiedo scusa. 
Ci vediamo domani.
Buona notte.


*Oh benissimo. Mi ha strappato un appuntamento.
D'altronde che potrei fare a questo punto? Questo tipo mi incuriosisce tanto quanto l'ansia che mi mette addosso. Si mostra normale, ma sento che nasconde qualcosa. 
Dev'essere qualcosa di molto importante. Ne sono certa.*


Mi diressi dopo una breve telefonata dalla mia amica Yuka, che fu entusiasta del fatto che andassi a dormire da lei questa settimana. In fondo dalla sua proposta a quel momento passò un bel po' di tempo. Probabilmente ebbi bisogno di una spinta in più. 
Parlammo per buona parte della serata di questo strano tipo venuto da lontano. 
Mi resi conto che nonostante le apparenze, suscitò in me un grande interesse nei suoi confronti, probabilmente nata dalla curiosità delle sue parole. Dei suoi gesti. Piuttosto goffi a dire il vero. Almeno per i primi 5 minuti. Possibile che un tipo tanto bello potesse essere attratto da un maschiaccio come me?
Yuka parve turbata piuttosto dal comportamento di Saotome. Timido, ma si lanciò lo stesso in un gesto che avrebbe potuto procurarli percosse piuttosto pesanti. 
Avrebbe potuto. Già. 
Un vero peccato scoprirsi tanto rammollite di fronte ad un tipo del genere.
A volte non mi capisco. 
Comportarmi stranamente fu il mio tallone d'Achille. Cercai per molto tempo qualsiasi scusa per cacciarmi nei guai. Era come un tic. 
Cercare la sofferenza.  
Dovevo farlo, quasi come se sentissi di dovermi punire per qualcosa. 
Dalla morte di mia madre mi sentìì come se non potessi più essere felice in vita mia. Pensai che se mi raggiunse una punizione tanto orribile , evidentemente meritavo una sofferenza simile per qualcosa che feci nella precedente vita.
Distrutta ormai da quella che si può definire la giornata più imprevedibile mai passata, mi appisolai, tra le soffici e calde coperte messe apposta per un improvvisa ospite, augurandomi tutto il coraggio del mondo per affrontare nuovamente quel tipo. 



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Rob2212