Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: holmeslessassbutttimelord    05/04/2014    3 recensioni
Castiel non ha parlato per quasi vent'anni, e sembra sul punto di essere mandato fuori dall'ennesimo ospedale psichiatrico. È irrispettoso, non cooperativo ed antisociale rende difficile a chiunque essergli amici. Ma quando Dean viene internato nello stesso ospedale, l'intero mondo di Castiel cambia.
(Mental Hospital!AU)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo Castiel si svegliò con Dean che cantava su una canzone rock che passavano alla radio. Era nel bagno, lavandosi i denti e fingeva che lo spazzolino fosse il microfono.
“Heat of the moment," farfugliava. "Na, na, na. This is the heat of the moment, the sun in your eyes."
Castiel si sedette sul bordo del letto e si stiracchiò prima di massaggiarsi gli occhi per mandare via il sonno. Si sentiva riposato e rilassato, cosa che non era mai successa prima d'ora. La maggior parte delle notti consistevano nel girarsi e rigirarsi nel letto, ma dopo la notte appena passata può, finalmente, dire di aver dormito come una roccia.
“'Giorno Cas! Spero di non averti svegliato.” lo salutò Dean, posando il suo spazzolino. Castiel scosse la testa. “Come hai dormito?”
DAVVERO BENE. E TU?
“Ho dormito più delle mie solite quattro ore, perciò bene. Proiettano un film sta sera, se vuoi andarlo a vedere. È Iron Man!” Quando Castiel cominciò nuovamente a scuotere la testa, Dean aggiunse. “Per favore? Iron Man è il mio film preferito! Non voglio andarci da solo!”
NON SARAI DA SOLO! PRATICAMENTE TUTTI VANNO ALLA SERATA CINEMA.
“Dai Cas! Sai cosa voglio dire, non essere noioso. Sarà divertente!”
SE DAVVERO VUOI LA MIA COMPAGNIA, VERRÒ.
“Così si fa! Devi essere avventuroso! Vedrai il film ti piacerà da morire, Robert Downey Jr. è un attore fantastico!” gli disse entusiasta, Castiel alzò gli occhi al cielo.
I due si diressero in mensa, non prima di passare a svegliare Kim. Per una volta era già pronta. Appena giunsero in mensa Dean invitò la ragazza ad unirsi a loro per il film.
“Mi dispiace, non posso.” spiegò. “Questo pomeriggio lascio la clinica per andare all'ospedale. A quanto pare si è sviluppata una cisti nello stomaco e Dr. Perri mi ha fissato l'appuntamento per farmela rimuovere questa sera. Tornerò fra un po' di giorni, poiché l'ospedale è lontano e vogliono tenermi sotto controllo nel caso qualcosa vada storto.”
È QUALCOSA DI GRAVE? Chiese Castiel passando il suo diario a Kim, lei scosse la testa e lo ridiede a Castiel.
“No, la dottoressa Perri dice che è una procedura molto semplice, starò bene.”
Castiel annuì, anche lui aveva subito delle operazioni da quando era lì, sapeva com'era la prassi.
“Come faremo Cas ed io senza di te, Kimmy? Sei tu che ci tieni uniti!” esclamò Dean, facendo ridere Kim.
“Non ricordarmelo! Dio solo sa cosa combinereste voi senza di me, vi tengo d'occhio.” diede un pugno scherzoso sul braccio di Dean. “Non mettetevi nei guai finché sto via, va bene?”
“Va bene.” concordò Dean. “Non che Cas mi faccia fare qualcosa di sregolato, sono riuscito a malapena a convincerlo a venire a vedere il film sta sera.”
Mangiarono in fretta la colazione, prima di dirigersi in direzioni diverse. I martedì erano sempre particolarmente impegnativi: Castiel aveva un sessione estesa con la dottoressa Perri, Dean aveva prima terapia occupazionale[1] e gestione della rabbia, e Kim aiutava gli altri pazienti a studiare per il loro GED[2]. Ha lavorato duramente con Tim nei mesi precedenti per fargli capire la matematica.
Quella sera a cena Dean commentò quanto fosse silenzioso senza Kim. “Lei è l'unica in questo nostro gruppo di disadattati a parlare, oltre me.”
IO E TE COMUNICHIAMO.
“Sì, lo so. Solo che è strano tutto questo silenzio. Kim non smette mai di parlare, e a volte per farti rispondere devo costringerti.” Castiel si scusò con uno sguardo. “Anche se stai facendo grandi progressi, Cas. Sono orgoglioso di te.”
SO CHE È DIFFICILE ANDARE D'ACCORDO CON ME. MA APPREZZO MOLTO IL TUO STARMI VICINO.
“Dai Cas, non fare lo sdolcinato! Siamo amici, è così che funziona, è semplice!”
Finita la cena si accomodarono sul divano nella stanza ricreativa, aspettando l'inizio del film. Dean si stiracchiò il busto facendo scrocchiare tutte le ossa.
“È inutile che provi a flirtare con la tecnica dello sbadiglio Dean, Castiel è un tipo pudico.” ghignò Allen mentre gli passava davanti.
“Solo perché non puoi averlo da nessuno non vuol dire che lo voglia io.” gli fece l'eco Dean. A Castiel scappò un risolino. “Che stronzo.”
HA SOLO BISOGNO DI UNA SCOPATA.
“Ah! E dice che sei pudico!”
Poco dopo, una volta che tutti presero posto Anna fece partire il film. Dean continuava ad osservare Castiel, per essere sicuro avesse le giuste reazioni. Per la sua felicità, Castiel rideva nei momenti giusti e pianse pure quando doveva piangere. Mostrò l'emotività di un normale essere umano.
Quando il film finì si voltò per guardarlo, con aria d'attesa, scrivere la sua recensione.
AVEVI RAGIONE! ROBERT DOWNEY JR. È UN ATTORE BRILLANTE.
“Lo so! E la colonna sonora? Tanta fantastica musica rock!”
OVVIAMENTE.
Dean sorrise caldamente, orgoglioso di se stesso per aver introdotto Castiel a qualcosa di nuovo. “Sono contento ti sia piaciuto.”
STRANAMENTE L'HO AMATO. E POI TONY STARK MI RICORDA TE.
“Cioè? Bello ed intelligente?” chiese Dean alzando le sopracciglia suggestivamente.
NO, SARCASTICO ED EGOISTA.
“Ouch, mi hai ferito nell'orgoglio, amico.”
Castiel rise per la sua battuta e Dean si unì a lui. Posò una mano sulla spalla dell'altro, scuotendo la testa.
“Sei uno spasso, Cas. Non cambiare mai.”
Castiel fece un grosso sorriso ed annuì. Se per Dean lui era un tipo okay, Castiel non avrebbe voluto essere diverso.

 

 

[1]È una disciplina riabilitativa. Consiste nel far sviluppare nelle persone la capacità di agire. Aiuta a prendere parte della società.

[2]General Educational Development. Dei test che permettono a chi li supera di raggiungere la Maturità (sia americana che canadese).

Note: Mi scuro per l'immane ritardo, ma quei simpaticoni della ditta ci hanno levato internet per due settimane, quindi prendetevela con loro xD
Comunque immagino quanto possa essere bello svegliarsi con Dean che canta **
Grazie sempre a chi mi segue, chi recensisce e anche chi sta zitto, vi adoro!
Ciao ciao e alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: holmeslessassbutttimelord